Jump to content
Nokioteca Forum

Come Cambiare Lo Speaker Rotto?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a seguito di una caduta non mi funziona più lo speaker per cui posso ora usare il cellulare solo con l'auricolare.

Vorrei cambiarlo personalmente ma non sono riuscito a trovare nessun tutorial per farlo.

Qualcuno mi sa indicare una guida che mi faccia vedere come si fa?

Grazie

Ciao, ti consiglio, se non hai attrezzatture specifiche, di desistere nel cercare di rimuovere lo speaker. Ci sono alcuni componenti che devi sostituire e non puoi riutilizzare. Non hai specificato se hai un big o un mini. Ti suggerisco di chiedere un preventivo ad un np, anche perché nessuno ti assicura che il problema è solo quello. E' accaduto che dopo "il fai da te", molti device non si sono più accesi o hanno avuto problemi al display.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio, se non hai attrezzatture specifiche, di desistere nel cercare di rimuovere lo speaker. Ci sono alcuni componenti che devi sostituire e non puoi riutilizzare. Non hai specificato se hai un big o un mini. Ti suggerisco di chiedere un preventivo ad un np, anche perché nessuno ti assicura che il problema è solo quello. E' accaduto che dopo "il fai da te", molti device non si sono più accesi o hanno avuto problemi al display.

:thumbs:

Ciao,

grazie per la risposta! :)

Guarda, cercando bene sono riuscito a trovare dei video in cui fanno vedere come si smonta l'N97 mini (che è quello che ho)ed ho visto che lo speaker è facilmente rimovibile. Non si devono toccare altre parti importanti per cui ne ho preso uno su ebay e faccio un tentativo.

Al massimo ho buttato i 5€ dello speaker.

Vi farò sapere se ho risolto o se ho peggiorato la situazione! :)

Grazie ancora, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie per la risposta! :)

Guarda, cercando bene sono riuscito a trovare dei video in cui fanno vedere come si smonta l'N97 mini (che è quello che ho)ed ho visto che lo speaker è facilmente rimovibile. Non si devono toccare altre parti importanti per cui ne ho preso uno su ebay e faccio un tentativo.

Al massimo ho buttato i 5€ dello speaker.

Vi farò sapere se ho risolto o se ho peggiorato la situazione! :)

Grazie ancora, ciao!

Il costo dello speaker è irrisorio, lo so, ma se vuoi fare un lavoro da procedura, le viti, per esempio, che ricoprono la board, non puoi riutilizzarle e dovresti sostituirle con altre identiche. Esse devono essere ricoperte da un fissante che funge anche da guarnizione nel momento del serraggio ad una coppia (Nm) definita. Poi ci sono alcune parti che devono essere ricoperte da un nasto di tipo siliconico rivestito e tante altre accortezze.

Ricordati, se puoi, di lavorare su un tavolo antistatico e di indossare un braccialetto, anch'esso antistatico, ma dubito tu lo abbia. Molte persone sottovalutano l'importanza di quest'ultimo, ma ti posso garantire che è una delle applicazioni più importanti quando si interviene su un dispositivo elettronico, come il tuo cellulare.

Forse un giorno aprirò un post per dare suggerimenti ed evitare scariche elettrostatiche, invisibili ed impercettibili, ma molto dannose per qualsiasi componente o porta hardware montata su un device.

Riddle :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy