Jump to content
Nokioteca Forum

X6 Defunto Dopo Aggiornamento Firmware


necker
 Share

Recommended Posts

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/212781-x6-00-dopo-l-aggiornamento-firmware-v-400002/page__view__findpost__p__1830515

PEr comodità linko sto post essendo il diretto interessato.

Ecco ciò che è successo:

apro Ovi suite e si aggiorna all'ultima versione 3.2 e fin qui tutto ok. Terminato l'aggiornamento software mi segnala subito la presenza del nuovo firmware 40.0.002, in ogni caso prima di lanciarlo faccio un backup completo del cellulare, dopodichè parto con l'aggiornamento del firmware.

Arriva fino in fondo quando il software Nokia Suite mi dice che sta riavviando il cellulare ma il cell non si riavvia. Dopo un po' compare messaggio incui dice che che se non si dovesse riavviare bisogna manualmente scollegare usb caricabatterie e togliere e rimettere la batteria. Eseguoi l'operazione ma quando ricollego al pc non succede nulla.

A sto punto premo io il pulsantino di accensione del cellulare ma fa una cosa molto strana:

I 3 tasti sotto lo schermo si accendono fissi e lo schermo invece lampeggia tutto bianco a intermittenza per credo un minuto. Dopo un po' smette e rimane spento.

Se invece tengo il cavetto caricabatteria attaccato, continua all'infinito sta intermittenza dello schermo, il bip di accensione e così via...

Il mio product code è 0576719, presente nell'elenco dei pc supportati. Tutti i precedenti aggiornamenti firmware erano andati a buon fine. La batteria era carica quindi escluderei sia morto durante la fase di aggiornamento.

Modificato da necker
Link to comment
Condividi su altri siti

hai brikkato il telefono, allora o lo porti in un Nokia Point che te lo sistemano in due minuti loro (se in garanzia te lo fanno gratis) altrimenti flashi il telefono perdendo la garanzia seguendo questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

Link to comment
Condividi su altri siti

la garanzia è già perduta visto che con Nemesis ho cambiato tempo fa il pc... ma tutti gli aggiornamenti firmware eseguito dopo quel cambio sono andati senza problemi.

Percui prima di portarlo alla nokia tenterò la strada del flashing.

Domanda: se lo porto ad un nokia point, garanzia o meno, risolvono subito secondo te o lo dovrei lasciare li?

Modificato da necker
Link to comment
Condividi su altri siti

ok carissimi, problema risolto alla grande si direbbe!

Ho flashato direttamente il nuovo firmware sul cell, dopo averlo scaricato con navifirm (programmino fantastico di cui manco sapevo l'esistenza).

PEr inciso ho pure sperimentato un nuovo product code rispetto a quello che usavo e sembra andare bene!

grazie molte per avermi supportato, ho risparmiato un po' di danè e tempo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy