Jump to content
Nokioteca Forum

Pairing Bt In Modalità Rsap


crrb
 Share

Recommended Posts

Dopo aver eseguito l'aggiornamento a Symbian Anna, il mio dispositivo E7 non riescie più ad eseguire il pairing con il kit vivavoce della mia auto.

Prima dell'aggiornamento la procedura veniva eseguita correttamente.

Praticamente l'errato funzionamento è così riassumibile:

dopo aver fatto la ricerca del dispositivo e selezionato la modalità RSAP il sistema vivavoce Volkswagen RNS850 mi indica le 16 cifre da imputare sul telefono per eseguire il pairing, però il dispositivo E7 non visualizza la finestra per inputare il codice e conseguentemente il sistema dell'auto va in errore indicandomi che non è stato possibile connettere il telefono.

Sembrerebbe quasi che ci sia un problema in questa fase di handshake (difficile capire se è un problema di sw/fw del dispositivo o del kit vivavoce dell'auto).

Tenete presente che se eseguo la ricerca dal kit vivavoce auto ho lo stesso problema sia facendo il pairing in RSAP che come semplice VIVAVOCE.

Sono invece riuscito a collegarlo in modalità "auricolare" facendo fare la ricerca BT al telefono e non al sistema vivavoce auto (funziona tutto compreso il caricamento della rubrica).

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema, ed eventualmente ha trovato la soluzione oppure la causa del difetto?

Grazie e buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho un problema con il vivavoce della vettura (RCD510 + mobridge M1000-C-BT CAN Bluetooth) dopo l'aggiornamento ad Anna.

Praticamente ad ogni spegnimento della vettura devo riavviare il telefono perchè lo stesso rimane "collegato" al kit vivavoce (che però è spento)!

La cosa strana è che se mentre monto in vettura sono con una conversazione attiva, il telefono si connette correttamente al dispositivo

vivavoce e poi, quando spengo la macchina, si sconnette correttamente e NON lo devo riavviare.

Girando in rete ho visto che l'aggiornamento ad Anna ha portato un sacco di problemi (IRRISOLTI!!!) con i dispositivi viavoce delle vetture.

Spero che l'imminente rilascio di Belle risolva perchè è un problema noto anche a Nokia!!!

Vedremo...

Link to comment
Condividi su altri siti

son l'unico fortunato, dopo anna mi funziona tutto, prima potevo solo chiamare e non visualizzavo la rubrica del telefono, chiamate ricevute ed effettuate e perse, e non mi compariva neanche il segnale del telefono (campo).

Ho aggiornato ad anna, quando avevo già perso le speranze di riuscire mai a trovare un telefono compatibile con la mia auto, e scorrendo mi son trovato tutti! tutti i numeri della rubrica, e posso anche sfogliarli, l'unica cosa che ci metto moolto tempo nella ricerca sulla rubrica, ma tanto uso le ultime chiamate. gli amici che chiamo di più.

E' persiono comparso il segnale del campo, tutto questo faccendo la solita associazzione del telefono\auto

la mia auto è un audi a4 b8

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto un post riguardo alla compatibilità BT 3.0....

Avete provato ad aggiornare il firmware dell'impianto in auto?

si, almeno nel mio caso, il firmware del dispositivo audio è il più aggirnato disponibile...

eh si che con il fiermware nokia pre ANNA, funzionava tutto perfettamente!!

non capisco il perchè di questo (nuovo) problema

:incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy