.:francesco:. Posted May 22, 2012 Report Share Posted May 22, 2012 E rom samsung based! Ottimo kernel.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 la rom è no wipe.ma tu hai ancora ginger quindi devi fare manualmente tutti i wipe anche il data factory.poi aggiorni con odin un solo file in pda dopodichè sempre in pda metti il vecchio bootloader in modo da poter usare il jig usb x azzerare i vari conteggi ed eliminare il triangolino in accensione.ultimo passaggio,sempre in pda metti il kernel siyah 3.1 che abilita i permessi di root. finito? no...a questo punto torni in recovery ri esegui i wipe e poi con il jig usb azzeri il counter...buon ics bombolo.... Dunque, penso che sia arrivato il momento di dare una rinfrescata al cellulare...a dire il vero lo manterrei cvolentieri così, non mi manca nulla, è stabile tutto a posto e in ordine, nessun crash, 2gg di autonomia, tanti programmi, log, configurazioni, personalizzazioni... però un pò ICS mi incuriosisce, che faccio??? Inizio a fare qualche backup, tra cui gli apk per reinstallarli e i multimedia N95, ti ricordi quale rom era no-wipe da buttare sopra la KK5? Vorrei azzardare il no-wipe visto che è faticoso reinstallare tutto, poi al momento opportuno cancellerei in toto Quindi vecchio bootloader di GB Quindi arriva il root... installo il siyah che non ho capito se ha il bug incriminato di rischio brick, o il phenomenal? Il primo lo ha incorporato, flasho e via, il II devo eseguirlo , brutta la vecchiaia ragazzi , ho 4 cell da seguire per il root Mentre per Jkay nulla da fare se non si paga Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Bombolo.. Il siyah é molto reattivo ma consuma parecchio su ics..devi andare di undervolt eccecc..io mettere il phenomenal.. Sinceramente non so quanto convenga il nowipe..anzi potresti avere dei peggioramenti nelle.prestazioni come chi ha aggiornato via kies.. Se ti interessano funzionalità aggiuntive, mettici una rom leggera..ce ne sono di nemmeno 100 mega..non quelle toste come la foxhound ma qualcosa di leggero perché ics stock é simile a gb..una volta che provi e funzionalità delle rom non puoi farne a meno..per non parlare di ics 4.0.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Devo andare sull'affidabile, le rom cucinate hanno troppi agg.ti per stare appresso , ora ho meno interesse e nel giro di un paio di settimane lo posso risistemare, poi lo devo utilizzare così... forse è meglio la leaked che sembra la + fruibile e stabile ( considera che non lo spengo per settimane malgrado agg.ti e mai una pecca ) Credo che N95 aveva avuto esito positivo nell'upgrade...almeno tampono un pò visto che ho mille altre cose in testa che mi girano e 24h non bastano più Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Le rom ormai sono in versione stable..io pure o tenuto una rom non spegnendolo per un mese..tutto fluido..le rom cucinate sono un altro mondo..offrono delle possibilità che le stock si sognano..poi ovviamente sta a te..metti la lp9 e un kernel e via cosí.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Considera che lo uso all'80% downclocckato a 800 e ogni tanto.... a 1600 , devo privilegiare l'affidabilità , ci lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Bombolo ce ne sono di rom leggere stable Non ti sto forzando solo che le rom hanno delle migliorie che una volta provate non puoi farne a meno.. Come kernel il phenomenal offre prestazioni ma allo stesso tempo butta un occhio alla batteria..senza star li a underclockare eccecc..provalo.. Se poi hai la pazza idea dell'aokp il kernel fluxi é magnifico..ho postato gli screen dei consumi l'altro giorno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Nel frattempo però proverei a metterla sopra, la leaked che provo N95... N955555555555555555555555555555, dove sei?????? Non ricordo la sigla, se rimane stabile bene, mi risparmio una fatica da poco , altrimenti vediamo un pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 (edited) presente! ma la leaked cheho messo io ormai è vecchia e superata, ora ci sono ROM ufficiali più nuove e magari anche più reattive tipo la lpd o la lps (quella di jkay) Edited May 25, 2012 by n95star Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 opsss...che metto? format x forza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 ci sono sicuramente firmware non wipe ma come tu ben sai passando da GB a ICS una bella pulizia del sistema andrebbe fatta io ti consiglio di fare così (e così ho fatto io) ho fatto un bel nandroid backup e salvato tutto via titanium e anche sul PC poi ho messo ics senza formato e senza perdere alcun dato ho avuto fortuna che il sistema e' rimasto molto reattivo e stabile se invece mettendo ics senza formattare dovessi avere dei problemi allora o ripristini il nandroid e rimandi ics a quando hai tempo o fai il formaat necessari e metti ics pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 farò un nandroid come riesco, se qui attendo un altro pò mi ritrovo l'S3 tra le mani e sono ancora in GB Però tutto assestato questi mesi me lo sono proprio goduto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikkardo92 Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Sapevo che i backup da un sistema operativo all'altro non fungevano... Sono 2 sistemi diversi, non credo funzionino, ti conviene installare appsaver, ti salvi tutti gli apk nella cartella appsaver, te la copi sul PC, ti salvi musica foto e video, 4 passaggi e formatti completamente tutto anche la sd esterna e poi rimetti tutto dentro finito l'istallazione di ICS Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Per le app c'e l'account google.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikkardo92 Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 Non per forza, c'è chi non attiva il backup, poi per forza app del market devono essere?O.o Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 26, 2012 Report Share Posted May 26, 2012 Si va beh..anche io una volta usavo appbackup & restore ma poi mi son rotto..si va cosí bene con l'account di big G.. Poi ovvio le le apk te le salvi di solito però la maggioranza sono app dal market.. Comunque invece di star qui a far sti lavori fai il nandroid..al massimo prima di ripristinarlo fail il downgrade a gb Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 27, 2012 Report Share Posted May 27, 2012 Nuova rom aokp del buon raffaele..foxhound black edition..che dire? Stupenda.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted May 29, 2012 Report Share Posted May 29, 2012 la hai già provata? io la sto seguendo perché mi stuzzica molto e poi mi fido del lavoro di Raffaele ma è full wipe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 29, 2012 Report Share Posted May 29, 2012 (edited) lo aiuto a testare i fix prima delle release ora c'è la 0.2 che, con una corretta installazione, sembrerebbe bug free.. poi c'è l'aroma installer..all'inizio ti fa scegliere il kernel e il modem che vuoi..in più scegli le app e il tema poi il mondo della personalizzazione con le aokp è assurdo con il rom control..raffaele poi è bravissimo..ieri sera avrò flashato 15 volte per i test haha.. assolutamente da provar..io la uso con una densitá del display a 220 al posto di 240 (default)..è bellissima edit: si enne se vieni da una samsung rom un full wipe è d'obbligo..ma anche da altre rom aokp..ma le release future di raffa sono nowipe..e preciso: tutto rigorosamente via OTA..ahha che comodità.. Edited May 29, 2012 by .:francesco:. Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermassimo200 Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 vorrei sostituire il mio kernel abysskernel 4.0 con un altro più prestante tipo Kernel di Chainfire. mi si dice in giro che dovrei usare prima di sostituire il kernel uno script tipo Ultimate_Kernel_Cleaning_Script_v2.6.3.zip come si usa però questo script? sapete indicarmi una guida video su come usare tale script? seconda cosa, se uso tale script, e dopo vorrei usare odin mobile, ma mi viene un sospetto se tale script va a pulire in vecchio kernel, e per usare odin mobile devo far ripartire il telefono, è possibile che non riparta in quanto tale script cancella il kernel e quindi il telefono non potrebbe riavviarsi? scusate ma non capisco l'utilità di questo script. Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Allora questo script va flashato dalla recovery come un qualsiasi kernel.. Va flashato prima di cambiare kernel..questo cancella gli script del kernel precedente i quali possono creare conflitto con il nuovo e fa un wipe cache.. In pratica scarichi sia il nuovo kernel che lo script...entri in recovery (tasto power home e volume su) e fai install zip from sd card.. Prima selezioni il cleaning poi il nuovo kernel senza riavviare telefono.. Come nuovo kernel posso consigliarti di mettere il phenomenal 5.5 o il siyah..i due migliori Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermassimo200 Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Allora questo script va flashato dalla recovery come un qualsiasi kernel.. Va flashato prima di cambiare kernel..questo cancella gli script del kernel precedente i quali possono creare conflitto con il nuovo e fa un wipe cache.. In pratica scarichi sia il nuovo kernel che lo script...entri in recovery (tasto power home e volume su) e fai install zip from sd card.. Prima selezioni il cleaning poi il nuovo kernel senza riavviare telefono.. Come nuovo kernel posso consigliarti di mettere il phenomenal 5.5 o il siyah..i due migliori d'accordo ma io ho su odin mobile quindi vorrei usare tale programma. anche perche non so usare altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Allora non so aiutarti perché non uso tale programma comunque stessa procedura per cambiare kernel..invece di mettere il kernel selezioni il file cleaning script Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermassimo200 Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 avendo ics quale kernel posso montare sul galaxy 2 brand tre Link to comment Share on other sites More sharing options...
.:francesco:. Posted June 1, 2012 Report Share Posted June 1, 2012 Phenomenal 5.5 o il siyah 3.2.7.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now