Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800, Video Unboxing


oissela
 Share

Recommended Posts

Ragazzi forse vi sfugge un "piccolo" particolare: le mappe sono totalmente offline! È richiesta una connessione solo all'inizio, poi non scarica più nulla.

Uno smartphone nel 2011 deve avere un piano dati, soprattutto un Windows Phone. Quindi è perfetto così!

Se hai voglia di pagarmela tu la connessione 3G me lo faccio volentieri un piano dati! Non mi pare però sia una cosa obbligatoria averlo per gli smartphone, per cui...

Le mappe saranno anche "totalmente offline", c'è il piccolo problema che la navigazione turn-by-turn, da sempre offline su un nokia touch, ora non lo è più per qualche motivo a me ignoto. Che bello il progresso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai voglia di pagarmela tu la connessione 3G me lo faccio volentieri un piano dati! Non mi pare però sia una cosa obbligatoria averlo per gli smartphone, per cui...

Le mappe saranno anche "totalmente offline", c'è il piccolo problema che la navigazione turn-by-turn, da sempre offline su un nokia touch, ora non lo è più per qualche motivo a me ignoto. Che bello il progresso.

Da quanto ho capito io, ditemi se sbaglio:

1) per il navigatore per auto, con voce guida e indicazioni turn by turn: Nokia Drive, che richiede connessione ad internet (anche se le mappe sono offline);

2) per il navigatore pedonale (sempre con indicazioni turn by turn) e per consultare le mappe: Nokia Mappe, che non richiede connessione.

Ora, considerato che il servizio 1) è quello più "scadente", nel senso che esistono in commercio navigatori per auto decisamente migliori (Sygic, Tomtom, ecc.), e che il servizio 2) pare sia disponibile su tutti gli smartphone basati su Windows (non solo Nokia), mi dite che convenienza c'è ancora a prendere un Nokia? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Lombo, allo stato attuale delle cose la tariffa dati è indispensabile se volete sfruttare i soldi che avete speso. 10 euro al mese, 2 euro a settimana non sono nulla, sopratutto se avete speso 400-500 euro per il telefono....

Nessuno vi obbliga ad acquistare.....ciò che non fa per voi ;)

Sai quanto spendo io di ricariche l'anno, e ciò vuol dire tra chiamate, sms e tutto il resto? 50 (CINQUANTA) €.

Esiste la WiFi per internet sul telefono. 2 € la settimana per il servizio e la copertura offerte (Linea lenta, che non è sempre disponibile, con LIMITI TRAFFICO) è un furto.

Ti dispiace che poi si abbiano tutte le ragioni del mondo se ci si incaxxa, dato che un servizio funzionante su terminali più scadenti del tutto offline adesso abbia bisogno di essere online? Non lo so eh poi ditemi voi se sto dicendo assurdità!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah, in un Windows Phone la connessione è essenziale: è il Cloud phone per eccellenza ricco di sincronizzazioni in ogni menù, per non parlare delle potenzialità del browser!

Ormai un abbonamento flat è obbligatorio e comunque questo consente anche di chiamare e messaggiare in modo gratutito in ormai infiniti modi.

Anche col mio S2 ho una connessione flat e senza di essa ci fare 1/10 delle cose che faccio, figuriamoci in un WP!

Poi che gli operatori si fanno pagare non poco (purtroppo è così) è un altro discorso, è anche vero che io con 3 non spendp quasi niente e ho 3gb al mese!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai quanto spendo io di ricariche l'anno, e ciò vuol dire tra chiamate, sms e tutto il resto? 50 (CINQUANTA) €.

Esiste la WiFi per internet sul telefono. 2 € la settimana per il servizio e la copertura offerte (Linea lenta, che non è sempre disponibile, con LIMITI TRAFFICO) è un furto.

Ti dispiace che poi si abbiano tutte le ragioni del mondo se ci si incaxxa, dato che un servizio funzionante su terminali più scadenti del tutto offline adesso abbia bisogno di essere online? Non lo so eh poi ditemi voi se sto dicendo assurdità!!

per quanto mi riguarda è impensabile prendere un telefono di fascia alta (>400 euro) e non attivare un piano dati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ci vuole anche per altri tipi di app (ad esempio whatsapp, servizi meteo, push mail ecc...). Naturalmente uno deve scegliere un piano dati consono alle proprie esigenze e all usi che ne fa!!! Io ne ho uno con limite di 50mb al giorno (compreso in un pacchetto che ha chiamate ed sms - non so se posso dire operatore e nome del paccheto :mumble: ) ma per l uso mio va bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ci vuole anche per altri tipi di app (ad esempio whatsapp, servizi meteo, push mail ecc...). Naturalmente uno deve scegliere un piano dati consono alle proprie esigenze e all usi che ne fa!!! Io ne ho uno con limite di 50mb al giorno (compreso in un pacchetto che ha chiamate ed sms - non so se posso dire operatore e nome del paccheto :mumble: ) ma per l uso mio va bene!

certo che puoi dirlo, io ho "Super Internet", con H3G (tre) e pago 5 euro al mese per 100Mb al giorno solo su rete 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai quanto spendo io di ricariche l'anno, e ciò vuol dire tra chiamate, sms e tutto il resto? 50 (CINQUANTA) €.

Esiste la WiFi per internet sul telefono. 2 € la settimana per il servizio e la copertura offerte (Linea lenta, che non è sempre disponibile, con LIMITI TRAFFICO) è un furto.

Ti dispiace che poi si abbiano tutte le ragioni del mondo se ci si incaxxa, dato che un servizio funzionante su terminali più scadenti del tutto offline adesso abbia bisogno di essere online? Non lo so eh poi ditemi voi se sto dicendo assurdità!!

Sai invece quanto spendo io? 10€ al mese, e ho 500 messaggi al giorno verso vodafone e 500MB di connessione inclusa. Forse sei tu a sbagliare qualcosa. Cercati qualche piano o anche qualche abbonamento che faccia per te, perché sì: stai dicendo assurdità :)

50€ al mese di ricariche è da pazzi! A quel punto ti fai un abbonamento!

Se siete alla ricerca di qualcosa vi riporto le mie due SIM:

1) Vodafone: Zero Smart, 500SMS al giorno verso Vodafone, chiamate illimitate verso un numero, 500MB di navigazione. 10€ al mese, 5€ (CINQUE!!) al mese per i nuovi clienti

2) H3G: Smartpack, ogni mese 5€ omaggio per un anno. Abbinata a superinternet, 5€ al mese per 3GB. In poche parole: rete dati regalata

P.S. Linea lenta lo dici tu. Con Vodafone vado spesso più veloce delle mia ADSL, soprattutto in upload dove l'HSUPA supera alla grande lo schifo delle nostre linee ADSL.

EDIT: Nemmeno a farlo apposta, ho trovato nuove informazioni:

- Tim: Tim Young, 9€ al mese (6 per i nuovi clienti), 1GB di internet, 1000SMS verso tutti.

- Vodafone: Smart Zero Limits+ citata sopra

- Tre: Smartpack Black, 2€ a settimana (1€ con portabilità), 120 minuti, 60 SMS, 400MB di traffico internet. E ci puoi aggiungere comunque su la superinternet (5€ al mese, 3GB)

- Wind: Noi Wind Social, 2,50€ a settimana, 1000SMS a settimana verso Wind, internet senza limiti (dopo 250MB settimanali ti limitano la banda però)

Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e non ci sono più scusanti per non avere un piano dati nel 2011!!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

P.S. Linea lenta lo dici tu. Con Vodafone vado spesso più veloce delle mia ADSL, soprattutto in upload dove l'HSUPA supera alla grande lo schifo delle nostre linee ADSL.

Diciamo che in centro a milano qualche problema lo vuoi avere, ma per forza, con le nostre reti di cacca più non si può chiedere.

EDIT: Nemmeno a farlo apposta, ho trovato nuove informazioni:

- Tim: Tim Young, 9€ al mese (6 per i nuovi clienti), 1GB di internet, 1000SMS verso tutti.

- Vodafone: Smart Zero Limits+ citata sopra

- Tre: Smartpack Black, 2€ a settimana (1€ con portabilità), 120 minuti, 60 SMS, 400MB di traffico internet. E ci puoi aggiungere comunque su la superinternet (5€ al mese, 3GB)

- Wind: Noi Wind Social, 2,50€ a settimana, 1000SMS a settimana verso Wind, internet senza limiti (dopo 250MB settimanali ti limitano la banda però)

Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e non ci sono più scusanti per non avere un piano dati nel 2011!!

Le stavo per postare :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai invece quanto spendo io? 10€ al mese, e ho 500 messaggi al giorno verso vodafone e 500MB di connessione inclusa. Forse sei tu a sbagliare qualcosa. Cercati qualche piano o anche qualche abbonamento che faccia per te, perché sì: stai dicendo assurdità :)

50€ al mese di ricariche è da pazzi! A quel punto ti fai un abbonamento!

E' da pazzi si, infatti ho detto l'ANNO. So quanto per te sia difficile leggere quello che non ti piace. Mi spiace per te.

Non mi interessa essere spellato dalle compagnie. Tra WiFi del Poli e WiFi di casa copro il 90% della mia giornata. Buona fortuna agli spreconi di danaro in tempo di crisi.

Poi eh vedo che qui tutti siete schierati a proteggervi l'un l'altro e non posso farci nulla. Se poi non accettate idee diverse dalle vostre, vuol dire che faccio bene a leggervi e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che sia un controsenso prendere un smartphone da 400, 500, 600€ senza poterne sfruttare appieno le potenzialità con una connessione dati, specialmente se basato su iOS o WP.

Lo renderesti praticamente alla pari di un cellulare da 200, 300€, da collegare solo se c'è un wifi libero nelle vicinanze, senza tutti i vantaggi delle integrazioni con social network, browser potenti ecc..

Link to comment
Condividi su altri siti

boh io non lo trovo cosi un controsenso.

mettiamo che io sono disposto a spendere 500 euro per uno smartphone perche mi piace come design, come semplicita di utilizzo come prestazioni ecc ecc senza considerare gli aspetti legati alle app che richiedono connessioni, sincronizzazioni ecc.

questo perche magari per il lavoro che faccio sto sempre davanti al pc e quel poco tempo in cui mi muovo non ho bisogno di restare sempre connesso.

per quale motivo devo essere privato di alcuni strumenti perche è necessaria la connessione?

se io voglio usare il gps interno perche mi devo servire per forza della connessione di cui non ho necessita?

e personalmente il discorso che se spendi 500 euro per un telefono è di obbligo avere anche una connessione internet non regge perche la meta delle persone non conosce manco tutte le funzioni del proprio telefono e se lo compra solo per il brand e perche fa figo

io potrei essere consapevole di non sfruttarlo al 100% senza connessione, ma il motivo per cui l'ho scelto potrebbe non essere questo aspetto

al di la di chi fa un uso business del cell, per il resto trovo che siano tutte argomentazioni legate alla moda.

molte persone usano la connessione solo per andare su facebook o altre cose di questo tipo e magari la usano solo quel pomeriggio che non stanno davanti al pc per uscire con la ragazza

e di conseguenza la connettivita diventa una finta esigenza e il cell un finto uso avanzato

quindi secondo me è una scelta limitativa per il mercato, tanto piu che non credo sarebbe costato molto cambiare questi aspetti per rendere alcune app offline che funzionavano gia bene

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

boh io non lo trovo cosi un controsenso.

mettiamo che io sono disposto a spendere 500 euro per uno smartphone perche mi piace come design, come semplicita di utilizzo come prestazioni ecc ecc senza considerare gli aspetti legati alle app che richiedono connessioni, sincronizzazioni ecc.

questo perche magari per il lavoro che faccio sto sempre davanti al pc e quel poco tempo in cui mi muovo non ho bisogno di restare sempre connesso.

per quale motivo devo essere privato di alcuni strumenti perche è necessaria la connessione?

se io voglio usare il gps interno perche mi devo servire per forza della connessione di cui non ho necessita?

e personalmente il discorso che se spendi 500 euro per un telefono è di obbligo avere anche una connessione internet non regge perche la meta delle persone non conosce manco tutte le funzioni del proprio telefono e se lo compra solo per il brand e perche fa figo

io potrei essere consapevole di non sfruttarlo al 100% senza connessione, ma il motivo per cui l'ho scelto potrebbe non essere questo aspetto

al di la di chi fa un uso business del cell, per il resto trovo che siano tutte argomentazioni legate alla moda.

molte persone usano la connessione solo per andare su facebook o altre cose di questo tipo e magari la usano solo quel pomeriggio che non stanno davanti al pc per uscire con la ragazza

e di conseguenza la connettivita diventa una finta esigenza e il cell un finto uso avanzato

quindi secondo me è una scelta limitativa per il mercato, tanto piu che non credo sarebbe costato molto cambiare questi aspetti per rendere alcune app offline che funzionavano gia bene

Io invece penso sia legato alla moda esattamente il contrario. Nel senso che scegliere un cellulare da 500€ giusto per sfruttare quelle features (parte telefonica, sms, gps) presenti in qualsiasi telefono a metà prezzo e anche meno per come la vedo io è solo per mostrare di avere un telefono di ultima generazione senza neanche sfruttarlo.

Come quei ragazzi che hanno l'iPhone solo per moda senza sfruttarlo neanche un minimo! Certo lo si può scegliere per il design, ma vale solo il design tutti questi soldi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che ci sono delle applicazioni che richiedono per forza la connessione ad internet, le mappe non sono tra queste.

Si potrebbero benissimo far funzionare offline, come accaduto finora, quindi la scelta di rendere obbligatoria la connessione è un controsenso. Anche perchè se uno si trova all'estero, meno connesso è e meglio è per il suo portafoglio.

A tutto si può ovviare (basta prendere Sygic), ma a questo punto l'unico vantaggio che avevano i cellulari Nokia è praticamente perso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy