Jump to content
Nokioteca Forum

Hack N97 32Gb


Recommended Posts

trovo molto fastidiosa la procedura di installazione di alcune applicazioni protette..a volte non riuscivo a signarle anche se unisigned..

ma vengo al mio quesito:

so che hackando il cellulare posso installare qualsiasi tipo di applicazione per tale cellulare.. ho letto inoltre, sotto il suggerimento di "Il.socio" tale topic a riguardo ma onestamente non sono riuscito a chiarire i miei dubbi che riporto di seguito:

1) vorrei sapere cosa mi consigliate di fare tenendo presente che il cellulare è ormai fuori garanzia!

2) quali altri benefici comporta al cellulare oltre all'installazione di qualunque applicazione?

3) cosa rischio con tale operazione, prima e dopo?

4) è abbastanza semplice da eseguire oppure bisogna essere esperti per questo?

5) c'è qualche guida buona, testata e semplice da poter utilizzare? se si sareste così gentili da linkarla visto che sono poco espertoa riguardo?

un grazie a quanti saranno così gentili da aiutarmi!!!

Modificato da Il.Socio
C'e' un altro thread per quell'argomento... Non devi riportarne qui il testo.
Link to comment
Condividi su altri siti

1) hacka

2) e' scritto qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/119650-cose-lhack-e-come-hackare-il-proprio-cell/

3) ci sarebbero un po' di considerazioni da fare, ma non ne ho il tempo :)

4) semplice

5) ce ne sono diverse... vedi sempre qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/119650-cose-lhack-e-come-hackare-il-proprio-cell/

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ancora per la risposta!!

ho qualche dubbio su quale guida scegliere..magari vi do qualche info per potremi consigliare al meglio visto la mia ignoranza in questo nuovo argomento :) :

- vorrei un hack permanente che non venga quindi cancellato nel momento in cui resetto i cellulare..

- inoltre cerco una guida abbastanza semplice quanto efficace e sicura..

con tale procedura, è possibile installare applicazioni signed con il mio IMEI, signed con altro IMEI, unisigned?

cosa posso modificare al cellulare? per intenderci, con l'hack posso ottenere questo risultato...

...o quanto meno un risultato simile se quello del video è troppo complicato?

ps: non ho ben chiari i rischi anche se ho letto perfettamente tutta la guida postatami!!

@ "il.socio" se hai qualche secondo di tempo per favore potresti illuminarmi?? :)

scusate per le troppe domande!!

grazie!!

Modificato da giuseppez88
Link to comment
Condividi su altri siti

onestamente non riesco a capire il perchè di nessuna risposta..

non mi sembra di aver fatto nulla di male ne tanto meno di aver chiesto cose non appartenti a questo mondo..

mi è stata postata una guida e stop..non mi sembra giusto onestamente..sono su altri forum e non ho mai riscontrato un comportamento del genere..mi sono trovato molto bene su questo forum fino ad ora e non vorrei ricredermi..

ho gia letto integralmente la guida postatami..ma i miei dubbi restano visto che nessuno mi ha dato una risposta..

li riscrivo con la speranza che qualche persona di buon senso mi aiuti:

1) una volta fatto l'hack è possibile aggirnare il software del cellulare con un eventuale aggiornamento??

2) qual'è la connessione che esiste tra una versione del software e l'hack? ad esempio se ho la Vx cosa cambia da una Vy se ad entrambi volessi fare l'hack?

3) cerco un hack che non vada via nel momento in cui resetto il cellulare

4) qual'è la differenza tra un hack che agisce sul firmware originale del cellulare e quello che utilizza firmware modificati da utenti? vorrei sapere le differenze sostanziali, i vantaggi e gli svantaggi tra i le 2 tipologie..

5) è possibile avere una guida ben fatta per i 2 procedimenti di cui al punto 4 (il quale include anche il 3)?

6) qual'è secondo voi la migliore soluzione visto che vorrei una bella grafica, velocità elevata rispetto a quella originale, e la possibilità di installare varie applicazioni senza signarle?

7) è possibile installare applicazioni signed con il mio IMEI, signed con altro IMEI, unisigned?

8) cosa posso modificare al cellulare con l'hack?

9) come è possibile ottenere "l'effetto" del video che ho postato in precedenza?

spero che qualcuno riesca a darmi qualche risposta..

grazie e scusate per le troppe domande!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

onestamente non riesco a capire il perchè di nessuna risposta..

non mi sembra di aver fatto nulla di male ne tanto meno di aver chiesto cose non appartenti a questo mondo..

mi è stata postata una guida e stop..non mi sembra giusto onestamente..sono su altri forum e non ho mai riscontrato un comportamento del genere..mi sono trovato molto bene su questo forum fino ad ora e non vorrei ricredermi..

Questo non e' un servizio di assistenza tecnica... e' un forum.

Chi non ti ha dato risposta, probabilmente, e' perche':

- non ha letto le tue domande

- non sa rispondere alle tue domande

- non ha tempo per rispondere alle tue domande

- non ha voglia di rispondere alle tue domande

... aggiungere altro a piacere ...

Sostanzialmente: la risposta e' da considerarsi gradita, ma mai dovuta.

:)

P.S.

Personalmente: non ne avevo ne' la voglia, ne' il tempo.

Ma soprattutto, a moltre di quelle domande e' gia' stata data risposta almeno un centinaio di volte in lungo ed in largo per il forum...

Ti succerisco di accantonare la pigrizia e di usare la box di ricerca che trovi in alto a destra.

Se sei tu il primo a non voler spendere il tempo per te stesso, non puoi certo aspettarti che siano gli altri a farlo per te.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

1) una volta fatto l'hack è possibile aggirnare il software del cellulare con un eventuale aggiornamento??

2) qual'è la connessione che esiste tra una versione del software e l'hack? ad esempio se ho la Vx cosa cambia da una Vy se ad entrambi volessi fare l'hack?

3) cerco un hack che non vada via nel momento in cui resetto il cellulare

4) qual'è la differenza tra un hack che agisce sul firmware originale del cellulare e quello che utilizza firmware modificati da utenti? vorrei sapere le differenze sostanziali, i vantaggi e gli svantaggi tra i le 2 tipologie..

5) è possibile avere una guida ben fatta per i 2 procedimenti di cui al punto 4 (il quale include anche il 3)?

6) qual'è secondo voi la migliore soluzione visto che vorrei una bella grafica, velocità elevata rispetto a quella originale, e la possibilità di installare varie applicazioni senza signarle?

7) è possibile installare applicazioni signed con il mio IMEI, signed con altro IMEI, unisigned?

8) cosa posso modificare al cellulare con l'hack?

9) come è possibile ottenere "l'effetto" del video che ho postato in precedenza?

1) Successivamente alla procedura per poter avere un completo accesso al sistema, puoi, in ogni caso, effettuare l'aggiornamento.

2) Non cambia nulla anche se partiresti da due differenti compilazioni.

3) Chi troppo vuole, nulla stringe. Accontentati e sii soddisfatto per le procedure e le possibilità che si hanno con l'hack. E poi ci vogliono 90 secondi per effettuare quella procedura.

4) Le differenze sono così impercettibili che trarrai solo vantaggi.

5) Non serve una guida specifica, le procedure portano sempre allo stesso risultato, se si può semplificare, è meglio.

6) La migliore soluzione dipende dalle tue possibilità. Se vuoi effettuarlo dal pc oppure dal cellulare.

7) Quale sarebbe la differenza? Alla fine, l'utilizzatore è sempre il device su cui fai girare le applicazioni.

8) Tutto quello che vuoi. Puoi estendere il T9, cambiare animazioni d'avvio e chiusura, modificare graficamente il logo operatore, scriverci il tuo nome, bla, bla, bla......(ricerca).....

9) Puoi ottenerlo con l'hack ma ti consiglio, per il momento, di diventare più pratico ed iniziare dalle più semplici modifiche.

Concludendo, postando tutte queste domande, alla fine i tuoi dubbi non saranno tolti, l'unico consiglio che posso darti è quello di armarti di pazienza e procedere con attenzione a studiarti le varie fasi delle operazioni.

:thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo non e' un servizio di assistenza tecnica... e' un forum.

Chi non ti ha dato risposta, probabilmente, e' perche':

- non ha letto le tue domande

- non sa rispondere alle tue domande

- non ha tempo per rispondere alle tue domande

- non ha voglia di rispondere alle tue domande

... aggiungere altro a piacere ...

Sostanzialmente: la risposta e' da considerarsi gradita, ma mai dovuta.

:)

P.S.

Personalmente: non ne avevo ne' la voglia, ne' il tempo.

Ma soprattutto, a moltre di quelle domande e' gia' stata data risposta almeno un centinaio di volte in lungo ed in largo per il forum...

Ti succerisco di accantonare la pigrizia e di usare la box di ricerca che trovi in alto a destra.

Se sei tu il primo a non voler spendere il tempo per te stesso, non puoi certo aspettarti che siano gli altri a farlo per te.

ciao! grazie per la risposta!! so benissimo di non essere in centro assistenza ma credo che non avere risposte non sia tanto normale in un forum...ho cercato e setacciato il forum in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare la soluzione ideale per l'hack...non ho fatto altro che aumentare la confusione senza trovare risposta alle mie domande..per tale ragione ho aperto un topic..le considerazioni fatte da te ovviamente le avevo gia prese in esame..comunque grazie per la sincerità!! :thumbs:

non credevo di chiedere tanto..in fondo ci vogliono 3 minuti per una risposta..è anche vero che ognuno è libero di rispondere o no quindi va bene così!! :thumbs:

1) Successivamente alla procedura per poter avere un completo accesso al sistema, puoi, in ogni caso, effettuare l'aggiornamento.

2) Non cambia nulla anche se partiresti da due differenti compilazioni.

3) Chi troppo vuole, nulla stringe. Accontentati e sii soddisfatto per le procedure e le possibilità che si hanno con l'hack. E poi ci vogliono 90 secondi per effettuare quella procedura.

4) Le differenze sono così impercettibili che trarrai solo vantaggi.

5) Non serve una guida specifica, le procedure portano sempre allo stesso risultato, se si può semplificare, è meglio.

6) La migliore soluzione dipende dalle tue possibilità. Se vuoi effettuarlo dal pc oppure dal cellulare.

7) Quale sarebbe la differenza? Alla fine, l'utilizzatore è sempre il device su cui fai girare le applicazioni.

8) Tutto quello che vuoi. Puoi estendere il T9, cambiare animazioni d'avvio e chiusura, modificare graficamente il logo operatore, scriverci il tuo nome, bla, bla, bla......(ricerca).....

9) Puoi ottenerlo con l'hack ma ti consiglio, per il momento, di diventare più pratico ed iniziare dalle più semplici modifiche.

Concludendo, postando tutte queste domande, alla fine i tuoi dubbi non saranno tolti, l'unico consiglio che posso darti è quello di armarti di pazienza e procedere con attenzione a studiarti le varie fasi delle operazioni.

:thumbs:

ciao Riddle!!

ti ringrazio per la risposta!! :thumbs:

finalmente sto iniziando a capire qualcosa!!

quindi, sulla base di quanto scritto, i vantaggi sono molteplici vista la possibilità di installare qualsiasi tipo di applicazione, le varie personalizzazioni, e la possibilità di accedere alle cartelle di sistema.. :thumbs:

passo alla procedura:

vorrei effettuarlo dal pc visto che se ho ben capito con tale metodo l'hack è permanente..giusto? :unsure:

ad esempio: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203987-hack-per-tutti-i-modelli-flash-del-firmware-con-phoenix-aggiunta-di-rp/

oppure: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-flash-del-firmware-con-jaf-aggiunta-di-rp/

da quanto ho capito esistono anche altre tipologie di hack, che utilizzano un firmware modificato da utenti..come si comportano? ovviamente hanno molti vantaggi e funzionalità rispetto all'hack normale sul proprio firmware, ma sono affidabili? girano bene o danno qualche restrizione a qualche funzionalità?

qual'è il milgiore firmware modificato?

nel caso in cui volessi effettuare la seconda opzione di hack quale mi consigliate di utilizzare come firmware modificato dagli utenti?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173990-elenco-di-tutti-i-cooked-custom-firmware-per-i-nokia-symbian/

preciso che ho la V22.0.110 no brand.

grazie in anticipo a chi riuscirà a farmi un po di chiarezza sull'aromento!!

saluti!

Modificato da giuseppez88
Link to comment
Condividi su altri siti

a questo punto si parla di cfw ovvero un firmware cucinato! Non è possibile dire quele sia il migliore, ma la cosa migliore è leggere le discussioni e vedere le impressioni di chi lo ha lampeggiato. Per le caratteristiche basta leggere il changelog.

ciao roger!

grazie per la risposta!!

sto infatti leggendo tutte le discussioni a riguardo in modo da capirci di più!! :thumbs:

se non chiedo troppo qualcuno potrebbe postarmi una guida su come installare questi cfw?

una volta installato un cfw è possibile tornare ad avere il firmware senza hack?

una volta installato un cfw è possibili installarne un'altro?

una volta installato un cfw è possibile hackare il cell con in firmware originale nokia?

grazie ancora!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, ti consiglio di effettuare questo hack e per ora di lasciar perdere la possibilità di metterci su un cfw. Ci sono parecchie motivazioni, tu fidati se vuoi. Non pretendere di fare tutto e subito. Poi sei libero di fare quello che credi, magari assumendoti le responsabilità e le conseguenze.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascolta, ti consiglio di effettuare questo hack e per ora di lasciar perdere la possibilità di metterci su un cfw. Ci sono parecchie motivazioni, tu fidati se vuoi. Non pretendere di fare tutto e subito. Poi sei libero di fare quello che credi, magari assumendoti le responsabilità e le conseguenze.

:thumbs:

ciao Riddle!!

grazie ancora..la tua soluzione sembra buona..ma non credo sia adatta a me se l'hack va via dopo un reset..

comunque qual'è la differenza tra il metodo che mi hai proposto e quello che si potrebbe fare usando magari phoenix o jaf?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna differenza. :cigar:

non so davvero come ringraziarvi... :)

quindi se faccio l'hack con tale metodo o con phoenix o jaf è praticamente la stessa identica cosa??

ho trovato questa guida e non mi sembra molto difficile...vorrei provare ad installare u cwf fatto dagli utenti...pensavo a xenon o qualcosa di simile...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

che ne pensate? posso installare un cwf con tale guida? se si come?

vorrei un software modificato senza limitazioni e che giri bene..nulla di eccezionale...qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

jaf è un sistema un po più vecchiotto e funge sino ai 5 edizione, per i Symbian^3 occorre phoenix. Il tuo lo puoi lampeggiare con jaf o phoenix indifferentemente.

perfetto roger!!

non so come ringraziarti..ti sto assillando lo so ma è colpa della mia ignoranza in materia.. :lol:

a me sembra più facile ed intuitivo phoenix..ma questo non è importante visto che con le guide riesco ad usare entrambi!!

:thumbs:

se ho ben capito tali programmi servono ad installare un firmware su un cellulare..

se devo mettere un cwf sul mio n97, lo scarico, creo la cartella e seguo le procedure con la guida!! e fin qui ok!!

ma nel caso in cui volessi hakare e quindi flashare il sistema operativo del mio cell (senza cfw ma utilizzando phoenix o jaf) come devo comportarmi?

quale dei due metodi mi consigliate??

grazie ancora a tutti!!

siete gentilissimi!! ;)

Modificato da giuseppez88
Link to comment
Condividi su altri siti

e la stessa cosa. Solo che al posto di mettere nella cartella rm il cfw scaricato metti il tuo....

grazie ancora!!

finalmente sto iniziando a capire come funziona questo hack..

quindi nel in questo caso dovrei utilizzare questa guida e scaricare il file per il mio n97 che trovo nella stessa o sbaglio?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203987-hack-per-tutti-i-modelli-flash-del-firmware-con-phoenix-aggiunta-di-rp/

nel caso in cui volessi utilizzare un cfw devo mettere il file scaricato nel topic del cfw!!

mi piacerebbe provare xenon^1 ma è stato consigliato di installarlo mediante jaf..vista la facilità di phoenix, posso provare con quest'ultimo oppure non riesco, o peggio, faccio danni al cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda questo mio video. E' del mini ma funge allo stesso modo.

grazie mille roger!!

il tuo video è veramente ben fatto!! si capisce tutto!! :thumbs:

solo una cosa non ho capito..i file che hai scaricato con nemesis sono quelli contenuti in questa guida? https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203987-hack-per-tutti-i-modelli-flash-del-firmware-con-phoenix-aggiunta-di-rp/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy