Jump to content
Nokioteca Forum

[ E52 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 081.003


Pieve
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho una Nokia E52 (RM-469) con Product Code 0593415 con rispettivo Firmware fermo alla 54.3...

Vedendo che sono uscite sia la 71.4 che la 81.3 per molti altri Product Code secondo voi c'è ancora speranza che il mio venga aggiornato?

Grazie.

Modificato da ziofungo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raga, oggi ho dedicato un po del mio tempo al mio splendido E52, ho fatto un backup, e un po di pulizia (cancellato tutto: sms, foto, video, applicazioni, giochi e temi), tutto ciò per alleggerire il cell, poi l'ho collegato al pc e ho controllato se potevo fare qualche aggiornamento, ma oltre alle due applicazioni:

Microsoft Communicator

Nokia-Email

Entrambi facoltative, ma a me non interessano, non visualizza altro!

Ora il mio cell è alla versione 0.54.003 non capisco perchè non trova alcun aggiornamento, dato che sono uscite 2 versioni nuove!

Per caso, devo installare le applicazioni sopra scritte per poter visualizzare e installare la nuova versione?

Digitando *#0000# mi risulta:

V. 054.003

Data versione software: 15 Jan 2011

Versione personalizzata: 054.003.278.01

Data versione personalizzata: 07 Jun 2011

Set di lingue: 01.01

Modello E52-1

Tipo RM-469

Ultimo aggiornamento: Nessun aggiornamento

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII voglio la nuova versione!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio code è: 0573909

ho controllato nelle due liste degli ultimi aggiornamenti, ma non c'è..è possibile?

La vedo molto dura, ecco cosa risulta: 0573909 E52 RM-469 Light SWAP EU-General. In pratica è un cellulare "di riserva" nel senso che in questa categoria ricadono lotti di cellulari destinati alla sostituzione di difettati o non funzionanti in garanzia. :mumble: Per avere l' aggiornamento devi andare in assistenza lamentando riavvii e malfunzionamenti del bluetooth, altrimenti devi cambiare il Product Code. Con quest' ultima operazione però, invalidi la garanzia. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

La vedo molto dura, ecco cosa risulta: 0573909 E52 RM-469 Light SWAP EU-General. In pratica è un cellulare "di riserva" nel senso che in questa categoria ricadono lotti di cellulari destinati alla sostituzione di difettati o non funzionanti in garanzia. :mumble: Per avere l' aggiornamento devi andare in assistenza lamentando riavvii e malfunzionamenti del bluetooth, altrimenti devi cambiare il Product Code. Con quest' ultima operazione però, invalidi la garanzia. :angel:

ho capito, grazie per tutte queste info, non sapevo che esistevano anche cell di questo tipo, cmq il telefono è funzionante al 100%, qualche mese fa aveva avuto un problema, non si accendeva più, l'ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito tutta la scheda interna, almeno, così mi hanno detto! da quel momento non ho più avuto problemi..quindi non riuscirò mai a fare un aggiornamento,senza cambiare il product code, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito, grazie per tutte queste info, non sapevo che esistevano anche cell di questo tipo, cmq il telefono è funzionante al 100%, qualche mese fa aveva avuto un problema, non si accendeva più, l'ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito tutta la scheda interna, almeno, così mi hanno detto! da quel momento non ho più avuto problemi..quindi non riuscirò mai a fare un aggiornamento,senza cambiare il product code, giusto?

Beh, questo non è detto, però è anche vero che sicuramente non riceverai il penultimo aggiornamento, ormai sono passati parecchi mesi e non è stato pubblicato niente per quel Product Code. Forse per quest' ultimo c'è una speranza residua. :mumble: In ogni caso se sei ancora in Garanzia, valuta tu il da farsi, se ad esempio ti rimangono tre - quattro mesi ancora, ti conviene aspettare la scadenza e poi cambi il Product Code e aggiorni. Considera comunque la possibilità di ricorrere all' assistenza come ti ho spiegato nel mio post precedente: lamenta qualche problema di riavvio e di compatibilità Bluetooth e vedrai che l' aggiornamento lo fanno loro gratis. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, questo non è detto, però è anche vero che sicuramente non riceverai il penultimo aggiornamento, ormai sono passati parecchi mesi e non è stato pubblicato niente per quel Product Code. Forse per quest' ultimo c'è una speranza residua. :mumble: In ogni caso se sei ancora in Garanzia, valuta tu il da farsi, se ad esempio ti rimangono tre - quattro mesi ancora, ti conviene aspettare la scadenza e poi cambi il Product Code e aggiorni. Considera comunque la possibilità di ricorrere all' assistenza come ti ho spiegato nel mio post precedente: lamenta qualche problema di riavvio e di compatibilità Bluetooth e vedrai che l' aggiornamento lo fanno loro gratis. :angel:

Il cell non è più in garanzia, ma sinceramente ho un po paura a cambiare il product code e fare l'aggiornamento, dato che il cell non mi da alcun problema e ho sentito dire che a volte capita che spuntino problemi dopo un aggiornamento..ora o rischio e faccio tutto, oppure lascio le cose come stanno. Ti chiedo, è possibile che in futuro esca un aggiornamento che io posso fare? oppure il mio product code non apparirà mai nelle listedegli aggiornamenti? essendo un cell "di riserva"...grazie mille per queste utili informazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe e sottolineo potrebbe,essere che non essendoci più aggiornamenti previsti in futuro per nessun E52, la Nokia renda disponibile anche per altri P.C. la possibilità di aggiornare alla V. 081.003, così come ha fatto per altri modelli in precedenza. Naturalmente questa è un opzione che valuterà Nokia, pertanto non è detto che questo accada con certezza. :crying_anim02::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe e sottolineo potrebbe,essere che non essendoci più aggiornamenti previsti in futuro per nessun E52, la Nokia renda disponibile anche per altri P.C. la possibilità di aggiornare alla V. 081.003, così come ha fatto per altri modelli in precedenza. Naturalmente questa è un opzione che valuterà Nokia, pertanto non è detto che questo accada con certezza. :crying_anim02::mumble:

ho capito..io direi al momento di lasciare tutto così, intanto il cell funziona bene..se dovessi avere problemi, opto per il cambio product code e aggiorno! credo che sia abbastanza logico così!:)..grazie ancora, dimenticavo, credo che m rifarò sentire in caso di cambio product code:)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito..io direi al momento di lasciare tutto così, intanto il cell funziona bene..se dovessi avere problemi, opto per il cambio product code e aggiorno! credo che sia abbastanza logico così!:)..grazie ancora, dimenticavo, credo che m rifarò sentire in caso di cambio product code:)

Non ci sono problemi. Avrai sicuramente notato che nella sezione Per Smanettoni c'è una sottosezione Unlock e Sbrandizzazione. Lì ci sono tutte le istruzioni del caso e anche chi potrà soccorrerti se tu avessi bisogno. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti,

aggiornando alla 81 tramite pc con il cavo e il software NSU...mi resetta tutto? o si comporta come se fosse una ggiornamento FOTA???

grazie,...sapete non ho voglia di perdere tutti i programmi e i settaggi.

ciao

Questo tipo di aggiornamento l'ho fatto su E5-00, ma non avevo installazioni extra... :mumble: Sicuramente tramite Nokia Suite il flash è più profondo che tramite F.O.T.A., quindi il consiglio è quello di procedere con quest' ultimo che provvede a installare una o più patch per il miglioramento di quanto necessario. Poi se vedi che il cellulare non risponde come credi puoi sempre procedere alla reinstallazione del firmware tramite Nokia Suite. :angel:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi non sai se fà un hard reset o meno tramite nsu? per il mio e52 con pc modificato in 0591666 non vede nessun aggio in FOTA...che posso fare ???

ciao

Se non ti vede l' aggiornamento via F.O.T.A., allora non rimane altro da fare che aggiornare tramite N.S.U. o con Nokia Suite, facendo un backup per non perdere i dati sensibili e per il resto (applicazioni) incrociare le dita! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Pieve, io ho un P.C. Country Variant Italy fermo alla 54.003 da ormai un anno.

Dici che c'è speranza?

Ho appena dato un occhiata e mi pare che le cose siano rimaste stabili: ovvero, per i C.V. Italia non ci sono aggiornamenti. A questo punto non saprei cosa suggerirti, ma se il telefono fosse mio e la garanzia fosse scaduta o vicino alla scadenza, cambierei il Product Code con un Italia (ce ne sono quattro mi pare) e poi aggiornerei all' ultima versione. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena dato un occhiata e mi pare che le cose siano rimaste stabili: ovvero, per i C.V. Italia non ci sono aggiornamenti. A questo punto non saprei cosa suggerirti, ma se il telefono fosse mio e la garanzia fosse scaduta o vicino alla scadenza, cambierei il Product Code con un Italia (ce ne sono quattro mi pare) e poi aggiornerei all' ultima versione. :angel:

Grazie per la risposta.

Mi aveva sfiorato la mente questa idea, ma sono stato fermato dal fatto che il cellulare non ha nemmeno 1 anno di vita (11 mesi)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Mi aveva sfiorato la mente questa idea, ma sono stato fermato dal fatto che il cellulare non ha nemmeno 1 anno di vita (11 mesi)...

Allora c'è un difetto di 13 mesi... A questo punto non rimane altro da fare che vedere se tra qui e Giugno - Luglio può uscire qualcosa anche per i Country Variant e i Brand... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy