Jump to content
Nokioteca Forum

Analisi Critica Su Cosa Non Mi Piace Della Chiamata Dell’N8


borisboris
 Share

Recommended Posts

Intendo analizzare, secondo il mio parere, gli aspetti negativi relativi all'operazione di chiamata

Non mi va il Nota deviazioni attive (ma questo lo avevo già detto e avevo cercato anche di motivare le ragioni pratiche).

Non mi piace che il tasto “chiama” sia posizionato a destra in basso. A mio avviso ci dovrebbe essere la possibilità di metterlo – a scelta – in basso, anche, a sinistra

Non mi va che, una volta pigiato sul tasto chiama, vi sia un solo tasto (verde). Quando infatti, durante una telefonata, occorre inserire un numero – ad esempio premi il tasto 1 - bisogna toccare su “composiz.” Ma, successivamente, per chiudere la telefonata manca il tasto rosso. Così si deve tornare “indietro” e poi toccare il tasto rosso.

Non mi va che non si possa eseguire una chiamata rapida. Se tocco un numero del widget infatti mi porta sulla schermata del numero memorizzato e poi per eseguire la telefonata si deve toccare la parte Chiamata vocale. Dovrebbe esistere un meccanismo per cui se tocco i widget a lungo parte la chiamata rapida

(scusate lo sfogo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul penultimo punto ma forse non ho compreso l'ultimo: io faccio chiamate rapide usando il tasto "chiama" ma naturalmente ho memorizzato prima sui relativi tasti numerici da 2 a 9 le 8 posizioni di memoria rapida disponibili.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul penultimo punto ma forse non ho compreso l'ultimo: io faccio chiamate rapide usando il tasto "chiama" ma naturalmente ho memorizzato prima sui relativi tasti numerici da 2 a 9 le 8 posizioni di memoria rapida disponibili.

Spero di esserti stato d'aiuto.

con i widget bisogna cliccare una prima volta sull'icona e una seconda volta su "chiamata vocale" (totale operazioni 2)

con le chiamate rapide bisogna cliccare una prima volta sul tasto chiama e una seconda volta sul numero (totale operazioni 2)

quindi le due operazioni sono equivalenti come risparmio di tempo

il penultimo punto è l'unico su cui si possa dire che si, forse è un pò scomodo, le altre sono banalità

banali?

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi va il Nota deviazioni attive (ma questo lo avevo già detto e avevo cercato anche di motivare le ragioni pratiche).

E' possibile rimuioverla, avendo l'hack del telefono. E' comunqe presente in tutti i nokia da anni immemori :)

Non mi piace che il tasto “chiama” sia posizionato a destra in basso. A mio avviso ci dovrebbe essere la possibilità di metterlo – a scelta – in basso, anche, a sinistra

E' come dire non mi piace che sul telecomando della tv il volume stia a sinistra e i canali a destra... non è che tutto possa essere customizzabile a piacimento... :mumble:

Non mi va che, una volta pigiato sul tasto chiama, vi sia un solo tasto (verde). Quando infatti, durante una telefonata, occorre inserire un numero – ad esempio premi il tasto 1 - bisogna toccare su “composiz.” Ma, successivamente, per chiudere la telefonata manca il tasto rosso. Così si deve tornare “indietro” e poi toccare il tasto rosso.

Il motivo della presenza del tasto verde è la possibilità di fare più chiamate in contemporanea ad esempio in una conferenza o mettendone una in attesa. Il tasto rosso non avrebbe granché senso di esserci!

Non mi va che non si possa eseguire una chiamata rapida. Se tocco un numero del widget infatti mi porta sulla schermata del numero memorizzato e poi per eseguire la telefonata si deve toccare la parte Chiamata vocale. Dovrebbe esistere un meccanismo per cui se tocco i widget a lungo parte la chiamata rapida

Il widget infatti si chiama contatti preferiti, e non chiamate rapide :P La chiamate rapide sono sempre disponibili dalla tastiera telefonica tramite pressione prolungata dei tasti, e configurabili in Menu > Impostazioni > Chiamate > Chiamata rapida :) (come è già anche stato detto e sai)

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

banali?

Ciao! E comunque immagino che cosmo non intendeva dire "banali" come offesa! Lo intende, nel senso che non e di massima importanza! Non si puo fortunatamente/sfortunatamente personalizzare tutto. E quella posizione e una scelta di Nokia.

Comunque nel prossimo aggiornamento, l'"applicazione" telefono verra ridisegnata! Forse ti piace quello di Symbian Belle? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io aggiungo che a me non piace che, in chiamata, devo ricordarmi sempre di bloccare il cell. altrimenti mi capita spesso di premere con la guancia il touch screen, buttando giu' la chiamata, mettendola in attesa, disattivando il microfono...

:(

Bah... mi chiedo se in Nokia abbiano mai provato a fare qualche telefonata con N8.

E' una vita che voglio fare un programmino che lo blocchi in automatico in fase di chiamata, ma non ho mai tempo...

Esiste un programmino che sfrutta il sensore di prossimita' per bloccare il cell. ma anche cosi' mi capita spesso.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io aggiungo che a me non piace che, in chiamata, devo ricordarmi sempre di bloccare il cell. altrimenti mi capita spesso di premere con la guancia il touch screen, buttando giu' la chiamata, mettendola in attesa, disattivando il microfono...

:(

Bah... mi chiedo se in Nokia abbiano mai provato a fare qualche telefonata con N8.

E' una vita che voglio fare un programmino che lo blocchi in automatico in fase di chiamata, ma non ho mai tempo...

Esiste un programmino che sfrutta il sensore di prossimita' per bloccare il cell. ma anche cosi' mi capita spesso.

A me non è mai successo...Secondo me c'è un motivo sotto a questa cosa... Tipo il sensore che su alcuni non funziona come dovrebbe o le orecchie fatte in modo diverso da persona a persona o che ne so io... Non è possibile che ad alcuni capiti sempre e ad altri mai... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non è mai successo...Secondo me c'è un motivo sotto a questa cosa... Tipo il sensore che su alcuni non funziona come dovrebbe o le orecchie fatte in modo diverso da persona a persona o che ne so io... Non è possibile che ad alcuni capiti sempre e ad altri mai... :mumble:

si concordo, qualche meccanismo oscuro..perchè ammetto che deve essere proprio una gran seccatura e sono contento che almeno questa mi è stata risparmiata...:P

Link to comment
Condividi su altri siti

Io aggiungo che a me non piace che, in chiamata, devo ricordarmi sempre di bloccare il cell. altrimenti mi capita spesso di premere con la guancia il touch screen, buttando giu' la chiamata, mettendola in attesa, disattivando il microfono...

:(

Bah... mi chiedo se in Nokia abbiano mai provato a fare qualche telefonata con N8.

E' una vita che voglio fare un programmino che lo blocchi in automatico in fase di chiamata, ma non ho mai tempo...

Esiste un programmino che sfrutta il sensore di prossimita' per bloccare il cell. ma anche cosi' mi capita spesso.

Purtroppo è stato uno dei fattori che me lo ha fatto vendere....in media una telefonata su 2 mi veniva messa in attesa.

In teoria il sensore di prossimità dovrebbe servire anche a questo, ma almeno sul mio non serviva a nulla :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile rimuioverla, avendo l'hack del telefono. E' comunqe presente in tutti i nokia da anni immemori :)

E' come dire non mi piace che sul telecomando della tv il volume stia a sinistra e i canali a destra... non è che tutto possa essere customizzabile a piacimento... :mumble:

Il motivo della presenza del tasto verde è la possibilità di fare più chiamate in contemporanea ad esempio in una conferenza o mettendone una in attesa. Il tasto rosso non avrebbe granché senso di esserci!

Il widget infatti si chiama contatti preferiti, e non chiamate rapide :P La chiamate rapide sono sempre disponibili dalla tastiera telefonica tramite pressione prolungata dei tasti, e configurabili in Menu > Impostazioni > Chiamate > Chiamata rapida :) (come è già anche stato detto e sai)

quoto, sempre impeccabile...!

Io aggiungo che a me non piace che, in chiamata, devo ricordarmi sempre di bloccare il cell. altrimenti mi capita spesso di premere con la guancia il touch screen, buttando giu' la chiamata, mettendola in attesa, disattivando il microfono...

:(

Bah... mi chiedo se in Nokia abbiano mai provato a fare qualche telefonata con N8.

E' una vita che voglio fare un programmino che lo blocchi in automatico in fase di chiamata, ma non ho mai tempo...

Esiste un programmino che sfrutta il sensore di prossimita' per bloccare il cell. ma anche cosi' mi capita spesso.

non ce n'è uno che funziona a dovere...socio, fallo per noi...pensaci tu!! :thumbs:

Purtroppo è stato uno dei fattori che me lo ha fatto vendere....in media una telefonata su 2 mi veniva messa in attesa.

In teoria il sensore di prossimità dovrebbe servire anche a questo, ma almeno sul mio non serviva a nulla :(

sul mio funziona, a volte però cilecca...

Modificato da Ices_Eyes
Usiamo la multicitazione.... :)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosmo, me ne puoi consigliare un paio? Quelli che ho provato io basavano il loro funzionamento sul sensore di prossimita' e quindi, il cell. torna ad essere sbloccato quando lo si allontana dall'orecchio.

A me, invece, servirebbe che restasse bloccato a prescindere.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile rimuioverla, avendo l'hack del telefono. E' comunqe presente in tutti i nokia da anni immemori :)

non condivido le tue osservazioni.

parli di soluzione tramite l'hack. quindi è come dire "truccando" il telefono.

io intendo, invece, un software per tutti. opzionale. chi vuole lo abilita chi vuole lo tiene.

il fatto che sia presente da anni immemori non vuol dire, del resto, che sia bello/utile come pop up. anzi

E' come dire non mi piace che sul telecomando della tv il volume stia a sinistra e i canali a destra... non è che tutto possa essere customizzabile a piacimento... :mumble:

scusami, ma è come dire, nelle automobili italiane il cambio sta a sinistra.

in tutti i cellulari (seri) il tasto verde sta a sinistra e il rosso a destra

Il motivo della presenza del tasto verde è la possibilità di fare più chiamate in contemporanea ad esempio in una conferenza o mettendone una in attesa. Il tasto rosso non avrebbe granché senso di esserci!

anche inq eusto caso basterebbe la prensenza del tasto rosso insime al verde. così chi usa la conferenza può toccare il verde chi intende chiudere la conversazione usa il rosso

Il widget infatti si chiama contatti preferiti, e non chiamate rapide :P La chiamate rapide sono sempre disponibili dalla tastiera telefonica tramite pressione prolungata dei tasti, e configurabili in Menu > Impostazioni > Chiamate > Chiamata rapida :) (come è già anche stato detto e sai)

ma le chiamate rapide nel nokia non lo sono. si intende rapide se comportano un numero di passaggi inferiore al procedimento normale di ricerca in rubrica. e questo non avviene

Modificato da borisboris
Link to comment
Condividi su altri siti

scusami, ma è come dire, nelle automobili italiane il cambio sta a sinistra.

in tutti i cellulari (seri) il tasto verde sta a sinistra e il rosso a destra

Anche in N8, il tasto verde sta a sinistra e quello rosso a destra... Tu sati parlando del tasto chiama, che invece serve solo a far comparire il tastierino alfanumerico, non mi pare sia a sinistra in ogni telefono...

anche inq eusto caso basterebbe la prensenza del tasto rosso insime al verde. così chi usa la conferenza può toccare il verde chi intende chiudere la conversazione usa il rosso

Con conseguente rimpicciolimento dei tasti e lamentele continue da parte di chi invece di premere il verde preme il rosso, e quindi chiude la comunicazione... Mi sembrerebbe una pessima scelta, imho...

ma le chiamate rapide nel nokia non lo sono. si intende rapide se comportano un numero di passaggi inferiore al procedimento normale di ricerca in rubrica. e questo non avviene

Bhè, due tap non mi sembrano equivalenti a Menu > Rubrica > Cerca il contatto > Seleziona il contatto > Chiama... :blink:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy