Jump to content
Nokioteca Forum

Wazapp Per Nokia N9, Parliamone Qui!


arklord88
 Share

whatsapp N9 MeeGo-Harmattan  

  1. 1. vorresti whatsapp sul tuo N9?



Recommended Posts

Io ho provato a riscaricare il file ma da link su nn mi trova niente. Qualcuno può indicare da dove posso scaricare il file? Inoltre dal sito di wazzap non scarico l'ultima versione ma la penultima. La 0.2.6. In cui mancano le varie opzioni aggiuntive e non si collega ad internet.

Modificato da augustoantonio
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, se andate nel thread ufficiale "wazapp public beta for n9" potete scaricare una versione di wazapp modificata da Cepi che permette l'invio di foto, video, canzoni, traduzione in italiano etc. a me funziona molto bene.

New deb for testing

- More fixes in push names function

- Fixes for updating contact status

- Maybe contacts sync works a little better (not sure about that)

- Updated translations (added new ones)

- Minor fixes

Download:

http://dl.dropbox.co....92012-1225.deb

I've updated the translation file in transifex again, but it's not finished. So there's no need to translate yet. The new settings panel is not implemented yet. It needs more work.

per chi vuole supportare il lavoro di Cepi:

https://www.paypal.c...722c6eea13ecd7b

N.B. se avete installato la versione di Tgalal 0.2.6 quella scaricata dal sito wazapp.im per intenderci, dovete disinstallarla e eliminare la cartella .wazapp (cartella nascosta) in /home/user e poi installare questa nuova versione.

così perderete tutte le conversazioni, ma almeno funzionerà...

Modificato da Cecchi85
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa suggerire un modo per inviare una registrazione vocale? Se come allegato scelgo il simbolo che rappresenta l'audio mi butta sugli album musicali. Ho provato a creare dentro la cartella music una cartella "registrazioni" per poi spostarmi i file in modo da ritrovarmeli come album musicali...invece da wazapp non mi compare....cosa devo fare? Forse il problema è che la registrazione vocale è in formato wav?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa suggerire un modo per inviare una registrazione vocale? Se come allegato scelgo il simbolo che rappresenta l'audio mi butta sugli album musicali. Ho provato a creare dentro la cartella music una cartella "registrazioni" per poi spostarmi i file in modo da ritrovarmeli come album musicali...invece da wazapp non mi compare....cosa devo fare? Forse il problema è che la registrazione vocale è in formato wav?

si purtroppo avevano gia riscontrato questo problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi, se andate nel thread ufficiale "wazapp public beta for n9" potete scaricare una versione di wazapp modificata da Cepi che permette l'invio di foto, video, canzoni, traduzione in italiano etc. a me funziona molto bene.

per chi vuole supportare il lavoro di Cepi:

https://www.paypal.c...722c6eea13ecd7b

N.B. se avete installato la versione di Tgalal 0.2.6 quella scaricata dal sito wazapp.im per intenderci, dovete disinstallarla e eliminare la cartella .wazapp (cartella nascosta) in /home/user e poi installare questa nuova versione.

così perderete tutte le conversazioni, ma almeno funzionerà...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa una domanda! :) non ho capito.....dove sarebbe questa "cartella nascosta"?

se dal nokia store ti scarichi Filebox (che è un File manager, tipo Gestione File su Symbian), e nelle impostazioni del programma abiliti la possibilità di vedere le cartelle di sistema (root filesystem) e i file nascosti, puoi vedere la cartella .wazapp seguendo appunto il percorso home->user->.wazapp

Dentro a questa cartella trovi un file che finisce con .db, il file contiene lo storico delle conversazioni e la lista contatti.... se wazapp non dovesse più funzionare, un rimedio semplice e veloce è quello di cancellare questo file e riaprire wazapp... (se devo essere sincero a me non è ancora capitato)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei poter dire lo stesso...uff...riesco a ricevere gli allegati ma non a mandarli, mi rimane col pallino rosso...

ti direi di provare in successione a:

- installare l'ultima versione postata da me me

- settare nelle impostazioni il ridimensionamento delle immagini

- cancellare il file .db (perdendo le conversazioni) e riavviare wazapp

altre idee non ne ho... :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa una domanda! :) non ho capito.....dove sarebbe questa "cartella nascosta"?

se ti funziona non serve che cancelli nulla! io per esempio quella cartella non l'ho mai toccata e tutte le versioni che ho installato hanno sempre funzionato perfettamente! quindi a meno che tu non abbia problemi particolari credo sia inutile cancellarla :smile_anim:
Link to comment
Condividi su altri siti

Cecchi, è esattamente quello che ho fatto.. :blush:

ehm.... forse l'ultimissima potrbbe essere, disinstallare wazapp, cancellare la cartella .wazapp ed anche la cartella wazapp in /opt/waxmpluggin/bin, che in teoria dovrebbe essere cancellata quando disinstalli wazapp....

oppure prova la versione precedente del 1 settembre:

Small update:

- All conversations crashes after send meda - FIXED

- Push name option crashes all conversations - FIXED

- Languages doesn't work - FIXED

http://dl.dropbox.co....92012-1030.deb

NOTE:

- Sending location still broken

Modificato da Cecchi85
Link to comment
Condividi su altri siti

Come nelle migliori famiglie...un restart del telefono ha risolto tutto :tongue: ....

ahahah... la cosa più banale da fare è quella che si fa sempre per ultima.... il primo giorno che avevo il telefono ho provato per due ore a modificare l'apn per andare in internet e anche se facevo tutto giusto non andava, dopo ben due ore (lo ripeto perchè ancora non ci credo) ho riavviato ed è andato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non riuscite a RICEVERE i messaggi e quando li mandate (anche se arrivano al destinatario) i fumetti vi rimangono con l'icona rossa provate questa guida:

aggiornamento, la guida funziona anche per chi ha problemi con la sincronizzazione dei contatti (a me per esempio non si caricavano le foto profilo e gli status, così ho risolto)

N.B.: non l'o fatta io, ma la riporto (la guida è dell'utente AngusRock di un altro forum)

servono due file:

primo: wazapp by ginggs

secondo: wazapp by cepi (build 1225) che trovate al post n.327 di pag 17 di questo thread

per chi non volesse perdere lo storico delle conversazioni può salvare solo il file .db e inserirlo nuovamente nella cartella .wazapp non appena finito di installare la versione di Cepi. (io ho provato così e tutto ha funzionato)

- Disinstallate Wazapp (il programma, NO l'account)

- Riavviate il telefono

- Eliminate i files in /home/user/.wazapp/ (non l'intera cartella, solo i files in essa contenuti)

- installate la versione di ginggs (NON AVVIATELA!): wazapp_0.2.6-0harmattan4_armel.deb

- Riavviate il telefono

- Avviate Wazapp. In teoria vi dovrebbero arrivare tutti i messaggi che avreste dovuto ricevere. Sempre in teoria la sincronizzzione dei contatti non dovrebbe funzionare, quindi installate la versione di Cepi.

- uscite da wazapp andando su menu e poi quit

- Installate la versione di Cepi (NON AVVIATELA!): 03092012-1225

- Riavviate il telefono

- Avviate Wazapp

Modificato da Cecchi85
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il terzo post consecutivo, lo faccio solo per dare più visibilità.

Se a qualcuno serve ho trovato una guida per far partire in automatico ad ogni avvio wazapp!

Autore dello script non sono come al solito io ma l'utente brkn!!!

BISOGNA AVERE LA MODALITa' SVILUPPATORE ABILITATA

I modo:

prendete un editor di testo qualsiasi, basta anche il blocco note di windows e metteteci dentro questo

description "wazapp autostart service"

author "brkn"

stop on core_shutdown

console none

nice 2

exec /usr/bin/aegis-exec -s -u user -l /opt/waxmppplugin/bin/wazapp/wazapp

salvatelo e nominatelo wazapp.conf (togliete l'estensione .txt, l'estenzione è .conf)

copiate il file dentro al telefono nella cartella:

/home/user/Mydocs/Downloads

ora aprite il terminale:

devel-su

inserite, sempre non l'abbiate cambiata, la password di default che è: rootme

poi scrivete questa linea di comando:

cp /home/user/Mydocs/Downloads/wazapp.conf /etc/init/apps/wazapp.conf

riavviate il telefono e wazapp dovrebbe aprirsi da solo.

II modo:

Nel caso in cui questo non funzioni provate così, aprite sempre il terminale e:

devel-su

password: rootme

wget http://pastebin.com/raw.php?i=VfxNtsYg -O /etc/init/apps/wazapp.conf

/sbin/reboot

Modificato da Cecchi85
Link to comment
Condividi su altri siti

FAntastico Cecchi sono colpito dalla tua super attività in questa sezione continua cosi! ;) counque provo subito e vi faccio sapere

DOMANDA: nel comando ---> cp /home/user/Mydocs/Downloads/wazapp.conf /etc/init/apps/wazapp.conf

Tra wazapp.conf e /etc/init.... c'è uno spazio o è tutto attaccato?

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

FAntastico Cecchi sono colpito dalla tua super attività in questa sezione continua cosi! ;) counque provo subito e vi faccio sapere

DOMANDA: nel comando ---> cp /home/user/Mydocs/Downloads/wazapp.conf /etc/init/apps/wazapp.conf

Tra wazapp.conf e /etc/init.... c'è uno spazio o è tutto attaccato?

:blush: ma va, non faccio niente di che mi limito solo a riportare cose che trovo in giro e che a me sembrano utili... alla fine ci sono una marea di cose da scoprire in questo terminale.... ce l'ho esattamente da 1 mese e 1 giorno e a furia di smanettamenti vari ho già dovuto flasharlo :doh:

e cmq avere un forum in italiano dove trovare tutte le varie possibili soluzioni invece di ricercare tutto in inglese è molto più comodo :thumbs:

cmq si c'è uno spazio... io tra le due ho scelto il modo più breve cioè il II modo.... e funziona! :lmaosmiley:

Modificato da Cecchi85
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy