Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Aggiornamento


nToni66
 Share

Recommended Posts

Ciao! Non riesco a comprendere che problema hai.. :mumble: Puoi esprimerti meglio? Nel senso, indicare che telefono hai, che versione di firmware, quali programmi non trovi su gestione applicazione ecc..

Perche sinceramente non capisco il tipo di problema.. e quindi non ti potrei aiutare :(

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi!!!! ho un n900 prima di fare l'ultimo aggiornamento di protezione in gestione applicazioni quando esce la schermata disinstalla installa aggiornamento in installa uscivano tanti programmi adesso invece non ce piu niente. grazie

Non fa niente! :) Purtroppo non ho mai provato Maemo/MeeGO quindi non saprei proprio cosa consigliarti...

Ma non e che questo aggiornamento ha eliminato le applicazioni esistenti?

Comunque, secondo me dovresti aprire questa discussione nella sezione di N900, in questa sezione dovresti trovare persone molto piu esperti di me.. :)

Modificato da DenisNelaj1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti premetto che sono un ignorante totale in materia.... volevo chidere se ho fatto qualche errore facendo l'aggiornamento rilasciato ultimamente, adesso quando vado a gestione applicazioni se faccio installa non mi esce piu nessun programma disponibile. mi potete rispondere , grazie a tutti

ciao ntoni.. se ti può consolare è successo anche a me (io ho un nokia X&). scriverò una mail al supporto nokia. deve essere sicuramente un problema della nuova versione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti premetto che sono un ignorante totale in materia.... volevo chidere se ho fatto qualche errore facendo l'aggiornamento rilasciato ultimamente, adesso quando vado a gestione applicazioni se faccio installa non mi esce piu nessun programma disponibile. mi potete rispondere , grazie a tutti

guarda se ti carica i cataloghi... e prova ank a fare un upgrade e update.

se nn sai farlo:

apri xterm

sudo apt-get upgrade

sudo apt-get update

Link to comment
Condividi su altri siti

devi aprire l'x-terminal... :) l'hai su tuo telefono? perchè se non ce l'hai la prossima domanda è: hai abilitato le repository extra-devel? :)

Ciao vinceN70 xterminal ce l'ho... anche se non lo so usare.... e come faccio ad abilitere extra devel?? Grazie se mi puoi suggerire qualche novità te ne sarei grato.. tipo android, etc etc... ho sentito parlare di un programmma che ti permette di usare android senza installare niente... ti risulta?

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto apri il terminale e digita le stringhe che ti ha suggerito fez... :) digita la prima e premi invio, e fai cosi anche con la seconda, dicci che ti dice...

PS: mi sa che ti convenga spulciare tra le guide nella sezione N900 (c'è una discussione in rilievo che le raccoglie tutte) e leggertele bene, qui diamo per scontato tante cose quando scriviamo le risposte, perchè questo è un telefono che necessita almeno di conoscenze di linux base per essere utilizzato seriamente... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

intanto apri il terminale e digita le stringhe che ti ha suggerito fez... :) digita la prima e premi invio, e fai cosi anche con la seconda, dicci che ti dice...

PS: mi sa che ti convenga spulciare tra le guide nella sezione N900 (c'è una discussione in rilievo che le raccoglie tutte) e leggertele bene, qui diamo per scontato tante cose quando scriviamo le risposte, perchè questo è un telefono che necessita almeno di conoscenze di linux base per essere utilizzato seriamente... :)

Fatto, ho digitato mi dice ntt found a tutte e 2... cosa devo fare ora.. Grazie le mie conoscenze di linux sono pari a zero!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto non è l'abilitare i cataloghi, il fatto è che tu non hai nessun catalogo... :) prova a fare cosi, entra in impostazioni e clicca sulla freccia in basso che trovi vicino alla parola "impostazioni" sulla barra in alto, poi clicca su "ripristina impostazioni originali"... :) attendi il riavvio e vedi se riesci a riaggiornare tutto... :) per le repo extra-devel, c'è il link in questa discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/201362-indice-completo-guide-e-trucchi-per-n900/

leggiti anche l'elenco dei comandi da terminale, il come effettuare un cold flash (sia mai che si riveli necessario) e altre guide che ci sono... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto non è l'abilitare i cataloghi, il fatto è che tu non hai nessun catalogo... :) prova a fare cosi, entra in impostazioni e clicca sulla freccia in basso che trovi vicino alla parola "impostazioni" sulla barra in alto, poi clicca su "ripristina impostazioni originali"... :) attendi il riavvio e vedi se riesci a riaggiornare tutto... :) per le repo extra-devel, c'è il link in questa discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/201362-indice-completo-guide-e-trucchi-per-n900/

leggiti anche l'elenco dei comandi da terminale, il come effettuare un cold flash (sia mai che si riveli necessario) e altre guide che ci sono... :)

Ciao vinceN70 la cosa bella è che questi catalohi io li ho sempre avuti!!!!! mi sono spariti da un giorno all'altro..... ho provato a fare ripristina impostazioni ma mi chiede un codice protezione!!!!!! ho provato a lkeggere le guide ma per me è arabo!!!!! please help me... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

il codice è 12345 se non l'hai mai cambiato... :) comunque, per le guide, devi farcela da solo, se ti ci metti vedrai che poi le saprai fare queste cose...nessuno è nato "imparato", come dicono i miei colleghi di Napoli, perciò ci siamo messi tutti di buona volontà per imparare... :) quelle sono le basi, il bello di questo sistema operativo è che ci sono guide dovunque, però gli users devono leggerle... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy