Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Pagamento Su Ovi Store


TureDos
 Share

Recommended Posts

Salve, in questi giorni ho riscontrato problemi ad effettuare i pagamenti su ovi store tramite addebito sulla sim vodafone. In pratica io ho una sim in disuso con ancora del traffico, tempo fa avevo già acquistato applicazioni con tale sim mettendola nel cell e collegandomi tramite il wi fi per poi pagare con la sim. Ma ora non và mi dice un errore del tipo "la sim non è connessa alla rete mobile o le impostazioni di connessione non sono giuste".

Ovviamente preciso che la sim è attiva non è scaduta ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè... Se ti colleghi alla rete tramite il wifi, è ovvio che poi non ti scala il credito dalla sim... La sim effettivamente non è connessa alla rete.. No?

In altre parole... Se tu metti il telefono off line, ti puoi comunque connettere ad internet tramite al wifi: un altro modo perchè la sim sia esclusa da internet, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è una spiegazione che ti sei ricavata tu oppure è una cosa riscontrata da tutti ed ufficializzata??

L'ho ricavata per logica: se tu ti connetti tramite il wifi, di fatto escludi dalla connessione la sim, che in questo modo non ti scala il credito per la connessione (sia essa consentita per promo o meno).

Trovo difficile che con una connessione wifi uno possa addebitare su una sim i costi di un'applicazione, tranne una trafila di autenticazioni varie (altrimenti potremmo addebitare i costi su un qualsiasi numero di cellulare :P).

Se ciò fosse possibile con facilità, potresti doverlo fare anche tramite connessione dal computer...

Se invece ti connetti tramite sim è ovvio che a questo punto venga letta e tu possa utilizzare il credito in essa contenuta per acquistare le applicazioni che ti interessano.

Dalle condizioni di utilizzo Nokia:

L’utente potrà effettuare pagamenti mediante carta di credito o di debito, pagamenti attraverso il network dell’operatore telefonico, o mediante altre modalità di pagamento ove consentito.

Altri info qui: http://store.ovi.com/legal/terms

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmh girando tra le impostazioni dell'account nokia ho visto che i miei numeri di telefono non sono verificati. Possibile che in questo periodo Nokia abbia implementato delle politiche di sicurezza tali da non permettere l'acquisto se il numero non è associato e verificato con l'account?

Ho cliccato su verifica, dovrebbe arrivarmi il messaggio ma ancora nulla... Vediamo se riesco a verificarlo e poi ad effettuare il pagamento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ho specificato che nel caso di connessione tramite wifi, la sim su cui effettuare l'addebito, dev'essere autenticata in un qualche modo... altrimenti non dev'essere fattibile (io potrei utilizzare il numero di un altro, anche a sua insaputa, e questo non dev'essere consentito). b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

scusate, avete risolto i problemi con i pagamenti dallo store?

io ho lo stesso problema e ho scritto al nokia care, mi hanno risposto, ma ovviamente è una risposta scontata che ho già verificato ed era (nelle impostazioni dell'account) tutto come dicevano loro.

in sostanza io uso un nokia comprato in italia, con sim marocchina perchè sono fuori per lavoro, navigo in uno store che mi sembra italiano e la carta di credito italiana. morale della favola non riesco ad effettuare i pagamenti.

ma dato che in italia ci riesco, presumo che sia un problema di sim...

qualcuno ha avuto riscontri o casi simili per potermi aiutare?

edit: in effetti ho risolto, sim italiana su rete wifi e son riuscito a pagare anche con la carta....mannaggia....

Modificato da Denis Cp
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, avete risolto i problemi con i pagamenti dallo store?

io ho lo stesso problema e ho scritto al nokia care, mi hanno risposto, ma ovviamente è una risposta scontata che ho già verificato ed era (nelle impostazioni dell'account) tutto come dicevano loro.

in sostanza io uso un nokia comprato in italia, con sim marocchina perchè sono fuori per lavoro, navigo in uno store che mi sembra italiano e la carta di credito italiana. morale della favola non riesco ad effettuare i pagamenti.

ma dato che in italia ci riesco, presumo che sia un problema di sim...

qualcuno ha avuto riscontri o casi simili per potermi aiutare?

edit: in effetti ho risolto, sim italiana su rete wifi e son riuscito a pagare anche con la carta....mannaggia....

uno store razzista?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy