Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con X6-00


Andmei
 Share

Recommended Posts

a questo punto, prova ad eliminare il punto di accesso 3 dalla categoria dei punti di accesso internet... :) cosi vai sul tranquillo...comunque, in che senso la richiesta di connessione? te la chiede dal nulla oppure solo quando entri nella mail?

PS: i problemi che avevi prima si sono risolti? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per i vecchi problemi, ho risolto quando ho resettato e poi aggiornato il cell. La connessione a 3 mi parte quando apro nokia store. La connessione alla mail, anche se non l'ho inserita, me la chiede continuamente molte volte al dì. Se tolgo la connessione 3, non avendo la linea wifi, posso navigare?

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non puoi se la togli... :) fai una cosa allora, entra in impostazioni>connettività, prova a cercare tra le voci (il 5800 se l'è portato via mia madre e non ce l'ho sotto mano, non riesco a darti il percorso preciso) e guarda in dati a pacchetto o in wifi (non scansione wlan però), e guarda se in dati a pacchetto è settata la condizione "se disponibile"... :) per le richieste, sei sicuro che la mail non sia in autoaggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiede testualmente: Autorizzare l'applicazione all'uso della rete per inviare o ricevere dati? Sopra mi mette la casella della mail. Chiudo questo, e mi chiude la mail. Per la connessione, ora sembra mi chieda cosa scelgo. Stiamo a vedere tra un pò di giorni.

Modificato da Andmei
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per la connessione ha fatto tutto da solo. Prima entrava solo con 3, poi ha iniziato a chiedere, ora se ho una rete wifi, non mi chiede + e va solo in wifi escludendo la linea dell 3. Il problema me lo da quando trova una wifi e non si connette. Non navigo. Per quanto riguarda la mail, non ho risolto e non ho avuto + risposta. Forse vi è passata inosservata la mia richiesta. Mi da molte volte al giorno la scritta : Autorizzare l'applicazione all'uso della rete per inviare o ricevere dati? Sopra mi compare la mail, se clicco su si, mi chiede la configurazione alla mail la quale non voglio configurare. Come posso eliminare questa voce una volta x tutte? Tra l'altro, mi compare ogni volta che mando un messaggio, che cerco un numero o sto su internet e mi blocca x alcuni secondi il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non hai ricevuto dal tuo gestore telefonico un sms autocnfigurante per sms/mms ??

Per le mail ... ho visto su Nokia Suite che c'è mail exchange (mai usata e non la userò mai), per internet è giusto che chieda sempre e faccia scansione wlan ... queste sono le mie idee però prima di far danni nel senso scalare il credito, ripeti esattamente che messaggi ti dà quando fai qualsiasi cosa .

PS: Sono il meno adatto per dare consigli perchè il mio X6 lo uso per:

Telefonare

Navigatore gratis escludendo la navigazione A-GPS

Fare sms

Scattare foto

Giocarci raramente.

Per internet e mail ritengo che gli smartphone abbiano tutti uno schermo troppo piccolo e non voglio sforzare la vista :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, ho seguito il consiglio di Pierito e ho disinstallato mail client. Mentre x la connessione ho risolto precedentemente. Ora ho scoperto una cosa: Ho una scheda della 3 con 2 gb di internet, 800 minuti il mese chi voce e 100 sms ad una canone fisso. L'ultima bolletta che mi è arrivata era al di fuori del canone. Ho chiamato la 3 chiedendo spiegazioni. In pratica mi ha detto, che risultano delle connessioni ad internet su rete Tim e non 3, dovrei disabilitare qualcosa che non ricordo, in modo che se sto con 3 navigo, altrimenti non mi da la connessione. Non so cosa e come disattivare....

Link to comment
Condividi su altri siti

googlando ho trovato queste impostazioni:

Configurazione per operatore Tre

Accedete al Menu con il tasto bianco collocato sotto il display al centro

Impostaz. –> Connettività –> Destinazioni

Selezionate Punto di accesso Agg. n.vo p.to acc. alla domanda che apparirà scegliete No

Dati a pacchetto

Alla voce ‘Nome del punto di accesso della connessione dati a pacchetto’ mettere il nome del gestore –> OK

Alla voce ‘Selezionare destinazione: Selezionare la destinazione di rete a cui accedere usando questo punto di accesso:’ scegliete Internet poi selezionate Internet

Selezionare il profilo appena creato –> Opzioni –> Modifica

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare, con i parametri del vostro gestore telefonico.

Qui di seguito verranno indicati solo i campi che dovrete impostare, mentre i restanti campi non indicati, andranno lasciati cosi come sono:

Nome connessione a propria scelta

Tipo di trasporto dati Dati a pacchetto

Nome punto di accesso punto di accesso del gestore

Autenticazione Normale

Pagina iniziale la HomePage del vostro gestore o una di vostra preferenza

Usa punto di accesso Automaticamente

Opzioni –> Impostazioni avanzate

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare, con i parametri del vostro gestore telefonico.

Qui di seguito verranno indicati solo i campi che dovrete impostare, mentre i restanti campi non indicati, andranno lasciati cosi come sono:

Tipo di rete Ipv4

Indirizzo IP telefono Automatico

Indirizzi DNS Automatico

Indirizzo server proxy l’indirizzo del server del vostro gestore

Numero porta proxy il numero di porta del vostro gestore

Indietro per 2 volte

Selezionate il profilo creato

Opzioni –> Organizza –> Cambia priorità

Scegliete il profilo che sta al primo posto e date OK

Indietro per 3 volte

Usate il tasto per chiudere le chiamate che vi porterà fino alla schermata iniziale

Accedete al Menu con il tasto bianco collocato sotto il display al centro

Internet –> Web –> Opzioni –> Impostazioni –> Generali

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare, con i parametri del vostro gestore telefonico.

Qui di seguito verranno indicati solo i campi che dovrete impostare, mentre i restanti campi non indicati, andranno lasciati cosi come sono:

Punto di accesso Internet

Pagina iniziale la HomePage del vostro gestore o una di vostra preferenza

Altri campi disponibili possono essere valorizzati in base alle vostre esigenze

Indietro

Usate il tasto per chiudere le chiamate che vi porterà fino alla schermata iniziale

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy