Jump to content
Nokioteca Forum

Android Market Problema!


*Betelgeuse*
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi :)

ho un problema con l'android market.

ieri volevo acquistare una applicazione a pagamento per la prima volta, premetto che il telefono è sincronizzato con l'account google di mio padre.

per acquistare l'applicazione ho effettuato la registrazione della mia poste pay(che usiamo solo per internet) ed ho effettuato il pagamento solo che non c'erano abbastanza soldi(gli mancava 1cent!!!) e allora il pagamento è stato bloccato però mi è scalato dalla carta il saldo disponibile di 1€(sembrerebbe la commissione) mentre il saldo contabile è rimasto invariato.

oggi sono andato a ricaricare la carta di 4 € e, credendo che poi l'applicazione si sarebbe sincronizzata da sola ho aspettato un pò, ma non è successo nulla, quindi ho rieffettuato il pagamento, questa volta i soldi dal disponibile se li sono ciucciati tutti compresi con un altro euro di commissione solo che poi non mi è possibile scaricare l'app nel telefono a causa di un "errore". Nell'account gmail di mio padre è arrivata l'email che l'ordine è stato annullato e che l'importo non è stato prelevato(falso nella poste pay vedo che il disponibile è di 3,99 anzichè 10.99!

adesso non saprei cosa fare:

1) può essere che il sistema la prima volta si sia preso un 1euro come prima associazione della carta e che poi me lo ridanno come succede con paypal?

2) può essere che il sistema la seconda volta che ho fatto il pagamento ha riconosciuto che l'intestatario della carta poste pay e dell'account siano due persone diverse e quindi va in conflitto qualcosa? in google wallet mi dice che la mia carta di credito è stata rifiutata.. ma perchè se i soldi se li prendono???

3) se faccio associare al telefono il mio account gmail e associo la mia poste pay posso riacquistare l'applicazione? e mio padre la può utilizzare nel telefono normalmente vero?

4) i soldi che si sono presi fino ora che fine fanno? io adesso vedo questo: saldo contabile 10.99 , saldo disponibile 3.99 che mi consigliate di fare?

ps

volevo ringraziare CusiUSB che alcuni giorni fa mi ha aiutato molto con il telefono, GRAZIE!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che non ho mai fatto un acquisto sin d'ora b) , forse il tempo a disposizione per il "soddisfatti o rimborsati" è troppo poco per testare una versione PRO

Non so risponderti, ma dovresti vedere in primis i movimenti sulla postepay per capire la natura dei prelievi.

L'applicazione acquistata, risulterà su tutti gli android associati a quell'account, compatibilità del terminale permettendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Al punto 2 penso che bisogna aspettare tot tempo per un riacquisto andato male oppure riconosce l'appl acquistata :mumble:

Strana come cosa però, hai controllato cmq i movimenti e le didascalie?

nei movimenti della carta vedo solo la ricarica di questa mattina.. poi il nulla!

l'incongruenza sta nel saldo disponibile e contabile, ma guarda cosa vedo in google wallet....

ecchecavolo però sto aspettando che ritornano i soldi cosi ricarico la poste pay di mio padre e provo a effettuare il pagamento con quella... ho anche inviato una mail ai produttori perchè nella mail di google c'è scritto che il produttore ha annullato il pagamento per un errore nel market ma loro ancora non mi hanno risposto...

Cattura.PNG

Modificato da *Betelgeuse*
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy