Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvi Continui In Seguito A Rotazione Automatica


Informatico91
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...sono da poco diventato possessore di un n95..lo uso già da circa due settimana e mi trovo molto bene..essendo usato ha qualche problemino ma nulla di grave..ieri sera mentre stavo smanettando con le impostazioni a display c'era "Ruota schermata" su disabilitato. Ho pensato che mettendola in automatico grazie all'accellerometro lo schermo sarebbe ruotato da solo a seconda di come si girava il cell... non l'avessi mai fatto..tornato alla modalità standby sono comparse delle striscie orizzontali sullo schermo e che quasi istantaneamente hanno fatto dissolvere l'immagine e subito dopo il cell si è riavviato..ogni volta che si riavviava compariva come al solito la modalità standy e dopo pochissimi secondi stesso problema...senza fare l'hard reset volevo provare a ripristinare le impostazioni iniziali ma il tempo che mi dava dopo l'avvio del cell non bastava per entrare nelle impostazioni. dopo vari tentativi all'avvio del cell sono riuscito tramite codice a far ripristinare le impostazioni iniziali pensando di aver risolto ma niente...nonostante fossero state ripristinate le impostazioni iniziali il problema continuava...così stamattina ho fatto un hard reset e finalmente è tornato a funzionare..

suppongo che il tutto sia legato all'accellerometro..potrebbe essere o che manca del tutto (perchè ce da tener conto che il cell era usato e che prima che mi fosse consegnato è stato smontato per essere controllato se andava tutto ok) oppure che sia rotto...

a qualcuno è capitato sto problema?? cosa può essere???

Link to comment
Condividi su altri siti

dalla descrizione sembrano veri e propri crash... :) quindi deduco che potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi... :) ma che versione di firmware hai? hai provato ad aggiornarlo? quando lo hai preso lo hai resettato subito? :)

La versione firmware è "30.0.015 15-07-08 RM-159 (01.01)"...su nokia suite mi segnala un aggiornamento firmware che proverò a fare...inoltre si quando l'ho preso il cellulare è stato resettato..ma esiste la possibilità di sostituire l'accelerometro nel caso fosse rotto?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato il firmware...inoltre ho voluto provare ad installare delle applicazioni per testare l'accellerometro. Ho visto però che diverse applicazioni che usano l'accellerometro richedono il python..prima di tutto perciò ho installato "Ultimate Python 6"..

-step counter: si apre ma camminando non mi conta nulla

-nokomote: apro l'applicazione. premo matita+c per attivarlo ma l'applicazione sembra chiudersi senza dare l'effetto richesto

eccc....

a questo punto ho paura che l'accelerometro sia fuori uso...posso provare a fare qualcos'altro??

Modificato da Informatico91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

l'applicazione che dici tu dovrebbe essere questa

"http://www.nokia-n95.net/download/n95-applications/n95-accelerometer-plug-in/download.html"

l'ho scaricata e mi da errore di aggiornamento. Il telefono ha l'hack però in genere quell'errore compare quando si tenta di installare una versione diversa di una stessa applicazione senza disinstallare la precedente. Quindi deduco che ce...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy