Jump to content
Nokioteca Forum

[Nokia 5800] Programmare Per Symbian, Semplice Applicazione Grafica


Gabrio91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, sono uno studente di ingegneria elettronica, da sempre appassionato del mondo Nokia, anche se molto dispiaciuto dalle recenti scelte di mercato che vedono l'azienda allontanarsi dalla possibilità di crescere ulteriormente. Detto questo, vorrei sapere come si fa a creare applicazioni per il mio nokia 5800, premettendo che ho una buona preparazione nell'ambito della programmazione, anche per via degli studi universitari, un pò scarsa dal punto di vista grafico, ma immagino che a prendere mano con le librerie si possa imparare :) Quindi volevo sapere, quali sono le SDK da scaricare e che linguaggio viene supportato dal cellulare, qual è il compilatore etc.etc. Diciamo che il mio primo obiettivo, parto molto in basso, è creare una schermata grafica che mi consenta premendo dei pulsanti touch di aumentare o ridurre un contatore visualizzato a schermo, e che magari possa emettere un suono se viene superato un certo numero... questo per imparare qualcosa anche su come gestire le periferiche del cellulare.. Grazie a tutti quelli che mi aiutano, e grazie per l'ottimo lavoro che fate :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy