Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Tornado21

Come Visualizzare Lo Spazio Di Memoria Disponibile?

Recommended Posts

Ciao, volevo sapere se c'è un modo sul mio nuovo N8, anche attraverso una app, di visualizzare lo spazio libero restante sulle varie memorie del telefono....ho smanettato ma non ho trovato nessuna maniera....

Poi, volevo sapere se con " Telephone memory" si intende la mermoria sulla Sim??

Ciao, volevo sapere se c'è un modo sul mio nuovo N8, anche attraverso una app, di visualizzare lo spazio libero restante sulle varie memorie del telefono....ho smanettato ma non ho trovato nessuna maniera....

Poi, volevo sapere se con " Telephone memory" si intende la mermoria sulla Sim??

Per prima cosa è sufficiente andare su Gestione Files. Qui avrai le indicazioni della memoria disponibile nelle diverse unita: Telefono, Memoria di Massa ed eventualmente MicroSD.

Ci sono poi altri programmi alternativi che oltre a questi dati, indicano anche la memoria RAM in uso/disponibile. Un ottimo programma del genere è Jbak TaskMan.

La Telephone memory si riferisce alla memoria del telefono, non a quella della SIM. Se questa è selezionata avrai ad esempio i messaggi e/o i contatti salvati sul telefono, non sulla scheda SIM.

Edited by niccolo830

Il problema è che non trovo Gestione files.....come ci si arriva?

Ma allora la memoria di massa cos'è?

N8 ha tre memorie distinte: una memoria interna del telefono, dove ci sono i file di sistema e qualche altra cosa, di 256MB (è bene non salvarci nulla che possa essere messo altrove). Una memoria di massa, da 16Gb, dove ci si può mettere quello che si vuole. E infine una eventuale scheda sd :)