Jump to content
Nokioteca Forum

Non Mi Si Avvia Vlingo


Guest stefanorunner
 Share

Recommended Posts

Guest stefanorunner

appena dice "verifica connessione di rete in corso" mi termina l'applicazione e mi riporta al menu.. faceva questo pure prima del reset e reinstallazione dell'OS.. ancora una volta problemi che non sono imputabili al sottoscritto e che non si riescono a risolvere. voi sapete cosa fare? grazie ciao

Modificato da stefanorunner
Link to comment
Condividi su altri siti

appena dice "verifica connessione di rete in corso" mi termina l'applicazione e mi riporta al menu.. faceva questo pure prima del reset e reinstallazione dell'OS.. ancora una volta problemi che non sono imputabili al sottoscritto e che non si riescono a risolvere. voi sapete cosa fare? grazie ciao

Ciao, il problema non è il cellulare ma Vlingo, appena rileva che sul telefono non c'è nessuna connessione attiva si chiude automaticamente. Lo faceva anche con me ma poi ho capito il motivo. Prova ad aprire l'app mentre il telefono è collegata già sotto wifi o sotto rete del tuo gestore mobile. Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho un problema simile pure io, a differenza però che con me ha tutte le connessioni disponibili che vuole (tiscali 7mega da casa, wap vodafone), ma nonostante si connetta rimane fermo sulla pagina con la scritta "Verifica della connessione in corso". Non è in uno status di blocco perchè il cerchietto di caricamento è mobile e se clicco su annulla termina la ricerca. Il problema è che la ricerca ha una durata approssimativa di "per sempre".

In allegato gli screen del procedimento.

step1 Scr000016.jpg

step2 Scr000017.jpg

step3 Scr000018.jpg

Modificato da AntonioFalco
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho un problema simile pure io, a differenza però che con me ha tutte le connessioni disponibili che vuole (tiscali 7mega da casa, wap vodafone), ma nonostante si connetta rimane fermo sulla pagina con la scritta "Verifica della connessione in corso". Non è in uno status di blocco perchè il cerchietto di caricamento è mobile e se clicco su annulla termina la ricerca. Il problema è che la ricerca ha una durata approssimativa di "per sempre".

In allegato gli screen del procedimento.

Ciao hai provato a disinstallare l'applicazione e magari, rieinstallandola nuovamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

si che ho symbian. La rom è la memoria Read Only Memory (memoria solo di lettura) quella dove, ad esempio, è installata la calcolatrice, l'orologio, la rubrica.

Dovresti installare l'applicazione invece sulla micro sd io c'è l'ho installati lì e funziona alla grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' di base quel programma, non l'ho installato io, perciò non posso neppure disinstallarlo. E poi ho una memoria di massa di 32 Giga, per solidarietà ho messo anche la micro da 4 ma non ne vedo l'utilità

Modificato da AntonioFalco
Link to comment
Condividi su altri siti

E' di base quel programma, non l'ho installato io, perciò non posso neppure disinstallarlo. E poi ho una memoria di massa di 32 Giga, per solidarietà ho messo anche la micro da 4 ma non ne vedo l'utilità

Ah non sapevo fosse installato di serie. Comunque vedendo gli screenshot deduco che sia una vecchia versione di Vlingo.

Link to comment
Condividi su altri siti

se sbrandizzassi il cell cosa succederebbe?

Ma per rimuoverla dalla ROM del telefono forse dovresti fare un hard reset e rieinstallare tutte le applicazioni e ti installi vlingo ultima versione sulla microSD. Poi non saprei se con l'hard reset si tolgono :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa sarebbe l'hard reset? Qualcosa che mi elimina pure l'agenda o l'ovi maps

L'hard reset e un reset totale del dispositivo cioè portarlo alle impostazioni iniziali di fabbrica, prima di farlo fatti un piccolo backup della rubrica e altro tramite la Nokia Suite, comunque non saprei esserne sicuro se con l'hard reset poi il vlingo che hai preinstallato ti si disinstallerà, potrebbe essere un tentativo. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Che versione del firmware hai? L'hard reset fa piazza pulita...

Qui ci sono le istruzioni per come eseguirlo https://www.nokioteca.net/blog/2010/01/hard-reset-su-nokia-n97-e-n97-mini/

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Bart la versione è l'ultima. Quella che vedi scritta sotto il mio avatar.

Sto per eseguirlo. Dopo brandizzerò il cellulare. Sapete dirmi i pro e i contro del brand per chi già lo conoscesse?

Ma tu hai un N97! :lol: pensavo avessi un C6 dato che stavi postando qui, mi sono accorto solo adesso...

Per lo sbrand fai una ricerca o apri un nuovo topic, altrimenti qui si va troppo o.t.

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy