Jump to content
Nokioteca Forum

Dove Reperire I Firmware?


rssdi
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

Sto tribolando con un country variant swizzero che non vuole saperne di notificarmi l' aggiornamento :lol:

Come OS utilizzo Debian e non Windows e quindi non posso utilizzare navifirm.

Esiste una pagina ufficiale nokia dove scaricare i vari firmware magari anche quello di partenza?

Inoltre se metto su un firmware ITA non ci dovrebbero essere problemi, se ho capito bene non ci sono differenze hardware ma solo software?

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti,

Sto tribolando con un country variant swizzero che non vuole saperne di notificarmi l' aggiornamento :lol:

Come OS utilizzo Debian e non Windows e quindi non posso utilizzare navifirm.

Esiste una pagina ufficiale nokia dove scaricare i vari firmware magari anche quello di partenza?

Inoltre se metto su un firmware ITA non ci dovrebbero essere problemi, se ho capito bene non ci sono differenze hardware ma solo software?

Ho letto di gente che ha flashato un firmware italiano senza problemi, però con Debian proprio non so...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto di gente che ha flashato un firmware italiano senza problemi, però con Debian proprio non so...

Ho contattato l' autore di navifirm per sapere dove il programma attinge ai firmware.

Comunque trovo ridicolo che nokia ti "costringa" a comprare il cellulare all' estero e poi dopo poco rilascia un firmware ITA :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti anche io questa cosa del firmware ITA non me la spiego proprio sinceramente... :unsure:

Dopo tante peripezie sono riuscito a far funzionare navifirm con una copia di windows virtualizzata con virtualbox.

Ho da poco flashato il firmware ITA da debian senza problemi e anche in modo molto più semplice che con windows.

E' uno spettacolo, specialmente la tastiera swipe :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dopo tante peripezie sono riuscito a far funzionare navifirm con una copia di windows virtualizzata con virtualbox.

Ho da poco flashato il firmware ITA da debian senza problemi e anche in modo molto più semplice che con windows.

E' uno spettacolo, specialmente la tastiera swipe :wub:

Ciao, sto prelevando il FW per N9 RM-696 NDT ITALY BLACK 16 GB 059J1Z9 vers. 20.2011.40.4, fatto questo mi puoi spiegare come devo procedere per il flash tramite maemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe '

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, sto prelevando il FW per N9 RM-696 NDT ITALY BLACK 16 GB 059J1Z9 vers. 20.2011.40.4, fatto questo mi puoi spiegare come devo procedere per il flash tramite maemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe '

Grazie

Ciao, scusa se ti rispondo così tardi.

Fose già hai flashato, comunque

E' IMPORTANTISSIMO AVERE LA BATTERIA BEN CARICA

1) Devi installare tutti i driver necessari e qui non ti posso aiutare in quanto non uso windows e non ho provato

2) Spegni il telefono SENZA COLLEGARE IL CAVO USB

3) Fai partire il flasher SENZA COLLEGARE IL CAVO USB:

Su Linux : flasher -F <percorso e nome del firmware> -f

Su Windows dovrebbe cambiare solo il modo di far partire il programma, penso:

esegui > cmd

Ti si apre il prompt dei comandi

Ti sposti nella cartella dove hai scaricato il flasher con cd <percorso della cartella>

Esegui il flasher con: maemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe -F <percorso e nome del firmware> -f

4) Il flasher inizia la ricerca del dispositivo e ora puoi collegare il cavetto usb

5) Il flashing parte in automatico, il programma termina da solo quando ha finito e se ricordo bene il led del telefonino inizia a lampeggiare

6) stacchi il cavetto usb e il telefonino si accende in automatico

Mi dispiace non poter essere più preciso

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se ti rispondo così tardi.

Fose già hai flashato, comunque

E' IMPORTANTISSIMO AVERE LA BATTERIA BEN CARICA

1) Devi installare tutti i driver necessari e qui non ti posso aiutare in quanto non uso windows e non ho provato

2) Spegni il telefono SENZA COLLEGARE IL CAVO USB

3) Fai partire il flasher SENZA COLLEGARE IL CAVO USB:

Su Linux : flasher -F <percorso e nome del firmware> -f

Su Windows dovrebbe cambiare solo il modo di far partire il programma, penso:

esegui > cmd

Ti si apre il prompt dei comandi

Ti sposti nella cartella dove hai scaricato il flasher con cd <percorso della cartella>

Esegui il flasher con: maemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe -F <percorso e nome del firmware> -f

4) Il flasher inizia la ricerca del dispositivo e ora puoi collegare il cavetto usb

5) Il flashing parte in automatico, il programma termina da solo quando ha finito e se ricordo bene il led del telefonino inizia a lampeggiare

6) stacchi il cavetto usb e il telefonino si accende in automatico

Mi dispiace non poter essere più preciso

Beh!! Già e qualcosa, grazie mille e Buon Natale.

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma me l'ha installato su: C:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5 avendo win 7 premium,

e penso che sia la stessa cosa o devo mettere manualmente tutta la cartella Maemo su c:\ ?

poi il firmware che ho scaricato RM-696 ITALY BLACK 059J1Z9, dove al suo interno a tutta una serie di file, che faccio metto tutta la cartella nella stessa di MAEMO o solo tutti i file al suo interno e comunque li metto sempre nella cartella di MAEMO ? o cosa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma me l'ha installato su: C:\Program Files (x86)\maemo\flasher-3.5 avendo win 7 premium,

e penso che sia la stessa cosa o devo mettere manualmente tutta la cartella Maemo su c:\ ?

poi il firmware che ho scaricato RM-696 ITALY BLACK 059J1Z9, dove al suo interno a tutta una serie di file, che faccio metto tutta la cartella nella stessa di MAEMO o solo tutti i file al suo interno e comunque li metto sempre nella cartella di MAEMO ? o cosa ?

Aspetta...aspetta, prima di risponderti ho ricontrollato il tutto per sicurezza, dici di aver scaricato maemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe

non va bene ti serve Winflasher - Maemo Flasher-3.12.1 Tool for Harmattan, installation package for Windows 7, XP and Vista (x86, 32-bit)

Link

Che product code ha il tuo telefonino?

Ho letto che alcuni stanno ricevendo gli aggiornamenti, tieni presente che flashare invalida la garanzia, hai già provato con NSU?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy