Jump to content
Nokioteca Forum

Modifica Tasto Multimediale


Manu24
 Share

Recommended Posts

Volevo aprire un topic, dato che ancora non ne ho visto altri su nokioteca, su come poter cambiare le icone e i collegamenti ai programmi del tasto multimediale dei symbian 5th (tipo nokia 5800 e tutti quelli che hanno il tasto multimediale).

Se qualcuno è disposto a spiegarmelo o indicarmi cosa impostare e quali file modificare gli e ne sarei molto grato! Oppure si può anche fare una breve guida su come farlo, penso sia utile da inserire nell'indice delle mod da poter fare al proprio terminale! Grazie di un eventuale risposta. ^_^

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------->>

Mi rispondo da solo: <_<

Ho trovato questo bel programmino in rete capace di configurare la mediabar del nostro nokia 5800(e tutti quelli con il tasto multimediale dell'xpressmusic)!

mediabrscreen.png

Usarla è semplicissimo:

1°)Aprire il programma all'interno dell'allegato;

2°)Aprire tramite il pulsante in alto a destra il file frMediaToolbar.dll (che potete estrarre da ROFS2\Sys\Bin oppure copiarlo da z:);

3°)Cliccare su i pulsanti vuoti;

4°)Inserire il nome di un programma che uscirà nella lista;

5°)Salvare il tutto tramite il pulsante in basso a destra.

In allegato il file rar del programma v0.2 con all'interno il readme in inglese!

Fonte: pnht forum. by newcooller

Ciao a tutti! :thumbs:

Aggiornamento: Mediabar editor v0.3 by newcooller

mediabareditor03.png

In questa nuova versione è stata aggiunta la possibilità(come vedete dal pallino segnato in rosso) di poter richiamare le icone dei collegamenti della mediabar dal file mediabar.mbm che si trova in ROFS2\resource\apps ,modificabile con un qualsiasi mbm-tool(che trovate in allegato).

Ecco come fare:

1)Modificate i collegamenti della mediabar con mediabar editor v0.3(seguendo la guida descritta per la 0.2);

2)Spuntare la casella dove cè scritto "take icons from mediabar.mbm"(segnato dal pallino rosso come in figura) e cliccare su Apply;

3)Cercatevi il file suddetto(mediabar.mbm) nella rofs2 o copiatelo da z: ,e modificatelo con il programma mbm-wizard(in allegato) inserendo tutte le icone delle applicazioni che volete(facilmente ricercabili su internet);

4)Copiate a questo punto i due file ricavati(frmediatoolbar.dll e mediabar.mbm) nelle rispettive cartelle di dove li avete presi;

5)Riavviate il cel o salvate la rofs, ed il gioco è fatto!

Nota: Ho aggiunto alcuni uid di applicazioni nel file list.ini(in modo da poter applicare ulteriori collegamenti alla mediabar). :thumbs:

In alternativa vi linko:File modificati-(da copiare in c o in rofs2) dei file già modificati da me,(utilizzando però il file series60skin.mif per la modifica delle icone), ho sostituito il collegamento share online con ovi-maps(le icone cambiano solo se utilizzate le icone anna, siccome io uso quelle).

Ciao a tutti!! ^_^

MediaBar Editor 0.3 eng+list.ini(by Manu24).rar

mbm-wizard v1.0.0.3.rar

Modificato da Manu24
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le icone mi pare si possano cambiare all'interno del file series60skin.mif ... in rofs2/resource/skin ,anche se non ho mai provato, xò mi hanno consigliato così!;)

Sì lo so, ma per uno che non lo sa fare si adatta solamente a questa guida ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quella versione e' vecchia... la versione piu' recente si trova qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/213818-mediabar-editor/

se lo copio in c poi funziona lo stesso o serve solo per i CF?

Riporto dal thread segnalato:

File frMediaToolbar.dll can pack into the firmware or just put on the C drive to a folder sys\bin and reboot the phone. If the C drive is already such a file and you want to replace it again, then you need to first "kill" the process MediaBar.exe through any task manager.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy