Jump to content
Nokioteca Forum

Wazapp Per Nokia N9, Parliamone Qui!


arklord88
 Share

whatsapp N9 MeeGo-Harmattan  

  1. 1. vorresti whatsapp sul tuo N9?



Recommended Posts

si capita anche a me con le ultime due versioni che ho installato senza disinstallare le precedenti, forse è lì il problema ma al momento non ho provato a cancellarlo e installarlo completamente di nuovo. non è un problema grave però diciamo che a volte può essere un pò scocciante.

Stessa cosa capita anche a me con le ultime versioni....

Seguiamo i consigli di jhoyuna12 allora... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato a cancellare l'accout, poi il programma, e anche la cartella .wazapp perè non è cambiato nulla purtroppo. Mi devo sempre connettere manualmente prima di avviare il programma e se mi disconnetto, poi per riconnettermi devo chiudere e riaprire...

Si è vero che non è un problema grave, l'importante è che funzioni nell'invio dei messaggi, però il fatto di doverlo riavviare ogni volta ed aspettare il caricamento dei contatti e delle conversazioni, è un pò scocciante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il "problema"!!! Ho trovato la soluzione nella pagina facebook di wazapp.

In sostanza, per chi non vuole rimanere sempre connesso, ma al contempo non vuole ogni volta riavviare il programma, basta seguire questa procedura:

1- NON impostare le connessioni in modo automatico

2- abilitare in Impostazioni l'opzione "Consenti connessioni in background".

In questo modo bisognerà attivare manualmente la connessione però, anche se ci si disconnette dalla rete, basterà riconnettersi ed anche wazapp si riconnetterà!

L'unico mio dubbio è che così facendo forse si aggiornano anche, ad es. i contatti della rubrica con le foto avatar di facebook, cosa che consumerebbe mb (mi potete smentire?).

Ora una nuova domanda: anche a voi quando compare in alto l'anteprima del messaggio che vi è arrivato, gli smile non compaiono e al loro posto comare un rettangolino?

Visto che sto modificando le impostazioni poi, chiedo anche una cosa O.T. : ho notato che impostando anche la connessione in modo automatico, il telefono si è subito connesso e mi ha aggiornato accuweather; c'è modo i impostarlo per l'aggiornamento manuale delle previsioni?

Grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai su impostazioni, connessione a internet, modifica reti.

seleziona una rete con il nome tim e imposta così:

https://www.dropbox....20_14-56-48.png

e su impostazioni avanzate così:

https://www.dropbox....20_14-57-04.png

dopo aver modificato, riavvia il telefono.

Modificato da Cecchi85
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che oggi non riesce a regolare l'orario degli accessi delle persone con le quali ho conversazioni aperte. Avevo letto che era un problema risaputo, ma mi sembrava di aver capito che era stato ridolto...

Altra cosa: sono l'unico a cui compaiono dei rettangolini a contorno bianco al posto degli smile quando arrivano nuovi messaggi? Li vedo sia in alto (quando arriva il messaggio e sto usando il cel) e sia nella lock screen (non ci ho fatto caso, ma probabilmente anche nella schermata delle notifiche). Confetmate?

Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, anche a voi compaiono nella galleria gli emoticon? Sono una marea...esiste un modo per non visualizzarli più in galleria?

Grazie!

Si, usa N9QTweak, l'opzione è la P (add/remove your folder to/from tracker)

ti consiglio di fare prima un backup n.3

di nuovo P e opzione n. 1 aggiungendo la cartella che ti interessa, quella contenente le emoticon.

Se alla fine di queste operazioni la tua galleria fosse vuota, prova a riavviare il terminale e nel caso non vedessi ancora niente prova tramite filebox a copiare un immagine nella cartella picture, Dcim, etc. (te lo dico in via preventiva, io due settimane fa ho usato questa opzione e stavo per rflashare il cell)

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo a me non si connette più? Ho spuntato la voce per consentire le applicazioni in background, ho provato a cancellare tutto quello che riguardava wazapp e reinstallarlo, ho provato ad installare la versione nightly, ma comunque resta sempre "CONNESSIONE"...e non si connette mai...

Qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Mi sa tanto che il mio caro n9 ha bisogno di un reset allora perchè per esempio non mi sono mai comparsi gli smile nella galleria e mi compaiono dei simboli strani ed incomprensibili quando wazapp è in background e qualcuno mi scrive un messaggio con appunto gli smile. Ho cercato sul wiki di maemo.org e ho scoperto che non ho la cartella .wazapp in MyDocs, ma solo la cartella wazapp...mistero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie!!! Ha funzionato!! Approfitto per chiederti se conosci un sistema per nonbfar comparire alcuni video (es. Quelli personali) nella cartella video.

grazie ancora!!

un modo ci sarà ma io non lo so... mi dispiace ma qui non ti posso essere d'aiuto. :sad:

Una curiosità: se volessi installare la versione nightly, è meglio disinstallare quella "originale" rimuovendo anche le cartelle e l'account associato, o basta installarla sopra a quella che ho adesso?

io ho disinstallato, riavviato il telefono, e instalato la nighty. non ho avuto nessun problema! :thumbs:

P.S. la versione nightly del 28-11 è veramente ben fatta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy