Jump to content
Nokioteca Forum

Fw Belle Originale N8-00 V. 111.030.0607


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Ma per chi volesse symbian belle UFFICIALE presente sul navifirm e postata dal socio con la lingua anche in ITALIANO gli basterebbe semplicemente sostituire la rof2 dell'EURO3 con quella originale sempre dell'EURO1 e sempre medesima versione..

presente qui :

http://www.mediafire.com/?3q8jh8wp8v4c8ss

cosa che ho fatto ed è all ok ;)

Totale 8 file :

Quindi per

MCU -> RM-596_111.030.0607_79u_prd.core.fpsx

PPM -> RM-596_111.030.0607_01.01_Euro_1_79u_prd.rofs2.fpsx

CNT -> RM-596_111.030.0607_360.04_default_79u.2011.44_prd.rofs3.fpsx

PPM2 -> RM-596_111.030.0607_360.04_default_79u.2011.44_prd.rofs3.fpsx

CNT2 -> RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.158.fpsx

Ciao

Ho riflashato una seconda volta, sostituendo anch'io il file rofs2 con quello Euro1, e sembra funzionare tutto. Ho recuperato un backup con contatti, agenda ed un file video (che si ritrova in video e non in galleria) e lo apre correttamente. La RAM libera su C - secondo RamInfo, è 120MB. Complessivamente sembra il fw di un brand polacco.

Link to comment
Condividi su altri siti

No per Anna è apparso il firmware tutto insieme per i dispositivi che ancora non lo montavano,questa è la prima volta che fanno una cosa del genere ovvero lasciano il numero e non mettono i product codes.+

Comunque questa volta Belle è arrivato a tempo record rispetto ad Anna.

Ed è proprio questo che mi preoccupa!Così veloci??Hehe

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando un po questa versione.

Ho fatto al momento un paio di prove.

Ho flashiato con i file originali e anche a me sono arrivati i messaggi di configurazione della Tre per la connessione a internet (credo che questi messaggi arrivino a causa del PC che non è italiano)

Ho poi riflashiato mettendo la rofs2 italiano (l'ho sostituita con un euro2)

Adesso ho il telefono in italiano, solo che le configurazione per la connessione a internet con tre (sono perse) e non sono arrivati i messaggi di configurazione del gestore.

Ho inoltre ripristinato i messaggi, agenda e rubrica correttamente usando il ripristino del file manager.

Credo che però qualcosa sia cambiato rispetto alla versione lacked che pensavo fosse la stessa.

Adesso le applicazioni java funzionano senza fix.

Adesso provo a mettere su una pò di mod e verificare come va con l'hack, vi faccio saperpe.

Credo però ci vorrebbe una versione Euro2 o 1 su cuiv lavorare definitivamente.

Modificato da giancaleone
Link to comment
Condividi su altri siti

una volta flashato con la rof2 EURO1 eliminati 3 appz tipo internet da non confondere con WEB e games adattate e messe li in piu' proprio per un utenza polacca e aggiunto .it nel browser come estenzioni web al posto di pl etc mi sa che sia proprio la final...

Comunque sto scrivendo proprio dall'n8...

Ciao

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

E si scoprì che, essendo il primo fw rilasciato da accenture (credo), si trattava solamente di una prova...e non sapendo come fare qualcuno aveva solamente premuto dei pulsanti sbagliati... :D

Hihi, ti immagini?Cmq messo così senza files, da l'idea di una prova...certo potevano anche togliere la versione allora!Oi, chiunque viene a sapere qualche cosa la dica è!

Link to comment
Condividi su altri siti

vado un attimo OT per chiedere una cosa veloce: quando aggiorno il cellulare (tipo da anna a belle) flashando o via ufficiale i dati della memoria di massa (applicazioni /giochi) vengono eliminati o no? e i loro salvataggi?

Se flashi si, se aggiorni no... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda stupida, ma è la stessa build v.111.030.0607 Beta uscita il 19 novembre ???

No, non e' la stessa, alcuni file sono differenti.

Ma i cambiamenti non sono facilmente identificabili.

Perchè ho installata la beta , Devo reinstallare questa uppata del nostro amico il socio ??? grazie attendo risposte ...

Valuta tu...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire la questione RAM, per favore. Talora, all'avvio, mi dice "memoria insufficiente su C"; dopo di che si avvia normalmente, provo a verificare con RamInfo e mi da memoria in uso circa il 50%, con circa 120MB liberi.

Utilizzando infine X-plore trovo 14/254 MB liberi in C e 0/0 in Z. A questo punto mi viene da pensare che RamInfo mi legga la memoria virtuale ed X-plore la memoria fisica. E cosi? E nel caso, cosa si può rimuovere in sicurezza da C per liberare memoria fisica?

Infine segnalo che ho fatto l'hack con il sistema di Coderus che utilizza Norton ed è andato tutto a buon fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho fatto l'aggiornamento e come dicevo è andato tutto bene, alla fine sono riuscito a recuperare tutto, il problema è che dopo aver reinstallato le poche applicazioni ho 14 mb di memoria in C (subito dopo il flash ne avevo comunque solo una quarantina) e non riesco a fare niente il cell mi si impalla e mi chiede di liberare spazio in C. ho guardato con xplore e mi dice che ho occupato solo 37 mb, ne restano 14 e gli altri a ad arrivare a 256? Da notare che prima di flashare con tutti i programmi installati ne avevo 120mb liberi; adesso 14. Com'è possibile?dovevo fare qualche reset? cosa posso fare? vi prego un aiuto perchè il cell è diventato inutilizzabile

Mauro

Edit: risolto con un hard reset...

Modificato da maurillo1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...non volevo rompere di nuovo ma proprio non ne esco, dopo fatto l'hard reset la memoria è di nuovo ok anche dopo aver reinstallato le applicazioni; purtroppo mi sono spariti nokia maps, nokia store, quick office. Come posso fare a reinstallarli? qualche esperto può darmi una mano?

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

Aiutatemi a capire la questione RAM, per favore. Talora, all'avvio, mi dice "memoria insufficiente su C"; dopo di che si avvia normalmente, provo a verificare con RamInfo e mi da memoria in uso circa il 50%, con circa 120MB liberi.

Utilizzando infine X-plore trovo 14/254 MB liberi in C e 0/0 in Z. A questo punto mi viene da pensare che RamInfo mi legga la memoria virtuale ed X-plore la memoria fisica. E cosi? E nel caso, cosa si può rimuovere in sicurezza da C per liberare memoria fisica?

Infine segnalo che ho fatto l'hack con il sistema di Coderus che utilizza Norton ed è andato tutto a buon fine.

Con x-plore vedi la memoria fisica, mentre con RamInfo quella virtuale, naturalmente :) Avere 120 Mb di Ram libera va benissimo, mentre per liberare lo spazio nell'unità C, credo che occorra un hard reset proprio come fatto dall'utente maurillo1 (io farei prima anche un format della memoria di massa). A questo prunto però, perderesti alcune applicazioni come Store, Maps, Quickoffice, Adobe, ecc. Per questo, io rifarei un flash dopo i format.

Ciao ragazzi...non volevo rompere di nuovo ma proprio non ne esco, dopo fatto l'hard reset la memoria è di nuovo ok anche dopo aver reinstallato le applicazioni; purtroppo mi sono spariti nokia maps, nokia store, quick office. Come posso fare a reinstallarli? qualche esperto può darmi una mano?

Come ho detto sopra, credo che la soluzione più "comoda" sia quella di un nuovo flash, eventualmente preceduto dai format di routine (hard reset e prima ancora format della memoria di massa), se ad esempio hai installato molte cose dopo il primo reset. Io infatti prima di flashare ho sempre formattato come suggerito, per poi ritrovarmi un tel agile e scattante

Link to comment
Condividi su altri siti

Il gioco HeroOfSparta si trva in C:\private\2005649d. Ho rimosso tutta la cartella, che conteneva anche sounds e music, ed ora mi ritrovo liberi in C 97,4/254MB. Mi resta da rimuovere solo l'icona del gioco dal menù, ma credo sia solo un file jpg di poco peso (qualcuno sa come si rimuove?).

Ho trovato in C:\resource\apps ed ho rimosso il file dell'icona del gioco; sparito dal menù l'immagine del menù, ma al suo posto resta il "segnaposto" grigio e rosso :-(

Modificato da pippo53
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto un hard-reset e la memoria interna si e' liberata un bel po' ;)

ma l'ideale sarebbe la creazione di un cooked fw della UDA rimuovendo un po' di app superflue...

Concordo..

Ho letto in giro che esiste un soft... creato da una persona molto ferrata in materia credo si chiami NokiaCooker o giù di li :)

proviamo cosi ad usarne tutte le funzionalità magari ci esce fuori un UDA alla perfezione :P

Grazie

P.S. = Ovviamente scherzo..

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy