Jump to content
Nokioteca Forum

Wazapp Per Nokia N9, Parliamone Qui!


arklord88
 Share

whatsapp N9 MeeGo-Harmattan  

  1. 1. vorresti whatsapp sul tuo N9?



Recommended Posts

@mitsui85 : Io ho installato Wazapp da qualche mese quindi al momento non ho pagato nulla, ma alcuni utenti che lo usano da più di un anno, non hanno ricevuto richieste di rinnovo quindi teoricamente per noi resterà gratis.

@fa.antonella : Visto il livello di sviluppo del programma, probabilmente i futuri aggiornamenti saranno "solo" dei fix nel momento in cui, come è già successo, cambia qualcosa a livello di gestione degli account o dei messaggi.

A nessuno capita che non funzioni l'audio, o si senta distorto, in ricezione di nuovi messaggi? Io ho impostato come suoneria una di quelle standard del cel, Message2, ma mi capitano due cose: o da un momento fino al riavvio dell'applicazione non suona più quando arrivano messaggi, oppure di tanto in tanto la suoneria risulta suonare in maniera distorta.

Qualcuno ha il mio stesso problema? C'è soluzione?

Che ne pensate della versione Nightly20 di Coderus? Io ho sempre usato quelle "ufficiali".

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

io personalmente trovo più veloce tutto, sia lo scroll dei contatti che delle conversazioni, c'è la possibilità di scegliere fra più colori per le nuvolette dei messaggi e per ora nn mi ha dato alcun problema di invio o ricezione. L'unica cosa che nn capisco è cos'è l'opzione "broadcast message"! Inoltre nelle impostazioni delle notifiche è presente un opzione detta " use system chat notifier" che nn ho ancora capito a cosa serva, per il resto direi ottima

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il link diretto per scaricarla: http://repo.pub.meeg...tly20_armel.deb

Ho messo questa versione però ogni volta che perde la connessione ( io uso solo wi-fi ), mi fa la ricerca per riconnettersi, e questo è normale, però quello che mi secca è che se io per esempio sono in macchina, e voglio fare una chiamata, mi salta fuori sempre la ricerca connessione e non riesco a fare niente... :sad:

Devo solo spegnere wazzap e dopo riesco a chiamare...

Altre soluzioni?

Modificato da foofanto
Link to comment
Condividi su altri siti

significa che avete dei residui delle precedenti versioni infatti molti hanno chiesto a coderus di togliere questa funzione e così ha fatto. da terminale come root date apt-get purge wazapp riavviate e reinstallate. in questa versione una volta offline per rientrare basta riconnettere e (io faccio così, non conosco altro modo) aggiornare le immagini profilo (due frecce a cerchio in alto a destra nella schermata dei contatti)

da telefono pulito la nightly 20 (almeno per me) va installata dopo la 0.9.17 di tarek sennò non parte

se vi interessano le conversazioni fate il backup del file locato in /home/user/.wazapp/lungonumero.db e rimettetelo dopo la nuova installazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm...e se ti dicessi che neanche in questo modo si riesce a farlo andare correttamente?

Ho seguito la procedura da terminale, ho riavviato, installato la 0.9.17 e poi, senza aprirla, la 0.9.17-nightly ma non è cambiato nulla:

1- al momento del riavvio avevo "perso" l'account ma poi si è ricreato automaticamente appena ho installato la versione 0.9.17 senza chiedermi nessun codice;

2- all'avvio della versione nightly era ancora presente lo sfondo che avevo messo in precedenza, c'erano tutte le conversazioni e tutti i contatti nell'elenco;

3- se provavo a disconnettermi mi compariva di continuo la schermata che mi chiede di riconnettermi subito.

Non mi sembra di aver saltato passaggi, che posso fare per risolvere? Penso di dover fare una disinstallazione più "completa" del programma, ma non so come fare. Mi puoi aiutare? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare, anche in questo modo resta il problema della continua richiesta di connessione purtroppo...

A differenza del precedente tentativo, questa volta la disinstallazione è avvenuta completamente (sono spariti i contatti sincronizzati e le conversazioni) anche se ho notato che non è stato necessario effettuare nuovamente la registrazione (non so se sia normale questa cosa).

Non so veramente da cosa possa dipendere...

Mi è venuto un dubbio ma aspetto la tua risposta prima di rifare tutta la procedura: per caso il "tasto" connessioni in background che con la versione di tgalal deve rimanere attivo per poter passare agevolmente da offline ad online, deve invece restare disattivato con la versione di coderus per fare in modo che non chieda continuamente di connettersi?

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

boh, con quei comandi elimini veramente tutto ho chiesto nella discussione su tmo e mi hanno confermato che bisogna disinstallare ed eliminare /opt/waxmppplugin come già hai provato

io ho le connessioni background attive quindi non è quello il problema

non capisco perché non venga cancellato anche l'account, quando l'ho fatto io ha reinviato la richiesta :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto ci rinuncio, tengo la versione 0.9.17 "ufficiale".

Stavo quasi pensando lasciare sempre le connessioni attive per utilizzare la versione di coderus, ma visto che non faccio uso continuo di wazapp, sarebbe solo uno spreco di batteria...

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto ci rinuncio, tengo la versione 0.9.17 "ufficiale".

Stavo quasi pensando lasciare sempre le connessioni attive per utilizzare la versione di coderus, ma visto che non faccio uso continuo di wazapp, sarebbe solo uno spreco di batteria...

Michel quando hai rimesso la 0.9.17 "ufficiale" hai fatto anche l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un domanda, la cui risposta è forse scontata ai più, alla quale non riesco a rispondere:

c'è effettivamente un consumo "importante" di batteria lasciando wazapp in background ma non connesso e connesso?

E poi, cambia qualcosa se lo si lascia sempre connesso via wifi o in 2g (la rete 3g la attivo solo quando mi serve, anche questo per risparmiare batteria)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un domanda, la cui risposta è forse scontata ai più, alla quale non riesco a rispondere:

c'è effettivamente un consumo "importante" di batteria lasciando wazapp in background ma non connesso e connesso?

E poi, cambia qualcosa se lo si lascia sempre connesso via wifi o in 2g (la rete 3g la attivo solo quando mi serve, anche questo per risparmiare batteria)?

non so quanto consumi sotto wi-fi, ma quando sei connesso alla rete dati in 2g a me sembra che consumi molta meno batteria.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema con wazapp ultima versione nightly, l'ho sempre usata tranquillamente, ma oggi ho notato che non riesco a inviare immagini, cioè mi compare inizializzazione ma l'operazione non viene mai completata, mentre riesco a riceverle normalmente. a qualcuno è capitato? suggerimenti? ho notato che qui nelle ultime pagine ne parlano alcuni utenti http://forums.internettablettalk.com/showthread.php?t=84318&page=936

Modificato da luigiws
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy