Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 O Samsung S2?


Recommended Posts

te che uso ne fai del cell??? di sicuro ANDROID è più maturo sotto alcuni punti di vista,in primis il market di applicazioni,cosa ke ora wp nn ha... e spesso questo è un dato rilevante per la scelta del cell

io personalmente prenderei galaxy s2,ora per ME è presto prendere wp

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul web si trovano allo stesso prezzo, quindi la scelta ricade in base al gusto personale!

Se ti piace personalizzare il tuo device, scaricare tante app e farci di tutto allora ti consiglio il GS2.

In caso contrario, se ti va bene un sistema un po' più chiuso, design fantastico ed OS innovativo allora buttati sul Nokia.

Sono due terminali con due filosofie completamente diverse, la scelta ricade in base alle tue esigenze. Guardati un pò di video su Yutube e fatti un'idea :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il lumia l'ho spippolato per bene ieri mattina al mediaworld (c'era nessuno...) e m'è piaciuto per materiali, form factor, reattività del sistema. considerando le mie manine bonsai sarebbe un ottimo acquisto...ma sono sempre dubbioso sui primi nati senza contare che sgs2 è un terminale supercompleto anche sotto il profilo software mentre wp7 manca ancora di un po' di robetta utile che verrà rilasciata prossimamente su questi teleschermi :lol: lumia 800 mi invoglia ma credo sia obiettivamente presto per prenderlo seriamente in considerazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere l'unico problema dell'android è che nel menu ci sono un sacco di icone messe in ordine o di lettera o di data di installazione... quindi per trovare un'apllicazione bisognerebbe fare la caccia al tesoro... mentre al lumia 800 c'è il menu principale e poi ci sono le sottocartelle... quindi mi sembra molto piu "ordinato" e facile per trovare le applicazioni.

il fatto che sia il primo wp nokia è si uno svantaggio a differenza dell'HTC e della Samsung che hanno già fatto altri wf, però per chi come me è sempre stato un nokia dipendente è molto difficile accettare che Samsung sia il migliore!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere l'unico problema dell'android è che nel menu ci sono un sacco di icone messe in ordine o di lettera o di data di installazione... quindi per trovare un'apllicazione bisognerebbe fare la caccia al tesoro... mentre al lumia 800 c'è il menu principale e poi ci sono le sottocartelle... quindi mi sembra molto piu "ordinato" e facile per trovare le applicazioni.

il fatto che sia il primo wp nokia è si uno svantaggio a differenza dell'HTC e della Samsung che hanno già fatto altri wf, però per chi come me è sempre stato un nokia dipendente è molto difficile accettare che Samsung sia il migliore!!!!

E' assolutamente il contrario....sui windows hai un elenco delle apps, su android puoi organizzarli come vuoi, inoltre hai la possibiltà di creare cartelle e nominarle come vuoi inserendoci i vari programmi. A me sembra molto più "organizzato" il sitema android proprio perchè ti lascia la libertà di personalizzarlo come vuoi.

Poi ovviamente sono pareri soggettivi :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto!

Inoltre non è per niente svantaggioso che sia il primo WP Nokia, il sistema è già ottimo di suo e Nokia ci aggiunge quel tocco in più sull'hardware.

Se vieni da Symbian e ti piace personalizzare il device, quindi applicare temi, font, sfondi, organizzare tutto in cartelle e tutto quello che gli va dietro (con un buon parco app) allora mi sento di consigliarti il GS2 con Android.

Se vuoi rimanere in Nokia comunque, il Lumia è un ottimo acquisto anche se le caratreristiche dell'os sono completamente diverse :)

Link to comment
Condividi su altri siti

immagino che sul lumia le apps saranno decisamente inferiori rispetto al market android!!!

quindi mi consigliate l'S2???

e mi fate cadere il principio di nokia forever che ho dal mio primo 3310????

Il market è ovvimente inferiore ma per il semplice motivo che è nato molto dopo, lo stesso valeva per android con lo store di apple. Io non mi baserei su quello, visto che cresce di giorno in giorno ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di GS2, se adesso dovessi scegliere sarei molto indeciso.

Forse ora come ora mi butterei sul Lumia 800, Windows Phone mi piace molto ed è un sistema completamente innovativo, in piú il design creato da Nokia credo sia il migliore fino ad adesso!

Se non avessi avuto un'esperienza Android alle spalle però, il mio carattere da smanettone mi avrebbe condotto a scegliere il GS2!

Certo che adesso la scelta sarebbe molto difficile, dipende SOLAMENTE dall'uso che se ne fa.

Se vuoi rimanere in Nokia allora vai di Lumia, è sicuramente uno dei migliori device in questo momento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro amico mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma qualche settimana fa... come ho risolto? guardando le caratteristiche dei 2 device e visto dei videorecensione dei 2 terminali.

A me ha convinto moltissimo il GS2. Tant'è che l'ho comprato e ti dirò di più l'ho trovato ad un prezzo abbastanza inferiore rispetto al lumia.

Inoltre come hanno detto gli altri dipende molto dall'uso che ne fai... Io vengo da una lunga serie di nokia N tra cui l'ultimo N8 che è un top gamma nonostante sia ormai vecchiotto. E sai il lumia mi ha stradeluso per la mancanza di una fotocamera anteriore... (il GS2 ne monta una da 2 mbpx non è roba da poco). In più è completo di tutto e soprattutto di tutto quello che è all'avanguardia... quindi se ti interessa un modello di punta che deve rimanerti "moderno" per un pò di tempo il GS2 è l'acquisto che devi fare... questo come equipaggiamento base. (poi non ho capito se il lumia ha il BT bloccato... c'è chi dice si chi dice no).

Per il design quello è molto soggettivo... a me piaceva molto l'n9 e di conseguenza il lumia visto che è la fotocopia. Anche i materiali si sa che nokia usa materiali migliori, ma ti dirò che questo GS2 non è male. Anche se la carrozzeria è in plastica è veramente di buona fattura smaneggiandolo non ho sentito cedimenti o scricchiolii e poi mi ha convinto anche per lo schermo che monta un vetro gorilla glass quello che montano anche i nokia. Per me il GS2 è il primo android che ho comprato... e credimi non è stato facile abituarmi dal symbian... ma dopo qualche giorno passato a leggere varie guide consigli ecc ho imparato a conoscerlo e devo dire che come sistema è veramente un altro mondo... te lo consiglio anche per provare qualcosa di nuovo... In più non ci sono davvero ne lag ne impuntamenti di sistema... Anche se navighi le pagine si aprono rapidamente e puoi subito iniziare a visionarle senza aspettare che vengano tutte caricate (non so se nel lumia è uguale) supporto massimo al flash player e credimi io lo uso anche per vedere la tv su internet tipo canali come skytg o anche cielo insomma il GS2 è veramente un mini pc. Unica pecca forse la batteria ma ci sono dei settaggi e dei programmi che ti possono aiutare a mantenerla sotto controllo.

Personalizzazione poi non ne parliamo... puoi quasi farlo diventare sotto certi aspetti come un symbian (soprattutto nella parte dedicata alla messaggistica con dei programmi che organizzano gli sms in stile symbian... quello di android è un pò diverso).

Addirittura puoi mettere dei launcher che sono identici a WP o a IOS quindi per la personalizzazione non c'è confronto tra i 2 terminali.

Per il resto ion on so come reagisce WP... non ce l'ho per le mani e non so che dirti ma sono soddisfatto della scelta che ho fatto visto che si parla comunque di una spesa di almeno 400 euro.

Modificato da ATLANTIS_81
Link to comment
Condividi su altri siti

E' assolutamente il contrario....sui windows hai un elenco delle apps, su android puoi organizzarli come vuoi, inoltre hai la possibiltà di creare cartelle e nominarle come vuoi inserendoci i vari programmi. A me sembra molto più "organizzato" il sitema android proprio perchè ti lascia la libertà di personalizzarlo come vuoi.

Poi ovviamente sono pareri soggettivi :rolleyes:

guarda... io ho anche il galaxy next e il tablet android della samsung, e cartelle nel menu nn se ne possono fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

sono molto diversi tra di loro,i sistemi operativi sono molto diversi tra di loro ma sono entrambi molto buoni,in prospettiva futura Windows migliorerà ancora moltissimo ma io mi chiedo fino a quando sarà sviluppato il lumia800? Il lumia800 e un ottimo telefono ma ora non sta ancora ai ai livelli di gs2 perchè androidi oggi e più maturo, ieri sono andato in un negozio li ho provati entrambi e Windows ci manca ancora qualche cosa,va sul sicuro comprati il gs2 tanto il prezzo e lo stesso ma hai un telefono già pronto e non per il futuro,non credo che lo avrai per 3 anni e poi fra tre anni anche il Nokia non sarà più aggiornato ,dalla parte del Nokia trovo solo l'estetica e i materiali

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

sono molto diversi tra di loro,i sistemi operativi sono molto diversi tra di loro ma sono entrambi molto buoni,in prospettiva futura Windows migliorerà ancora moltissimo ma io mi chiedo fino a quando sarà sviluppato il lumia800?

Per ora è un'incognita. Microsoft aggiorna personalmente i dispositivi, e considerando che i Windows Phone di prima generazione, dal primo all'ultimo, hanno ricevuto l'update Mango, come minimo un anno di supporto agli aggiornamenti c'è. Ma io mi aspetto anche 2 o 3 anni.

Un Galaxy S II è già ora senza l'ultimo aggiornamento, invece.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy