Jump to content
Nokioteca Forum

Nitdroid 2.3.4 Guida Testata By Hellraiser95


Guest
 Share

Recommended Posts

secondo me lo hai messo nella emmc per sbaglio... :) io ti consiglierei di fare una bella pulizia di tutto, flashando il telefono, poi ricominci la procedura... :)

Ciao ci sono riuscito, grazie.

Ma ogni tanto mi si blocca o si riavvia. E' risolvibile?

p.s. voglio utilizzare Android sul mio n900 con Maemo non riesco ad sincronizzare la rubbrica telefonica e il telefono tramite bluetoot con il mio navigatore satellitare multifuzione , che ha la possibilitare di gestire in vivavoce il telefono. Se hai qualche soluzione per poter risolvere il problema, ti ringrazio. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ics su N900 semplicemente non gira, o meglio, gira ma è come far scorrere un pattino nella colla... :lol: già gingerbread è un po' impegnativo da trascinare per lui, ics richiede almeno le specifiche di N9 per avere una decente fluidità... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

ics su N900 semplicemente non gira, o meglio, gira ma è come far scorrere un pattino nella colla... :lol: già gingerbread è un po' impegnativo da trascinare per lui, ics richiede almeno le specifiche di N9 per avere una decente fluidità... :)

hai visto questo video?? http://www.meegoexperts.com/2012/06/nokia-n900-running-android-ics-hardware-acceleration-u-boot/ :)
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho mica detto che non va, ho detto solo che è un po' scattoso...inoltre, ics non è fatto per girare su cell con cosi poca ram, appena gli installi qualcosa, stile whatsapp, la velocità ti peggiora notevolmente... :) guarda la differenza:

so che N9 ha 1gb di ram, ma per portarsi a spasso decentemente ics ce ne vorrebbe almeno mezzo giga... :) n900 ne ha 1/4 di giga...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con questa guida installerete nitdroid 2.3.4 nella memoria del telefono.

prima di proseguire vi consiglio di fare un backup dei vostri dati e di formattare sia il telefono che memory card in modo da essere sicuri di non avere problemi durante l installazione. un altra cosa importate! nn saltate i passaggi e fate attenzione alla punteggiatura.

requisiti :

un n900

micro sd 2gb o piu

cavo usb

computer

1) estrare l'archivio nitdroid 2.3.4 sul desktop

2) copiare tutti file estratti sul desktop nella memoria del telefono

2.png

3) installare tutti 4 file presenti nella cartella extras (installare prima rootsh poi il resto e prima di installarli togliere la memory card poi rimettetela dentro dopo l installazione dei 4 file)

4) aprire X Terminal:

root

cd /home

mkdir /and

cd /

mount /home /and

chiudete x term

5) riaprire X Terminal:

root

apt-get install nitdroid-installer

apt-get install bzip2

poi chiudete X Terminal

6) andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb

7) riaprire X Terminal:

root

cd /home/user/MyDocs

bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2

mount /dev/mmcblk1p2 /and

cd /and

tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar

cd /home/user/MyDocs

dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb

se non vi torna qualcosa guardate questa video guida

se avete un problema non esitate a contattarmi

poi se qualcuno vorrebbe installarci un tema qua ce una guida facile

Ciao io ho un problema quando faccio questo passaggio

andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb mi dice impossibile istallare NITDroid installer mancano alcuni pacchetti applicazione necessari per l'nstallazione vado in dettagli

e mi dice

mutiboot (>=0.2.10)

multiboot-kernel-maemo(>=0.3)

wget

come devo fare ? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ho un problema quando faccio questo passaggio

andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb mi dice impossibile istallare NITDroid installer mancano alcuni pacchetti applicazione necessari per l'nstallazione vado in dettagli

e mi dice

mutiboot (>=0.2.10)

multiboot-kernel-maemo(>=0.3)

wget

come devo fare ? Grazie

root
apt-get install multiboot && apt-get install multiboot-kernel-maemo && apt-get install wget 

Hai controllato i avere anche la repository extra-devel attiva??

Ho controllato il file da scaricare e contiene tutto il necessario.. sei connesso con il wi-fi??

Modificato da NIK'93
Link to comment
Condividi su altri siti

root
apt-get install multiboot && apt-get install multiboot-kernel-maemo && apt-get install wget 

Hai controllato i avere anche la repository extra-devel attiva??

Ho controllato il file da scaricare e contiene tutto il necessario.. sei connesso con il wi-fi??

ciao scusa ma sto impazzendo non riesco , come si attiva questa repository ? il file rootsh me lo istalla gli altri tre file mi sembra di no per esempio quando faccio extras mi dice aggiungere nuovo catalogo metto aggiungi e non m'istalla niente così con gli altri 2 , ho capito rifacendo la procedura che mi blocca al passaggio apt-get install nitdroid-installer mi dice che non trova il catalogo come devo fare ? sto impazzendo credimi

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusa ma sto impazzendo non riesco , come si attiva questa repository ? il file rootsh me lo istalla gli altri tre file mi sembra di no per esempio quando faccio extras mi dice aggiungere nuovo catalogo metto aggiungi e non m'istalla niente così con gli altri 2 , ho capito rifacendo la procedura che mi blocca al passaggio apt-get install nitdroid-installer mi dice che non trova il catalogo come devo fare ? sto impazzendo credimi

non ho usato questa procedura e non so cosa chieda... da quanto ho capito ti mancano proprio i cataloghi (anche se extra dovrebbe essere già presente) .. ti consiglio di andare nel gestore applicazioni ed aggiungere i seguenti cataloghi se non sono presenti:

Nome: maemo.org

URL: http://repository.maemo.org/extras/

Distribuzione: fremantle-1.3

Componenti: free non-free

Nome: maemo.org-devel

URL: http://repository.ma...g/extras-devel/

Distribuzione: fremantle

Componenti: free non-free

Nome: maemo.org-testing

URL: http://repository.ma...extras-testing/

Distribuzione: fremantle

Componenti: free non-free

PS: quest'ultimo puoi fare anche a meno.. non penso serva..

Modificato da NIK'93
Link to comment
Condividi su altri siti

non ho usato questa procedura e non so cosa chieda... da quanto ho capito ti mancano proprio i cataloghi (anche se extra dovrebbe essere già presente) .. ti consiglio di andare nel gestore applicazioni ed aggiungere i seguenti cataloghi se non sono presenti:

Nome: maemo.org

URL: http://repository.maemo.org/extras/

Distribuzione: fremantle-1.3

Componenti: free non-free

Nome: maemo.org-devel

URL: http://repository.ma...g/extras-devel/

Distribuzione: fremantle

Componenti: free non-free

Nome: maemo.org-testing

URL: http://repository.ma...extras-testing/

Distribuzione: fremantle

Componenti: free non-free

PS: quest'ultimo puoi fare anche a meno.. non penso serva..

ho istallato i cataloghi ma lo stesso non và si blocca sempre allo stesso punto , tu che procedura hai usato ? non è questa scusa

1) estrare l'archivio nitdroid 2.3.4 sul desktop

2) copiare tutti file estratti sul desktop nella memoria del telefono

attachicon.gif 2.png

3) installare tutti 4 file presenti nella cartella extras (installare prima rootsh poi il resto e prima di installarli togliere la memory card poi rimettetela dentro dopo l installazione dei 4 file)

4) aprire X Terminal:

root

cd /home

mkdir /and

cd /

mount /home /and

chiudete x term

5) riaprire X Terminal:

root

apt-get install nitdroid-installer

apt-get install bzip2

poi chiudete X Terminal

6) andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb

7) riaprire X Terminal:

root

cd /home/user/MyDocs

bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2

mount /dev/mmcblk1p2 /and

cd /and

tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar

cd /home/user/MyDocs

dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb

Link to comment
Condividi su altri siti

ho istallato i cataloghi ma lo stesso non và si blocca sempre allo stesso punto , tu che procedura hai usato ? non è questa scusa

1) estrare l'archivio nitdroid 2.3.4 sul desktop

2) copiare tutti file estratti sul desktop nella memoria del telefono

attachicon.gif 2.png

3) installare tutti 4 file presenti nella cartella extras (installare prima rootsh poi il resto e prima di installarli togliere la memory card poi rimettetela dentro dopo l installazione dei 4 file)

4) aprire X Terminal:

root

cd /home

mkdir /and

cd /

mount /home /and

chiudete x term

5) riaprire X Terminal:

root

apt-get install nitdroid-installer

apt-get install bzip2

poi chiudete X Terminal

6) andate a gestione file e installate nitdroid-installer_0.2.7_armel.deb

7) riaprire X Terminal:

root

cd /home/user/MyDocs

bzip2 -d N12_UMay.tar.bz2

mount /dev/mmcblk1p2 /and

cd /and

tar xvf /home/user/MyDocs/N12_UMay.tar

cd /home/user/MyDocs

dpkg -i nitdroid-kernel-2.6.28-07_rc4_armel.deb

inizialmente ne ho utilizzata una trovata in tmo.. poi ho utilizzato (testato) degli script automatici.. solo ICS non riesco ad installare.. riguardo la CM9(00) so solo che dopo non funziona più l'n900 e per ora non sappiamo come risolvere..
Link to comment
Condividi su altri siti

inizialmente ne ho utilizzata una trovata in tmo.. poi ho utilizzato (testato) degli script automatici.. solo ICS non riesco ad installare.. riguardo la CM9(00) so solo che dopo non funziona più l'n900 e per ora non sappiamo come risolvere..

Capito ma tu quale mi consigli ?

Visto tutte le prove che ho fatto un modo per resettare totalmente il telefono c'è ?

Non con il ripristino delle impostazioni iniziali , ma una cosa che cancella tutto e te lo rende come appena acquistato

Forse ha qualcosa che non và per questo non riesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito ma tu quale mi consigli ?

Sinceramente.. se proprio non puoi non fare a meno di NITDroid ti consiglio di non installarlo (almeno per ora)..

Visto tutte le prove che ho fatto un modo per resettare totalmente il telefono c'è ?

Non con il ripristino delle impostazioni iniziali , ma una cosa che cancella tutto e te lo rende come appena acquistato

Forse ha qualcosa che non và per questo non riesco

La procedura per riportare l'n900 allo stato di fabbrica (almeno per quanto riguarda il software) si chiama 'Flash' (in gergo si di ce 'flashare' ;) ).. io ti consiglio di flashare solo il kernel se hai qualche problema..

Su windows (32 bit)

1) Scarica 'maemo flasher' (http://tablets-dev.n...3.5_2.5.2.2.exe);

2) Scarica il firmware 1.3 ( http://tablets-dev.n...NED_MR0_ARM.bin) e rinominalo 'firmware.bin';

3) Sposta 'firmware.bin' nella cartella 'maemo flasher';

4) Avvia maemo flasher (si aprirà una nuova finestra stile DOS);

5) Collega l'N900 al pc via USB tenendo premuta la lettera 'u' della tastiera fisica (dell'N900!!) finchè non apparirà il logo nokia e usb;

6) dalla finestra che si era aperta nel punto 4 dà questo comando:

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_20.2010.36-2_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin --flash-only=kernel -f -R

Modificato da NIK'93
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente.. se proprio non puoi non fare a meno di NITDroid ti consiglio di non installarlo (almeno per ora)..

La procedura per riportare l'n900 allo stato di fabbrica (almeno per quanto riguarda il software) si chiama 'Flash' (in gergo si di ce 'flashare' ;) ).. io ti consiglio di flashare solo il kernel se hai qualche problema..

Su windows (32 bit)

1) Scarica 'maemo flasher' (http://tablets-dev.n...3.5_2.5.2.2.exe);

2) Scarica il firmware 1.3 ( http://tablets-dev.n...NED_MR0_ARM.bin) e rinominalo 'firmware.bin';

3) Sposta 'firmware.bin' nella cartella 'maemo flasher';

4) Avvia maemo flasher (si aprirà una nuova finestra stile DOS);

5) Collega l'N900 al pc via USB tenendo premuta la lettera 'u' della tastiera fisica (dell'N900!!) finchè non apparirà il logo nokia e usb;

6) dalla finestra che si era aperta nel punto 4 dà questo comando:

flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_20.2010.36-2_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin --flash-only=kernel -f -R

ciao Capito , quindi mi sconsigli di istallare il NitDroid ?

per resettare il mio Nokia ho provato invano questa procedura ma clicco la "u" ma non mi compare niente forse è il telefono proprio che è da buttare ? Visto che non riesco a fare nessuna procedura ?

Procedura #1

Flashing del Nokia N900 utilizzando un PC dotato di Windows 7\Vista\XP a 32 bit

  • Assicuratevi che il vostro N900 abbia la batteria carica, in caso contrario effettuate un ciclo di ricarica completo.

  • Accedete a quest’altra pagina del sito Nokia, inserite l’IMEI del vostro N900 e scaricate l’ultima versione firmware disponibile (Latest Maemo 5 Global) e il file di immagine che consentirà di resettare la eMMC, ovvero la memoria interna.
    Al momento che vi scrivo i due file hanno rispettivamente i seguenti nomi:
    • RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin
    • RX-51_2009SE_10.2010.13-2.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin

  • Installare il maemo-flsher sul PC, copiare in c:\Program Files\maemo\flasher-3.5 i suddetti file e dalla stessa posizione cliccare sul flasher-3.5.exe per avviare il Prompt dei comandi.

  • Spegnere l’N900 e collegarlo al PC tramite il cavo USB tenendo premuto il tasto ‘u’ (dell’N900) finché non vedrete apparire (sul PC) il messaggio di collegamento in “Update Mode”.

  • Dal prompt dei comandi che avete aperto in precedenza inserire la seguente riga di comando per far partire la procedura di flashing della eMMC.


    flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_1.2009.41-1.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f


    Una volta terminato il suddetto processo la memoria eMMC sarà resettata e il vostro N900 è pronto per il flashing del firmware. Attenzione! Non riavviate o spegnete il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Capito , quindi mi sconsigli di istallare il NitDroid ?

per resettare il mio Nokia ho provato invano questa procedura ma clicco la "u" ma non mi compare niente forse è il telefono proprio che è da buttare ? Visto che non riesco a fare nessuna procedura ?

Procedura #1

Flashing del Nokia N900 utilizzando un PC dotato di Windows 7\Vista\XP a 32 bit

  • Assicuratevi che il vostro N900 abbia la batteria carica, in caso contrario effettuate un ciclo di ricarica completo.

  • Scaricate l’ultima versione disponibile del maemo-flasher presente in questa pagina: http://tablets-dev.n...v-downloads.php (al momento in cui vi scrivo è denominatamaemo_flasher-3.5_2.5.2.2.exe).

  • Accedete a quest’altra pagina del sito Nokia, inserite l’IMEI del vostro N900 e scaricate l’ultima versione firmware disponibile (Latest Maemo 5 Global) e il file di immagine che consentirà di resettare la eMMC, ovvero la memoria interna.
    Al momento che vi scrivo i due file hanno rispettivamente i seguenti nomi:
    • RX-51_2009SE_10.2010.19-1_PR_COMBINED_MR0_ARM.bin
    • RX-51_2009SE_10.2010.13-2.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin

  • Installare il maemo-flsher sul PC, copiare in c:\Program Files\maemo\flasher-3.5 i suddetti file e dalla stessa posizione cliccare sul flasher-3.5.exe per avviare il Prompt dei comandi.

  • Spegnere l’N900 e collegarlo al PC tramite il cavo USB tenendo premuto il tasto ‘u’ (dell’N900) finché non vedrete apparire (sul PC) il messaggio di collegamento in “Update Mode”.

  • Dal prompt dei comandi che avete aperto in precedenza inserire la seguente riga di comando per far partire la procedura di flashing della eMMC.

    flasher-3.5.exe -F RX-51_2009SE_1.2009.41-1.VANILLA_PR_EMMC_MR0_ARM.bin -f
    Una volta terminato il suddetto processo la memoria eMMC sarà resettata e il vostro N900 è pronto per il flashing del firmware. Attenzione! Non riavviate o spegnete il cellulare.

beh controlla che l'N900 sia carico.. poi spegnilo.. collegalo tramite usb al computer.. premi 'u'..

te lo sconsiglio perchè è ancora la versione 2.3.4 (ti consiglio almeno la 2.3.7) e poi perchè l'unica utilità sono i giochi.. io almeno non l'ho mai utilizzato..

Link to comment
Condividi su altri siti

beh controlla che l'N900 sia carico.. poi spegnilo.. collegalo tramite usb al computer.. premi 'u'..

te lo sconsiglio perchè è ancora la versione 2.3.4 (ti consiglio almeno la 2.3.7) e poi perchè l'unica utilità sono i giochi.. io almeno non l'ho mai utilizzato..

si l'ho caricato fino a quando non mi è apparsa la luce verde , ma lo stesso non va , bhooooo

cmq è per lo sfizio di vedere come va che vorrei istallarlo , sai perchè da quando ho preso l'Iphone 4s l'N900 l'ho abbandonato un pò anche perchè incominciava ad imballarsi e poi non vorrei tenerlo buttato , quindi ho visto che c'era questa possibilità e vorrei sfruttarla ma non riesco in nessun modo

Link to comment
Condividi su altri siti

si l'ho caricato fino a quando non mi è apparsa la luce verde , ma lo stesso non va , bhooooo

cmq è per lo sfizio di vedere come va che vorrei istallarlo , sai perchè da quando ho preso l'Iphone 4s l'N900 l'ho abbandonato un pò anche perchè incominciava ad imballarsi e poi non vorrei tenerlo buttato , quindi ho visto che c'era questa possibilità e vorrei sfruttarla ma non riesco in nessun modo

premi 'u' dall'N900 o dal computer?? .. mi sembra strano che non funzioni niente :/
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho più o meno seguito tutta la vicenda scritta, ho letto che a giugno doveva uscire un'aggiornamento dite di aspettare?

poi mi pare che non si debba seguire tutta la procedura, ma ci sia un'installer automatico :) e si possa fare direttamente su memoria interna, senza sd..

voi che lo usate come è?

Link to comment
Condividi su altri siti

poi mi pare che non si debba seguire tutta la procedura, ma ci sia un'installer automatico :) e si possa fare direttamente su memoria interna, senza sd..

io ho testato degli script auto installanti (su eMMC) con i quali devi solo scegliere se vuoi backupmenù..
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy