Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Carla E Donna, Le Nuove Versioni?!


Recommended Posts

Su symbianlatino è apparso questo interessante articolo, che voglio condividere con voi.

il link dell articolo è questo http://www.symbianlatino.com/2011/11/todos-los-usuarios-de-smartphones-nokia.html

traduzione fatta da google :P

Tutti gli utenti di smartphone Nokia, a partire dal mese di agosto si godono le loro squadre Anna Symbian S ^ 3 e mentre sono in attesa per il favoloso Belle Symbian rinnovato la sua interfaccia prevede di colpire all'inizio del prossimo anno.

Carla e Donna

La buona notizia è che non si concluderà il ciclo di aggiornamenti per Symbian, come abbiamo riferito dal Messico dove si sta celebrando il Giorno del Nokia Symbian Sviluppatori Belle già ha 2 confermato nelle versioni superiori si sta lavorando.

La prima versione di Symbian belle ottenere tutti avete visto e giunse per primo al Nokia 500 Nokia E6 e X7 che ha colpito il mercato con Symbian Anna, questo nel primo trimestre del 2012 ha l'aggiornamento per i pionieri Symbian ^ 3 e il Nokia N8 e C6 C7 E7-01, quindi se ne avete uno, perché sarai uno novella del prossimo anno fortunato.

A seguito di questa verso la fine del 2012 o nel 2013 Symbian Carla è venuto con la nuova generazione di Symbian tra i quali si prevede di raggiungere il successore del Nokia N8, web browser migliore, un cambiamento nel widget, piena compatibilità con NFC e un suono migliore. Questa versione è supponiamo di squadre con almeno un processore da 1 Ghz quindi sicuramente non sarà comparabile con la N8 e C7, ma con l'attuale Nokia 603 e 701.

Nokia dà finalmente il tocco finale la sua leggendaria Donna smartphone Symbian, che sarà in esclusiva per smarthphone dual-core che nessun dettaglio. Come potete vedere Symbian OS è più viva che mai e sono stati grandi sviluppi che sono sicuri di un gran parlare da qui fino al momento che Nokia ha deciso di dire addio lì nel 2016.

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora non si sa niente

Ma penso di sì thumbs.gif

In realtà, da quanto trapelato sinora, gli attuali Symbian^3 non potranno ricevere questi aggiornamenti perchè Carla e Donna richiederanno specifiche tecniche diverse. Precisamente si pensa che Carla verrà resa disponibile solamente ai telefoni da poco usciti con Belle (603, 700 e 701), visto che questi dispongono di un processore più potente, seppur di pochi MHz. Pare invece che con Donna il salto sarà ancora più grande perchè questa release di Symbian richiederà processori dual, quindi nemmeno gli ultimi Symbian potranno averla.

Chi ha invece un N8 come me, oppure un C7, C6-01 e E7, dovrà accontentarsi a quanto pare di Belle.

Poco male secondo me, anzi spero sia davvero così perchè significa che Symbian sta procedendo con importanti sviluppi. Belle è in ogni caso un ottimo aggiornamento che ci farà godere i nostri telefoni ancora per un po' :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà, da quanto trapelato sinora, gli attuali Symbian^3 non potranno ricevere questi aggiornamenti perchè Carla e Donna richiederanno specifiche tecniche diverse. Precisamente si pensa che Carla verrà resa disponibile solamente ai telefoni da poco usciti con Belle (603, 700 e 701), visto che questi dispongono di un processore più potente, seppur di pochi MHz. Pare invece che con Donna il salto sarà ancora più grande perchè questa release di Symbian richiederà processori dual, quindi nemmeno gli ultimi Symbian potranno averla.

Chi ha invece un N8 come me, oppure un C7, C6-01 e E7, dovrà accontentarsi a quanto pare di Belle.

Poco male secondo me, anzi spero sia davvero così perchè significa che Symbian sta procedendo con importanti sviluppi. Belle è in ogni caso un ottimo aggiornamento che ci farà godere i nostri telefoni ancora per un po' :thumbs:

Sì questa notizia l'ho sentita proprio io qualche minuto fa, quindi rimangio tutto quello che ho detto :):P

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato... Stavo pensando per natale di regalarmi E6 ma se non potrò aggiornare a questi ultimi Symbian mi porta a delle perplessità! Ma usciranno device nokia con tastiera fisica e Symbian Carla e Donna? Si sa niente?

per ora non si sa nulla perchè carla è previsto a fine 2012 / inizio 2013 e donna per il 2015 o giù di li...si parla di abissi di tempo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo allora moooooooolto in la nel tempo!!!!!! Posso star tranquille che spero per il 2015 di averne un altro :D

sarebbe una buona cosa :):) sisi tranquillo che fanno i piani a lungo termine...ma poi ritarderanno sicuramente di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

vai di e6 con tranquillità che tanto ora che ne esce un altro così di tempo ne passa...non penso faranno un wp con la tastiera integrale

Quoto! Chissà, un altro Symbian con tastiera QUERTY fisica come l'E6 secondo me uscirà in futuro proprio perchè WP non dovrebbe sfruttare ancora questa caratteristica. L'E6 credo comunque sia ottimo ai prezzi proposti ora, quindi valuta seriamente. Io l'ho provato un po' di tempo fa e mi ha dato un'ottima impressione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma mi sembra un pò inutile tutto questo! per quanto potrebbe migliorare calra, lanciare a fine 2012 un device con processore singlecore ancora da 1Ghz o poco superiore mi sembra una follia!! prezzo di lancio 200euro?? :mumble: è totalmente inverosimile! o carla esce con un dualcore sotto i piedi o questo symbian verrà veramente relegato alla fascia medio-bassa per sempre... :thumbdown:

non ci sarebbe paragone con gli altri smartphone nella stessa fascia di prezzo! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma mi sembra un pò inutile tutto questo! per quanto potrebbe migliorare calra, lanciare a fine 2012 un device con processore singlecore ancora da 1Ghz o poco superiore mi sembra una follia!! prezzo di lancio 200euro?? :mumble: è totalmente inverosimile! o carla esce con un dualcore sotto i piedi o questo symbian verrà veramente relegato alla fascia medio-bassa per sempre... :thumbdown:

non ci sarebbe paragone con gli altri smartphone nella stessa fascia di prezzo! :thumbdown:

si in effetti è vero...prevedere un symbian con supporto dual core nel 2016 quando già adesso nvidia ha presentato il tegra quad core spiega quanto nokia se ne stia altamente fregando e punti effettivamente tutto su wp

Link to comment
Condividi su altri siti

si in effetti è vero...prevedere un symbian con supporto dual core nel 2016 quando già adesso nvidia ha presentato il tegra quad core spiega quanto nokia se ne stia altamente fregando e punti effettivamente tutto su wp

ma per fortuna ha puntato su windows, così almeno è obbligata ad avere un hardware minimo di una certa decenza! e se in futuro vorrà utilizzare Apollo dovrà per forza avere un dual core sotto il cofano!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per fortuna ha puntato su windows, così almeno è obbligata ad avere un hardware minimo di una certa decenza! e se in futuro vorrà utilizzare Apollo dovrà per forza avere un dual core sotto il cofano!

si...ormai i single core sono morti..senza dual core si fa poco anche se devo dire che da quello che mi sembra wp 7.5 giri bene pure su single core anche se è da 1.7 ghz

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per fortuna ha puntato su windows, così almeno è obbligata ad avere un hardware minimo di una certa decenza! e se in futuro vorrà utilizzare Apollo dovrà per forza avere un dual core sotto il cofano!

Guarda che Symbian già dall'adozione di MeeGo non è il sistema di punta della Nokia. Credi che ora per i telefoni di 200, massimo 300 Euro, serva un quad core? Suvvia, non facciamo disinformazione a tutti i costi... Che poi, dove sono i dual core WP???

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che Symbian già dall'adozione di MeeGo non è il sistema di punta della Nokia. Credi che ora per i telefoni di 200, massimo 300 Euro, serva un quad core? Suvvia, non facciamo disinformazione a tutti i costi... Che poi, dove sono i dual core WP???

già....fortuna che gira bene anche su single core...sennò addio batteria...figurati se la nokia fa le batterie da 1800 mAh come il nexus....

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che Symbian già dall'adozione di MeeGo non è il sistema di punta della Nokia. Credi che ora per i telefoni di 200, massimo 300 Euro, serva un quad core? Suvvia, non facciamo disinformazione a tutti i costi... Che poi, dove sono i dual core WP???

i dual cora non ci sono ancora, ma per dettatura di microsoft, mica perchè le case non potrebbero o vorrebbero metterli?? microsoft farà uscire il dual solo quando il software che lo userà sarà completamente ottimizzato, come ora per i singlecore. tuttavia le prestazioni di un Lumia 800 sono pressocchè simili a quelle di un gs2. quindi il problema non si pone al momento per windows.

ma è quei che sorge il problema!!! i dual core attuali già si trovano a circa 400 euro su internet, e per fine 2012 un sensation o un gs2 lo si troverà nuovo in negozio fisico a 300, e meno ancora online!! perchè io utente dovrei prendere un symbian monocore a 200/300euro se allo stesso prezzo circa posso avere molto meglio!?! questa mica è disinformazione, anzi!! è coscienza del compratore che sa che il symbian nokia non vale il prezzo di vendita, e che a 300uro si può avere un dualcore!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy