Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena Nokia C5-03


anna_pass
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

il mio Nokia C5 appare sempre con la memoria piena, 75 MB.

Ho tolto tutti i messaggi, anche dalla SIM.

Non ho file video, foto nè file audio

Ho cancellato persino le foto e i video di default che arrivano con il cellulare

Come posso risolvre questo problema, che mi impedisce la connessione a Internet, e io con il cellulare, come molti, ci lavoro!

Inoltre, se non riesco a connettermi non mi si attiva nemmeno l'opzione Impostazioni > cancella dati privacy, che mi permette di svuotare la cache.

grazie a tutti

Anna

Link to comment
Share on other sites

il messaggio che ti da è il seguente: "memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare"? :) perchè se si allora il tuo è un problema di ram, non di spazio su C... :) che browser web usi? hai aperto altro nel frattempo? tipo mail, lettore musicale ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema, avevo la memoria quasi completamente esaurita, poi cercando sul forum ho trovato un modo per eliminare 5 MB. Ora ho 6,2 MB su 75 MB di spazio libero, ma vorrei eliminare ancora qualcosa.

Ho provato a spostare alcune applicazioni sulla SD, ma alcune di esse, ad esempio whatsapp, si installano automaticamente sulla memoria interna. Esiste un procedimento che permetta di installarle sulla SD?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

se vai su ovi store ed entri nelle impostazioni de tuo account, la memoria di salvataggio delle applicazioni è quella esterna? :) vai in gestione files e fai opzioni>dettagli memoria, trascrivi quello che compare nella finestrella che ti apparirà subito dopo...

Ciao e grazie per la risposta.

Sì, la memoria di salvataggio delle applicazioni è quella esterna.

Per quel che riguarda i dettagli della memoria C: dei 68 MB occupati, 9617 KB sono di applicazioni SIS e ben 55 MB sono sotto la voce "altri file"...

Link to comment
Share on other sites

il messaggio che ti da è il seguente: "memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare"? :) perchè se si allora il tuo è un problema di ram, non di spazio su C... :) che browser web usi? hai aperto altro nel frattempo? tipo mail, lettore musicale ecc ecc...

A me succede quando apro solo il browser nokia e vado sul sito nikon rumors. Dopo un po' da quel messaggio.

Link to comment
Share on other sites

quanti programmi hai installato sul cel? a parte whatsapp, riesci a disinstallarli e reinstarli sulla sd? :)

Mah, fondamentalmente l'unico programma tra quelli da me installati, che non riesco a mettere sulla sd è whatsapp.

Qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per farlo?

Per il resto vorrei eliminare altre applicazioni che erano installate di default, come i vari social network, ma non mi è concesso, quando provo a farlo mi dice "rimozione annullata".

Anche qui, qualcuno conosce qualche escamotage per farlo?

Da ultimo vorrei chiedere lumi sul drive Z: che è visibile attraverso X-plore, che mi dà 0 KB liberi su 0 KB disponibili, ma poi in realtà, nelle cartelle al suo interno ci sono migliaia di file.

E' possibile cancellare qualcosa anche da qui? E soprattutto, sarebbe utile?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

il drive Z è la ROM, ovvero "read only memory"... :) va da se che questa memoria tu la possa solo "leggere" e non "scrivere"... :) comunque, prova magari ad entrare in web e a fare opzioni>cancella dati personali>tutto, dovrebbe fare un po' di pulizia tra cache e files temporanei...

Link to comment
Share on other sites

il drive Z è la ROM, ovvero "read only memory"... :) va da se che questa memoria tu la possa solo "leggere" e non "scrivere"... :) comunque, prova magari ad entrare in web e a fare opzioni>cancella dati personali>tutto, dovrebbe fare un po' di pulizia tra cache e files temporanei...

Direi che ha funzionato, adesso ho circa 20 MB di spazio libero su C:

Ora vorrei capire anche come si fa liberare spazio anche su D: visto che ultimamente, il messaggio di memoria piena mi viene sempre più frequentemente. Con il solo Roaming Guard e, ovviamente, X-plore aperti, mi risulta una RAM mai superiore ai 20 MB. Cosa potrei fare per aumentare la memoria?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

devi installare un taskmanager e uccidere manualmente l'applicazione... :) comunque, prima di installare qualcosa, conviene leggere bene tutto il trafiletto delle FAQ presenti sul sito del produttore, il quale recita questo passo:

Posso fare il logout da WhatsApp e disconnettermi?

Purtroppo no. L'applicazione è programmata per funzionare in modalità "sempre attiva", come le SMS.

Link to comment
Share on other sites

devi installare un taskmanager e uccidere manualmente l'applicazione... :) comunque, prima di installare qualcosa, conviene leggere bene tutto il trafiletto delle FAQ presenti sul sito del produttore, il quale recita questo passo:

infatti io l ho disinstallato.....problema risolto:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Uppo per necessità impellente.

Ho un problema di memoria piena ("Memoria piena eliminare o spostare qualche dato dalla memoria del telefono su C") che mi impedisce di fare qualunque cosa.

Ho letto altri messaggi, ma prima di fare reset o altro di mio pugno, preferisco avere dei suggerimenti, anche perché a differenza di tutti i post già scritti su questo tema, il mio C5-03 è nuovo di pacca: l'ho tirato fuori dalla scatola 4 giorni fa. Ho fatto una foto ma credo sia sulla SD, gli SMS in memoria sono meno di 20. Zero mms, zero file video, zero file musicali, zero applicazioni, se non quelle di default.

I dettagli della memoria sono i seguenti:

Memoria in uso: 75MB

Memoria libera: 528KB

Agenda:411B

Rubrica: 12KB

Messaggi: 2KB

Foto: 0B

File audio: 0B

Clip video: 0B

Documenti: 21KB

Applicazioni MIDP: 12MB

Applicazioni SIS: 24MB

Altri file: 39MB (ma cosa sono, o cosa potrebbero essere, gli "altri file"?).

In altre parole, perché capita ciò? L'unica cosa che ho fatto è stata configurare l'email e comincio a sospettare di aver sbagliato qualcosa...

Grazie

Edited by Lu Kang
Link to comment
Share on other sites

PROBLEMI MEMORIA NOKIA C5-03........

Ragazzi io ho fatto diverse prove in proposito, tutti i problemi di memoria piena e gli avvisi dei messaggi: "memoria piena chiudere qualche applicazione e riprovare" nascono dopo l'installazione di WhatsApp.(sia con le versione dell'Ovi Store sia con quella più aggiornata del sito di WhatsApp)

Questa applicazione crea un conflitto, per ora non ho trovato soluzioni in proposito.

Il primo cellulare nuovo l'ho fatto sostituire dopo pochi giorni dall'acquisto (memoria libera 50 mb).

Sul secondo cellulare, nuovo di pacca anche questo, ho fatto solo le configuazioni, niente sms, 500 contatti in rubrica, zero applicazioni se non quelle già preinstallate.

Dopo varie telefonate al supporto Nokia dove chiedevo suggerimenti per tale problematica, mi è stato confermato per l'ennesima volta che non vi sono problemi o conflitti con WhatsApp (FALSO) e di procedere tranquillamente all'installazione.

Appena installata tale applicazioni sono ricominciati i problemi memoria ed il telefono diviene praticamente inutilizzabile per visione filmati, navizagione internet o consultazione mappe, insomma con applicativi che abbisognano un minimo di memoria per funzionare.

Invito tutti Voi a procedere alla segnalazione al supporto nokia al numero 848.390.073 e soprattutto di inviare mail al supporto whatsApp al seguente indirizzo: support@whatsapp.com, specificando:

- Gli errori specifici che appaiono

- Le misure adottate per riprodurre il problema

- Il tuo numero di telefono completo, modello di cellulare Nokia, e la versione WhatsApp.

- Come ci si connette a Internet (dati di rete o Wi-Fi)

L'unione fa la forza.

Chiunque voglia sapere ulteriori dettagli risponda qua, sarò ben lieto di farvi la cronistoria della mia situazione con tutti i dettagli tecnici in merito (reset fatti ecc ecc)

Vi esorto a rompere le scatole ai supporti il più possibile.

Facciamo valere i nostri diritti di clienti e consumatori.

Le aziende in questione sono ben al corrente della situazione ma si dimostrano omertose ed indifferenti alle lamentele e continuano ad affermare la completa compatibilità tra tale telefono e l'applicazione in questione.

Diamoci da fare.

Io ho provveduto a inviare in allegato via mail al supporto WhatsApp anche il file log dell'appliazione che potete trovare nella cartella WAlogs (rimane anche se avete proceduto alla disinstallazione nel Cell o nella memory esterna a seconda delle vostre impostazioni)

A presto

Link to comment
Share on other sites

l'errore che visualizzi tu è dovuto alla ram, e non alla memoria :c. Questo telefono, infatti, non è un pc e potrebbe non riuscire a tenere aperte più applicazioni dato che solo whatsapp "occupa" ben 3 processi. Quindi non credo che sia un problema di whatsapp e l'unico rimedio è quello di chiudere i processi inutili e/o riavviare il cellulare dopo averlo utilizzato a lungoi

Link to comment
Share on other sites

Quello non lo metto in dubbio, infatti come vedi ho scritto che: "Appena installata tale applicazioni sono ricominciati i problemi memoria ed il telefono diviene praticamente inutilizzabile per visione filmati, navizagione internet o consultazione mappe, insomma con applicativi che abbisognano un minimo di memoria per funzionare."

La cosa assurda è che, pur disinstallando l'applicazione WhatsApp, facendo i vari reset, reistallando il software del cell e ripartendo da zero con tutto (non usando file di backup) e pur non rimettendo WhatsApp, i problemi permangono.

Quello è il dramma :thumbdown:

Ti assicuro che il prob al 99% è WhatsApp a mio modesto parere.

I problemi citati iniziano da telefono nuovo appena installata quell'applicazione.

Stesso caso due cellulari nuovi senza altre cose installate?

Dire che si tratti di casualità mi sembra troppo assurdo :incazzato:

Ancora nessuna risposta dal supporto WhatsApp;supporto Nokia persevera nel dire che non vi sono segnalazioni ufficiali in merito, un tecnico di un centro Nokia, molto gentile e disponibile, mi ha invece confermato tale ipotesi dicendo che avevano segnalazioni in merito a questi conflitti.

Sono comunque aperto a discussioni per trovare soluzioni in merito.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

anche io uso whatsapp e mi trovo abbastanza bene, anche se a volte ho lo stesso tuo problema, quindi riavvio il cellulare e risolvo..mi sembra strano che anche dopo i vari reset e dopo riaver flashato il fw si ripresentino gli stessi problemi..whatsapp, al di là di questo, non è il massimo e io trovo la scelta di portarlo in symbian 5th un pò forzata perché a parer mio non si hanno i mezzi hw per supportare al meglio questa app così pesante.

Link to comment
Share on other sites

Io il mio problema (scritto tre post più indietro) l'ho risolto con un hard reset.

Il telefono era nuovo di scatola, quindi pensavo di perdere solo i pochi messaggi salvati e la configuazione dell'email. Invece ho perso alcune applicazioni di default, tipo tre giochi e tutta la cartella con i social network. Come è possibile? Ho rovinato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

prova a rifarlo e reistallare il fw.

Ti ringrazio, ma non sono capace. Anche leggendo le istruzioni e i tutorial su questo forum, non capisco il significato di certi termini e - sicuramente - rischio di fare degli errori e compromettere qualcosa. Con la tecnologia mi succede sempre.

Mi basta sapere se ho fatto qualcosa di grave o meno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy