Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Suite & Nokia N9


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Ragazzi da quando ho il mio Nokia N9 ho sempre gestito il device tramite il mio PC portatile ma stasera visto che NSU sul portatile mi dava quell errore di USB multipla ho deciso di provare ad attaccarlo al mio PC fisso a casa...

Era da un po di tempo che non aggiornavo i programmi di Nokia e infatti ho dovuto aggioranre sia NSU che Nokia Suite e indovinate un po...

NSU non vuole proprio vedere il mio Nokia N9 ....

Mentre Nokia Suite mi vede perfettamente il device!!! ora come ora sono collegato via bluetooth perchè devo avere qualche problema con il cavo ( che è lo stesso problema che secondo me nn mi fa rilevare il terminale a NSU ) ma riesco a gestire tutti gli aspetti del mio nokia N9 con tanto di foto del telefono!! :)

Ma ho scoperto l acqua calda oppure è una novità? perchè io sono rimasto al fatto che Nokia Suite non rivelava il telefono!!!

Ecco le prove :)

nokian9suite.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi è normale almeno anche a me lo legge, io lo avevo sperimentato scaricando la beta del nokia suite,a me a dirti la verità lo vede anche l'NSU, ma purtroppo ancora senza vedere aggiornamenti disponibili =(

per l'NSU io connesso via cavo, io proverei a disinstallare completamente il programma, una bella pulizia con CCLEANER e riprovare. All'inizio ho avuto anche io qualche piccolo problema a visualizzare l'N9.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sisi è normale almeno anche a me lo legge, io lo avevo sperimentato scaricando la beta del nokia suite,a me a dirti la verità lo vede anche l'NSU, ma purtroppo ancora senza vedere aggiornamenti disponibili =(

per l'NSU io connesso via cavo, io proverei a disinstallare completamente il programma, una bella pulizia con CCLEANER e riprovare. All'inizio ho avuto anche io qualche piccolo problema a visualizzare l'N9.

e perchè allora lo stesso Nokia Suite sul pc portatile mi visualizza il messaggio che il servizio per il mio terminale non è dispobibile?!??! bah mistero!! XD

cmq eh purtroppo ho gia fatto tutto quello che mi hai consigliato tu ma proprio non me lo vuole trovare ed è strano perchè il pc mi vede il cellulare infatti me lo mostra in risorse del computer ma NSU non rileva la sua presenza.....grrrrr :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho scoperto un trucchetto per fare rilevare l'N9 al nokia suite... vi allego la procedura ( a me funziona)

Latest Nokia Suite 3.2.98 supports the N9 in case you follow this procedure:

1) Uninstall current Ovi (Nokia) Suite.

2) Install older Ovi Suite 3.0.0.290. Download here:

http://www.4shared.com/file/NEaBJnfo/Nokia_Ovi_Suite_300290.html

3) Connect your N9 and you will see the N9 connected to this Ovi Suite version

4) Feel free to do an initial synchronisation of contacts or calendar before Suite update

5) Update Ovi Suite 3.0.0.290 to Nokia Suite 3.2.98 from Nokia Betalabs

http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-suite-beta/download_and_installation

(Do not uninstall the old version)

6) Connect again your N9

7) Enjoy synchronizing contacts and calendar with Outlook using latest Nokia Suite 3.2.98)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scoperto un trucchetto per fare rilevare l'N9 al nokia suite... vi allego la procedura ( a me funziona)

Latest Nokia Suite 3.2.98 supports the N9 in case you follow this procedure:

1) Uninstall current Ovi (Nokia) Suite.

2) Install older Ovi Suite 3.0.0.290. Download here:

http://www.4shared.com/file/NEaBJnfo/Nokia_Ovi_Suite_300290.html

3) Connect your N9 and you will see the N9 connected to this Ovi Suite version

4) Feel free to do an initial synchronisation of contacts or calendar before Suite update

5) Update Ovi Suite 3.0.0.290 to Nokia Suite 3.2.98 from Nokia Betalabs

http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-suite-beta/download_and_installation

(Do not uninstall the old version)

6) Connect again your N9

7) Enjoy synchronizing contacts and calendar with Outlook using latest Nokia Suite 3.2.98)

ha funzionato!!GRANDEEE!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

Sono un nuovo utente N9...ma da sempre fedelissimo Nokia.

Ho dei problemi a far riconoscere il cell a nokia suite.

Ho tentato di effettuare la procedura su scritta, ma non riesco a recuperare la versione 3.0.0.x di NS.

Avete qualche suggerimento?

Attualmente ho la versione 3.2.100 si Nokia suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me personalmente le cose sono andate così:

ho disinstallato la versione Nokia Suite 3.2.100 e ho provato ad installato la versione 3.0.0 ma non è stato possibile perchè mi ha chiesto subito di aggiornare quindi mi sono ritrovato di nuovo con la 3.2.100 e ovviamente il nokia N9 continua a non vedermelo dicendomi che non è supportato...allora ho provato a collegarlo sempre tramite USB ma con l'opzione "memoria di massa" ma come immaginavo non funziona, però mi dice di collegarlo con opzione " pc suite ecc" allora come per magia lo collego con opzione "sincronizza e connetti" e tutto sembra funzionare...nokia suite lo vede e lo riconosce alla perfezione.........mahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho trovato in un veeeeeeeeeeeeechio backup dei miei files la versione NokiaPcSuite 7.0.92 e il backup/restore (almeno della rubrica) funziona alla grande....

Adesso provo ad aggiornare ad una qualche nuova versione per vedere se riesco a far riconoscere l'N9 anche alle ultime Nokia Suites....

Stay tuned :sick:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la procedura quissù funziona, x evitare che durante l' installazione della vers 3.0... venga automaticamente scaricata la vers 3.2.100 è sufficiente DISCONNETTERE il pc dalla rete, l' installer lavora un po' poi non trovando la rete procede installando la versione 3.0.... A me N9 funzia benissimo ora con Nokia Suite :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

tornato dalle vacanze volevo fare un bel backup del mio N9 in vista anche dell'aggiornamento firm...ma appena acceso il PC un bel messaggio di Nokia SUite mi avvisa che la mia versione è terminata e che ne devo installare una nuova.....ho installato l'ultima versione dai Nokia Labs ma ora DI NUOVO mi dice che non è supportato il modello di cellulare!!!

Che devo fa??' rifare la trafila ovvero disinstallarlo...installare la vecchia versione per poi aggiornarlo all'ultimo???

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

tornato dalle vacanze volevo fare un bel backup del mio N9 in vista anche dell'aggiornamento firm...ma appena acceso il PC un bel messaggio di Nokia SUite mi avvisa che la mia versione è terminata e che ne devo installare una nuova.....ho installato l'ultima versione dai Nokia Labs ma ora DI NUOVO mi dice che non è supportato il modello di cellulare!!!

Che devo fa??' rifare la trafila ovvero disinstallarlo...installare la vecchia versione per poi aggiornarlo all'ultimo???

lo ha fatto anche a me... ho riscaricato la beta da betalabs, l'ho installata ed è tornato tutto come prima!

ps: bentornato!

Modificato da Gandan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Raga, io ho installato (con la nota procedura NDS 3.0.2.9.0, sincronizzazion N9 poi 3.2.100) e tutto funzia, poi ho provato l'aggiornamento alla NDS 3.3.86 che è in giro ora ma l'N9 non lo legge più. Così ho reinstallato la 3.2.100 ed è tornato tutto ok...

Stro#zi Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,

nn ricordo se mi sono già presentato ma frequento il forum dal 2009 in modo passivo.....

Pure io ho problemi con nds e il mio N9 64gb.

Con la procedura descritta funzionava tutto correttamente, mi è venuta la malaugurata idea di provare nokia link,

e da quel giorno il cell viene riconosciuto solo da link.....

Disinstallato tutto, pure driver e possibili elementi di diturbo ma non riesco più a tornare indietro.

Nsu e Nds non vedono più il mio N9, solo il pessimo nokia link....

Qualche idea????

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ricapitolando quale versione del Nokia Suite bisogna installare per far connettere il PC al N9 e poter fare le normali operazioni di sincronizzazione e backup del N9 ? considerate che al momento l'unica suite che ho installato sul mio PC e Zune che sto eliminando non avendo piu il Lumia 800.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

devi seguire le istruzioni già descritte (GRAZIE MILLE INTANTO).

purtroppo ora non ci sono più i file corretti, devi cercarli su internet.

io non so come metterli in un posto comune per il download...io li ho trovati cercandoli su google nelle prime tre pagine.

ovi suite 3.2.100 funziona....ho tolto la spunta sugli aggiornamenti automatici ovviamente ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

devi seguire le istruzioni già descritte (GRAZIE MILLE INTANTO).

purtroppo ora non ci sono più i file corretti, devi cercarli su internet.

io non so come metterli in un posto comune per il download...io li ho trovati cercandoli su google nelle prime tre pagine.

ovi suite 3.2.100 funziona....ho tolto la spunta sugli aggiornamenti automatici ovviamente ;-)

mi succede una cosa strana... anche se installo ovi suite 3.2.100 e spunto l'opzione degli aggiornamenti automatici, comunque dopo il riavvio di windows mi chiede che c'è la nuova versione disponibile e non mi fa più accedere al programma... :(

ad altri è successa questa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi succede una cosa strana... anche se installo ovi suite 3.2.100 e spunto l'opzione degli aggiornamenti automatici, comunque dopo il riavvio di windows mi chiede che c'è la nuova versione disponibile e non mi fa più accedere al programma... :(

ad altri è successa questa cosa?

dovete lavorare offline ovvero scaricate il pacchetto di installazione di ovi scollegate internet e installate! una volta aperto togliete la spunta e solo in quel momento potete riaccendere internet provate cosi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy