Jump to content
Nokioteca Forum

Cfw Belle N8 Aggiunta Lingua Di Scrittura Ma Senza Tastiera Qwerty


Recommended Posts

Ciao a tutti,

Inizio con il dire che sono un cuoco principiante e in questi giorni sto provando ad aggiungere la lingua portoghese sul mio cfw Belle su Nokia N8.

Per fare ciò ho seguito una guida postata dall'utente Dale sul forum dailymobile.se:

1.extract your rof2 Anna official with your product code.

copy 4 file:

- system\data

+ srsf_0_xx.bin

+ srsf_1_xx.bin

+ srsf_3_xx.bin

+ srsf_4_xx.bin

- sys\bin

+ptikeymappings_itut_xx.dll

+ ptixt9kdb_itut_xx.dll

+xt9.....dll (xt9 with your lang, ex: vietnam - xt9vietnamese.dll)

-resource/plugins

+ find all start with peninput..._xx.rsc

you can find copy all file start with peninput...._xx.rsc in :resouce\ for sure.

finaly

u copy folder private\10009d8f\

(xx your lang code, ex: vietnam is 96)

2.extract rof2 of Belle and del folder private\10009d8f\

copy all file in step 1 into this rof.Repack and done

Come primo tentativo, ho usato Navifirm per scaricare il fw ufficiale per Nokia 701 (RM-774) con product code brasiliano, poi l'ho estratto con NFE e ho seguito la guida qua sopra per aggiungere la lingua di scrittura.

Alla fine ho flashato e avevo la tastiera ALFANUMERICA portoghese perfettamente funzionante con T9.

Ma nessuna traccia del QWERTY. Se vado nelle Opzioni e scelgo Tastiera Qwerty, apare di nuovo quella Alfanumerica.

Quindi ho pensato che il fw per 701 non fosse compatibile con N8, quindi ho scaricato il fw ufficiale di Anna con product code brasiliano.

Ho flashato il fw ufficiale per vedere se aveva la tastiera Qwerty. E infatti ce l'aveva.

Allora questa volta decido di aggiungere completamente la lingua portoghese del telefono + lingua di scrittura

Quindi ho usato il Language Manager di NFE per importare la lingua, poi ho seguito la guida sopra per aggiungere i file della scrittura, poi ho fatto repack e flash.

E ancora... NIENTE tastiera QWERTY...

Come mai?

Ho già flashato il ofw Anna Brasiliano e ha la tastiera QWERTY, allora perché dopo averne copiato i file nel mio cfw, non ce l'ho più?

Forse ho copiato i file sbagliati?

Forse dovevo editare ecom-2.0.spi con l'editor esadecimale?

Altra cosa strana:

Ho copiato l'intera cartella private/100098df dal fw Anna brasiliano, compreso ecom-2-0.spi e tutti i file ecom-2-*.s*

Ma dopo il flash, ho aperto X-plore, sono andato nella cartella Z:/private/100098df e oltre ai file originali, mi sono ritrovato altri 2 file:

ecom-0-0.spi & ecom-0-1.s1

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy