michel186v Posted February 21, 2013 Report Share Posted February 21, 2013 (edited) @mitsui85 : Io ho installato Wazapp da qualche mese quindi al momento non ho pagato nulla, ma alcuni utenti che lo usano da più di un anno, non hanno ricevuto richieste di rinnovo quindi teoricamente per noi resterà gratis. @fa.antonella : Visto il livello di sviluppo del programma, probabilmente i futuri aggiornamenti saranno "solo" dei fix nel momento in cui, come è già successo, cambia qualcosa a livello di gestione degli account o dei messaggi. A nessuno capita che non funzioni l'audio, o si senta distorto, in ricezione di nuovi messaggi? Io ho impostato come suoneria una di quelle standard del cel, Message2, ma mi capitano due cose: o da un momento fino al riavvio dell'applicazione non suona più quando arrivano messaggi, oppure di tanto in tanto la suoneria risulta suonare in maniera distorta. Qualcuno ha il mio stesso problema? C'è soluzione? Che ne pensate della versione Nightly20 di Coderus? Io ho sempre usato quelle "ufficiali". Edited February 21, 2013 by michel186v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fa.antonella Posted February 21, 2013 Report Share Posted February 21, 2013 qual'è il link della versione di coderus magari la testiamo e ne parliamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted February 21, 2013 Report Share Posted February 21, 2013 Ecco il link diretto per scaricarla: http://repo.pub.meego.com/home:/coderus/harmattan/armel/wazapp_0.9.17.0~nightly20_armel.deb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fa.antonella Posted February 21, 2013 Report Share Posted February 21, 2013 grazie lo provo subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideAri Posted February 21, 2013 Report Share Posted February 21, 2013 io personalmente trovo più veloce tutto, sia lo scroll dei contatti che delle conversazioni, c'è la possibilità di scegliere fra più colori per le nuvolette dei messaggi e per ora nn mi ha dato alcun problema di invio o ricezione. L'unica cosa che nn capisco è cos'è l'opzione "broadcast message"! Inoltre nelle impostazioni delle notifiche è presente un opzione detta " use system chat notifier" che nn ho ancora capito a cosa serva, per il resto direi ottima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fa.antonella Posted February 23, 2013 Report Share Posted February 23, 2013 Concordo con quello che ha detto Davide anche a me sembra ottima poi sono più veloci da inserire le emoticon perchè ogni volta non si chiude il menu ma rimane per poterne inserire di più. Anch'io non ho chiaro l'utilizzo delle due opzioni di cui parla Davide, speriamo qualcuno ci possa illuminare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foofanto Posted February 27, 2013 Report Share Posted February 27, 2013 (edited) Ecco il link diretto per scaricarla: http://repo.pub.meeg...tly20_armel.deb Ho messo questa versione però ogni volta che perde la connessione ( io uso solo wi-fi ), mi fa la ricerca per riconnettersi, e questo è normale, però quello che mi secca è che se io per esempio sono in macchina, e voglio fare una chiamata, mi salta fuori sempre la ricerca connessione e non riesco a fare niente... Devo solo spegnere wazzap e dopo riesco a chiamare... Altre soluzioni? Edited February 27, 2013 by foofanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted March 6, 2013 Report Share Posted March 6, 2013 Ho provato ad installarlo e ho notato anch'io lo stesso inconveniente. Ho provato anche a togliere la spunta dalle connessioni in background ma il risultato non cambia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foofanto Posted March 7, 2013 Report Share Posted March 7, 2013 Ho provato ad installarlo e ho notato anch'io lo stesso inconveniente. Ho provato anche a togliere la spunta dalle connessioni in background ma il risultato non cambia... Peccato perchè questa versione funziona davvero bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
koenigseggCCGT Posted March 7, 2013 Report Share Posted March 7, 2013 significa che avete dei residui delle precedenti versioni infatti molti hanno chiesto a coderus di togliere questa funzione e così ha fatto. da terminale come root date apt-get purge wazapp riavviate e reinstallate. in questa versione una volta offline per rientrare basta riconnettere e (io faccio così, non conosco altro modo) aggiornare le immagini profilo (due frecce a cerchio in alto a destra nella schermata dei contatti) da telefono pulito la nightly 20 (almeno per me) va installata dopo la 0.9.17 di tarek sennò non parte se vi interessano le conversazioni fate il backup del file locato in /home/user/.wazapp/lungonumero.db e rimettetelo dopo la nuova installazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 Ehm...e se ti dicessi che neanche in questo modo si riesce a farlo andare correttamente? Ho seguito la procedura da terminale, ho riavviato, installato la 0.9.17 e poi, senza aprirla, la 0.9.17-nightly ma non è cambiato nulla: 1- al momento del riavvio avevo "perso" l'account ma poi si è ricreato automaticamente appena ho installato la versione 0.9.17 senza chiedermi nessun codice; 2- all'avvio della versione nightly era ancora presente lo sfondo che avevo messo in precedenza, c'erano tutte le conversazioni e tutti i contatti nell'elenco; 3- se provavo a disconnettermi mi compariva di continuo la schermata che mi chiede di riconnettermi subito. Non mi sembra di aver saltato passaggi, che posso fare per risolvere? Penso di dover fare una disinstallazione più "completa" del programma, ma non so come fare. Mi puoi aiutare? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
koenigseggCCGT Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 ok disinstalla di nuovo come prima poi con rm -rf /opt/waxmppplugin elimini manualmente tutto quello che è rimasto (se preferisci questo lo puoi fare con fileboxroot) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 (edited) Niente da fare, anche in questo modo resta il problema della continua richiesta di connessione purtroppo... A differenza del precedente tentativo, questa volta la disinstallazione è avvenuta completamente (sono spariti i contatti sincronizzati e le conversazioni) anche se ho notato che non è stato necessario effettuare nuovamente la registrazione (non so se sia normale questa cosa). Non so veramente da cosa possa dipendere... Mi è venuto un dubbio ma aspetto la tua risposta prima di rifare tutta la procedura: per caso il "tasto" connessioni in background che con la versione di tgalal deve rimanere attivo per poter passare agevolmente da offline ad online, deve invece restare disattivato con la versione di coderus per fare in modo che non chieda continuamente di connettersi? Edited March 9, 2013 by michel186v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
koenigseggCCGT Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 boh, con quei comandi elimini veramente tutto ho chiesto nella discussione su tmo e mi hanno confermato che bisogna disinstallare ed eliminare /opt/waxmppplugin come già hai provato io ho le connessioni background attive quindi non è quello il problema non capisco perché non venga cancellato anche l'account, quando l'ho fatto io ha reinviato la richiesta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted March 10, 2013 Report Share Posted March 10, 2013 (edited) A questo punto ci rinuncio, tengo la versione 0.9.17 "ufficiale". Stavo quasi pensando lasciare sempre le connessioni attive per utilizzare la versione di coderus, ma visto che non faccio uso continuo di wazapp, sarebbe solo uno spreco di batteria... Edited March 10, 2013 by michel186v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
foofanto Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 A questo punto ci rinuncio, tengo la versione 0.9.17 "ufficiale". Stavo quasi pensando lasciare sempre le connessioni attive per utilizzare la versione di coderus, ma visto che non faccio uso continuo di wazapp, sarebbe solo uno spreco di batteria... Michel quando hai rimesso la 0.9.17 "ufficiale" hai fatto anche l'aggiornamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 No, ho solo sovrascritto alla versione nightly quella originale, ed ha ripreso a funzionare correttamente. Se fai l'aggiornamento ti installa di nuovo la nightly (già provato) quindi torneresti al punto di prima. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michel186v Posted March 17, 2013 Report Share Posted March 17, 2013 Ho un domanda, la cui risposta è forse scontata ai più, alla quale non riesco a rispondere: c'è effettivamente un consumo "importante" di batteria lasciando wazapp in background ma non connesso e connesso? E poi, cambia qualcosa se lo si lascia sempre connesso via wifi o in 2g (la rete 3g la attivo solo quando mi serve, anche questo per risparmiare batteria)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_thedoctor46_ Posted March 18, 2013 Report Share Posted March 18, 2013 Ho un domanda, la cui risposta è forse scontata ai più, alla quale non riesco a rispondere: c'è effettivamente un consumo "importante" di batteria lasciando wazapp in background ma non connesso e connesso? E poi, cambia qualcosa se lo si lascia sempre connesso via wifi o in 2g (la rete 3g la attivo solo quando mi serve, anche questo per risparmiare batteria)? non so quanto consumi sotto wi-fi, ma quando sei connesso alla rete dati in 2g a me sembra che consumi molta meno batteria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luigiws Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 (edited) Ho un problema con wazapp ultima versione nightly, l'ho sempre usata tranquillamente, ma oggi ho notato che non riesco a inviare immagini, cioè mi compare inizializzazione ma l'operazione non viene mai completata, mentre riesco a riceverle normalmente. a qualcuno è capitato? suggerimenti? ho notato che qui nelle ultime pagine ne parlano alcuni utenti http://forums.internettablettalk.com/showthread.php?t=84318&page=936 Edited March 24, 2013 by luigiws Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideAri Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 ogni tanto succede anche a me, è una cosa piuttosto fastidiosa però basta chiudere e riavviare wazapp e di solito riprende a funzionare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ossession Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 io provo a riavviare ma niente da fare.. a me non invia piu immagini.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppemazzotta Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 Succede anche a me da questo pomeriggio ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppemazzotta Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 riedit: qualcuno ha provato a disinstallare e reinstallare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ossession Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 si .. ho provato a reinstallare quella di tgalal ma nada.. pero ho trovato questo.. in teoria l'ha fixato... https://github.com/tgalal/wazapp/issues/259 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts