Jump to content
Nokioteca Forum

1Gb Ram Nokia N900


Guest
 Share

Recommended Posts

salve, girellando su wikipedia ho trovato questa informazione interessante sul n900 :blink:

Memory

256 MB Mobile DDR

768 MB swap space for a total of 1 GB virtual memory :lmaosmiley:

da quanto ho capito il mattone puo arrivare ad 1 gb di ram, pero quando vado avedere nel telefono mi mostra soltanto 120 mb liberi.

quindi, come posso attivare la partizione swap in modo da avere piu ram :mumble: ???

ps: volevo giocare ad asphalt sul nitdroid

ma nn so come fare le swap poi ho pensato di provarlo anche su maemo...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

la partizione di swap si attiva solo in caso di emergenza... :) però non è come la ram installata del telefono ma è molto più lenta...essendo che è una partizione fisica della memoria di massa, è ricavata in una memoria che ha caratteristiche di scambio molto più lente rispetto ad una memoria ram, inoltre, ci sono più livelli da "sorpassare" per l'unità logica per arrivare allo swap, essendo che, immediatamente vicino ad esso, ci sono le memorie ram, oltre ci sono le memorie flash o di massa... :) è un po' come i pc, lo swap è ricavato su un hdd, però fai conto che la velocità di un hdd è tra i 5 e i 7 kHz, quella di una ram ddr2 (nel mio caso) è di 667MHz...un bel po' di differenza... :lol:

PS: mica ci devi far girare programmi di computational flui dynamics sull'N900, 256Mb di ram bastano, gli altri 768 di swap avanzano largamente... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, sai come tutti i pazzi, ci devo provare perforza :thumbs:

sl che ora nn ho trovato spiegazioni molto chiare su come funziona. <_<

poi la ram libera gira sui 120-90, e con l aiuto dello swap volevo avere 256 liberi b)

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy