Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini, Troppi Problemi! Per Ultimo: L'aggiornamento Software?


valeaza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho dei problemi con l'installazione dell' aggiornamento del software del mio n 97 mini:

ho ancora la versione v 10.0.020 del 2009 e mi ritrovo con un cellulare a mio avviso scadente e senza aggiornamenti.

Ho sentito dire che aggiornando il software molti problemi sono stati risolti, l'ostacolo principale però ora è diventato riuscire ad aggiornarlo in quanto mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, cosa che mi sembra strana, e dal pc non risco.

Qualcuno puo aiutarmi per favore?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti indicarci almeno se il tuo cellulare è brandizzato (marchiato) da qualche compagnia telefonica tipo Wind, TIM, Vodafone o 3. Poi, se possibile ci dovresti fornire anche il Product Code del tuo cellulare per controllare con certezza se è o meno abilitato ad essere aggiornato. Il Product Code lo trovi in un etichetta posta nel vano batteria, sotto la batteria ed è una cifra composta da numeri o numeri e lettere (sette in tutto) che inizia con lo zero. Facci sapere. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovresti indicarci almeno se il tuo cellulare è brandizzato (marchiato) da qualche compagnia telefonica tipo Wind, TIM, Vodafone o 3. Poi, se possibile ci dovresti fornire anche il Product Code del tuo cellulare per controllare con certezza se è o meno abilitato ad essere aggiornato. Il Product Code lo trovi in un etichetta posta nel vano batteria, sotto la batteria ed è una cifra composta da numeri o numeri e lettere (sette in tutto) che inizia con lo zero. Facci sapere. :angel:

Nono, nessun brand!

il codice è 0595430, grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nono, nessun brand!

il codice è 0595430, grazie :)

Si, si completamente brand. ;)

E ti dico pure che è bianco, vero? :shifty:

Se vuoi aggiornarlo all'ultimo firmware devi sbrandizzarlo cambiando il product code, ma lo fai a tuo rischio e perdi la garanzia però se non ricordo male per il tuo dovrebbe esserci l'11 come aggiornamento.

:thumbs:

Modificato da Riddle
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

seguendo questa guida http://www.nokioteca...e-sbrandizzare/ e utilizzando questo Product Code 0585089: RM-555_EMEA_ITALY QW CB dovresti sbrandizzare. :thumbs:

Naturalmente specificando, come ho già fatto nel post precedente, che si perde la garanzia, si possono arrecare danni al device e possono insorgere complicazioni nell'usabilità per chi non è proprio padrone della materia.

:thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per precisare e informare più completamente, il tuo Product Code corrisponde al seguente: 0595430: N97 mini RM-555 3 IT IT white_COLOR. :thumbs: Quindi come ti ha accennato Riddle, il tuo cellulare è Brandizzato dalla 3 e di colore bianco. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahah ero sicura che non avesse nessun brand! che figure.. :)

comunque vi ringrazio molto, siete gentilissimi ed è tutto molto chiaro, il problema è che "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v_5" non me lo apre.. nel senso che mi dice di selezionare il programma da un elenco.

Come faccio? :)

Ascolta, se hai deciso di sbrandizzare e quindi di perdere la garanzia, ti consiglio di procedere con nemesis service suite (NSS). E' molto meno macchinoso per te e indolore per il tuo cellulare. E' semplice, cambi product code con NSS e aggiorni il firmware non NSU (Nokia Software Updater).

Facci sapere.

:thumbs:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

[...]ti consiglio di procedere con nemesis service suite (NSS). E' molto meno macchinoso per te e indolore per il tuo cellulare. E' semplice, cambi product code con NSS e aggiorni il firmware non NSU (Nokia Software Updater).[...]

:thumbs:

ciao a tutti, mi presento al volo: mi chiamo Mattia, ho un N97 mini White Ed. e mi sono appena iscritto. volevo dirvi che ho appena effettuato lo sbrand al mio cel (la garanzia mi finiva tra un paio di mesi, ma non ne potevo più! :thumbdown: ) seguendo una guida che utilizza proprio NSS, come consigliato da Riddle, ed è andata da dio! :wub2:

col brand avevo il firmware bloccatissimo alla Ver. 11.qualcosa. :doh: (non mi ricordo preciso, ma non me ne frega niente!!!)

..ora sto aggiornando alla 30.0.4 (qua)..mi sento meglio...questa procedura la consiglio a tutti i mezzi niubbi in materia come me.. :thumbs:

Modificato da ucci_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti e complimenti per tutto, io ho un Nokia n97 mini RM-555 con firmware 12.0.110 e mille problemi (si spegne da solo, escono messaggi errore modulo di protezione, ect.), vorrei provare a sbrandizzarlo (TIM) per aggiornarlo al firmware + recente, considerando che adesso nn me lo aggiorna. Il codice che ho trovato sotto la pila è 0585722 e non ho trovato il Product Code per procedere, mi aiutate please? Utilizzando nemesis service suite il numero che mi esce è 0591517, ho letto in giro e l'ho cambiato in 0585089 e poi anche in 0580188 ma nn mi trova come ultimo firmware disponibile il 30.0.4 ma sempre il 12.0.110, mi spiegate come risolvere per piacere? Grazzzzie :lol:

Modificato da Pablo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto aggiornando il firmware tramite Nokia Software Updater, il pk giusto era poi il 0585089, l'ho aggiornato al firmware 30.0.4 e tutto funziona bene solo se cerco di inserire la barra dei contatti mi esce una barra senza niente con solo delle righe sotto però nn mi compaiono 4 icone contatto con un simbolo+ e nn posso aggiungere nulla.

Inoltre nella schermata principale nn compare l'orologio, mi puoi aiutare please? Grazie .

Modificato da Pablo
Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho un N97 Mini bianco e brandizzato dalla 3... ho letto un po in giro perchè voglio aggiornarlo appunto alla v 30.0.4 infatti è alla v 11, ma non so se è possibile effettuare questo aggiornamento senza sbrandizzarlo perche lo ho da poco e non vorrei non avere più la garanzia.. non so... prima leggo che sai deve per forza sbrandizzare, poi da altre parti che uno lo ha aggiornato portandolo in un centro nokia.. potete spiegarmi se c'è un modo senza doverlo sbarndizzare.. ripeto che lo ho da poco e sottolineo che NON VORREI PERDERE LA GARANZIA... :thumbs: sarebbe meglio. Grazie mille, aspetto una risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy