Jump to content
Nokioteca Forum

N9: Durata Batteria


N'donio
 Share

Recommended Posts

perchè devi attaccarlo alla corrente da acceso e poi spegnerlo ;) vedrai che cosi ti compare il simbolo della ricarica e non si riaccende :)

Già provato :D Ma gode di vita propria! :P Cosa simile succede per il mio vecchio portatile, dopo che è stato spendo prende vita e si riaccende da solo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato solo io che se lo carico da spento la batteria dura il doppio???

la carica da spento permette al carica batterie di caricare meglio la batteria, in quanto riesce a raggiungere il picco di voltaggio necessario a fornirle una più completa ricarica... :) se lo carichi da acceso (soprattutto se non in offline) parte dell'energia se ne va per alimentare le funzioni del telefono, antenna in primis, per cui la ricarica avviene in modo peggiore, e questo fatidico picco non viene raggiunto o viene raggiunto in maniera inferiore... :)

Salve ragazzi.Io con il mio N9 ho problemi di batteria.La mattina lo stacco dopo la carica,ma verso le 19 arriva al 27 percento.3G attivo,cotrollo facebookmbile,whazzap in standbye.Cosa devo fare,se la sera prima devo dare una piccola ricarica per arrivare alla notte fino quando mi ritiro?

beh che arrivi a quelle percentuali è normale con l'uso che ne fai... :) comunque sia, se vuoi che ti arrivi a sera in tranquillità, dagli una ricarica intermedia nel pomeriggio o quando hai tempo... :)

comunque sia, invito chi volesse saperne di più, a leggersi gli articoli di questo sito, parlano di come trattare le proprie batterie nell'uso quotidiano... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che con la ricarica da spento con il caricabatteria da muro, dura molto di più.

Caricato la sera di 2 giorni fa e poi spento le notti, stamattina è ancora al 58%...

Uso, tutto il giorno connesso al wi-fi, wazapp tutto il giorno, un pò di chiamate e messaggi, mezzora/un'ora di navigazione, e un pò di gioco....

Comunque fa molto anche che ricezione di rete uno ha, e anche se il wi-fi ha un buon segnale oppure no...

Link to comment
Condividi su altri siti

la carica da spento permette al carica batterie di caricare meglio la batteria, in quanto riesce a raggiungere il picco di voltaggio necessario a fornirle una più completa ricarica... :) se lo carichi da acceso (soprattutto se non in offline) parte dell'energia se ne va per alimentare le funzioni del telefono, antenna in primis, per cui la ricarica avviene in modo peggiore, e questo fatidico picco non viene raggiunto o viene raggiunto in maniera inferiore... :)

Si ma allora non dicesse che è al 100% :Dito: (la faccina non è riferita a te ovviamente :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Leggendo i post di qst thread sono rimasto stupito, xkè,nonostante la carica da spento impostato sempre o quasi in 2g la schermata di stanby spenta,spesso sono costretto a caricarlo 2 volte al gg, se lo imposto in 3g ,cm ora, xò collegato ad internet è la fine per esempio la batteria adesso è già al 53% e ho acceso il tel solo 2h 20m fa!!! pensavo di portarlo in assistenza, voi avete qlk dritta da darmi??? GRZ!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggendo i post di qst thread sono rimasto stupito, xkè,nonostante la carica da spento impostato sempre o quasi in 2g la schermata di stanby spenta,spesso sono costretto a caricarlo 2 volte al gg, se lo imposto in 3g ,cm ora, xò collegato ad internet è la fine per esempio la batteria adesso è già al 53% e ho acceso il tel solo 2h 20m fa!!! pensavo di portarlo in assistenza, voi avete qlk dritta da darmi??? GRZ!!!

Dicci i programmi che hai installato, come lo usi... insomma, dacci qualche info! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dicci i programmi che hai installato, come lo usi... insomma, dacci qualche info! :)

Non ho nnt in push, ho impostato la luminosità dello schermo al 30%, è impostato in 2g, wazzap(versione del 20-9) acceso sl se utilizzato, cm anke la connessione ad internet, utilizzo molto gli sms ed al massimo un ora e 1/2 di chiamate al gg , ho poche app installate xkè pochi gg fa ho fatto un hard reset,ho lo sfondo animato utilizzo Home screen settings ma la luminosità dello sfondo è al minimo (uso le stelle come sfondo),monitoro il consumo della batteria con battery usage e mi da sempre o quasi un battery draining.utilizzo fasterN9 la 1.0.0.Ho anche disinstallato battery notifier xké tiene il processo sempre attivo. Su n8 usavo netqin mobile guard che mi faceva gestire app in back, all'avvio ecc. conosci qlcs del genere per N9??Ora guardando le info da BU ho: AVG current consumption di 169 mA, AVG active consumption di 372 mA, AVD idle consumption di 111 mA. Modificato da grc
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho nnt in push, ho impostato la luminosità dello schermo al 30%, è impostato in 2g, wazzap(versione del 20-9) acceso sl se utilizzato, cm anke la connessione ad internet, utilizzo molto gli sms ed al massimo un ora e 1/2 di chiamate al gg , ho poche app installate xkè pochi gg fa ho fatto un hard reset,ho lo sfondo animato utilizzo Home screen settings ma la luminosità dello sfondo è al minimo (uso le stelle come sfondo),monitoro il consumo della batteria con battery usage e mi da sempre o quasi un battery draining.utilizzo fasterN9 la 1.0.0.Ho anche disinstallato battery notifier xké tiene il processo sempre attivo. Su n8 usavo netqin mobile guard che mi faceva gestire app in back, all'avvio ecc. conosci qlcs del genere per N9??Ora guardando le info da BU ho: AVG current consumption di 169 mA, AVG active consumption di 372 mA, AVD idle consumption di 111 mA.

Fossi in te farei un bel flash... sei esperto in queste cose?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho nnt in push, ho impostato la luminosità dello schermo al 30%, è impostato in 2g, wazzap(versione del 20-9) acceso sl se utilizzato, cm anke la connessione ad internet, utilizzo molto gli sms ed al massimo un ora e 1/2 di chiamate al gg , ho poche app installate xkè pochi gg fa ho fatto un hard reset,ho lo sfondo animato utilizzo Home screen settings ma la luminosità dello sfondo è al minimo (uso le stelle come sfondo),monitoro il consumo della batteria con battery usage e mi da sempre o quasi un battery draining.utilizzo fasterN9 la 1.0.0.Ho anche disinstallato battery notifier xké tiene il processo sempre attivo. Su n8 usavo netqin mobile guard che mi faceva gestire app in back, all'avvio ecc. conosci qlcs del genere per N9??Ora guardando le info da BU ho: AVG current consumption di 169 mA, AVG active consumption di 372 mA, AVD idle consumption di 111 mA.

In effetti sembrano valori veramente alti (poi può dipendere da cosa hai di attivo) io in questo momento ho questi valori AVG current consumption di 12 mA, AVG active consumption 118 mA, AVD idle consumption di 10 mA

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho nnt in push, ho impostato la luminosità dello schermo al 30%, è impostato in 2g, wazzap(versione del 20-9) acceso sl se utilizzato, cm anke la connessione ad internet, utilizzo molto gli sms ed al massimo un ora e 1/2 di chiamate al gg , ho poche app installate xkè pochi gg fa ho fatto un hard reset,ho lo sfondo animato utilizzo Home screen settings ma la luminosità dello sfondo è al minimo (uso le stelle come sfondo),monitoro il consumo della batteria con battery usage e mi da sempre o quasi un battery draining.utilizzo fasterN9 la 1.0.0.Ho anche disinstallato battery notifier xké tiene il processo sempre attivo. Su n8 usavo netqin mobile guard che mi faceva gestire app in back, all'avvio ecc. conosci qlcs del genere per N9??Ora guardando le info da BU ho: AVG current consumption di 169 mA, AVG active consumption di 372 mA, AVD idle consumption di 111 mA.

la versione firmware quale hai? :) con le prime la durata della batteria era un mezzo disastro, le ultime l'hanno migliorata tanto... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Fossi in te farei un bel flash... sei esperto in queste cose?

con n9 nn l'ho mai fatto... potrebbe risolvere??

la versione firmware quale hai? :) con le prime la durata della batteria era un mezzo disastro, le ultime l'hanno migliorata tanto... :)

ho la 1.3,quindi l'ultima :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy