Jump to content
Nokioteca Forum

Connessioni All'estero


monelli
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo fare un viaggio all'estero e portarmi il mio Nokia N8.

Ho una scheda TIM e impostate mail ecc infatti il cel spesso si collega ad internet.

Qua in italia ho la promozione ma all'estero come faccio?

Non voglio che si colleghi, come posso fare per esserne sicuro, a parte cancellare tutti gli apn???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo fare un viaggio all'estero e portarmi il mio Nokia N8.

Ho una scheda TIM e impostate mail ecc infatti il cel spesso si collega ad internet.

Qua in italia ho la promozione ma all'estero come faccio?

Non voglio che si colleghi, come posso fare per esserne sicuro, a parte cancellare tutti gli apn???

Grazie

cancellarli IMHO è eccessivo.

Premesso che dovrebbe essere sufficiente andare nelle impostazioni di connessione e selezionare "solo wlan" per le connessioni all'estero, così quando trovi una rete wifi puoi sfruttarla..... se proprio non ti fidi e vuoi essere sicuro puoi semplicemente modificare l'apn aggiungendo un qualunque carattere in modo da renderlo "inutilizzabile" (es tin.it > xtin.it). Quando rientri almeno non devi sbatterti a rimettere tutto ma ti basta cancellare una lettera.

Io comunque ultimamente sono stato in USA, Canada e Germania per lavoro e, come accennavo sopra, ho semplicemente settato Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Uso dati se all'estero > Solo WLAN e non ho avuto "sorprese"

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

cancellarli IMHO è eccessivo.

Premesso che dovrebbe essere sufficiente andare nelle impostazioni di connessione e selezionare "solo wlan" per le connessioni all'estero, così quando trovi una rete wifi puoi sfruttarla..... se proprio non ti fidi e vuoi essere sicuro puoi semplicemente modificare l'apn aggiungendo un qualunque carattere in modo da renderlo "inutilizzabile" (es tin.it > xtin.it). Quando rientri almeno non devi sbatterti a rimettere tutto ma ti basta cancellare una lettera.

Io comunque ultimamente sono stato in USA, Canada e Germania per lavoro e, come accennavo sopra, ho semplicemente settato Impostazioni > Connettività > Impostazioni > Uso dati se all'estero > Solo WLAN e non ho avuto "sorprese"

Ok perfetto grazie mille! Allora imposto anche io solo quella opzione e ci sto attento le prime ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy