Jump to content
Nokioteca Forum

Ubuntu 11.10


Vicinz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,domandone:

ho installato in una partizione di un mio pc l'ultimo s.o di Ubuntu, rimanendo veramente stupito dalla bellezza e dalla facilità di utilizzo. Il pc in questione ha un processore intel 2 core @ 2,8 ghz e 4 gb di ram.

Io vorrei installarlo anche su un'altro pc più vecchio che ho, un p4 @ 2 ghz con 512 mb di ram. Dite che faccio bene o andrebbe lento comunque? Attualmente ha xp ma non è che sia particolarmente soddisfatto. Si accettano consigli, grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

E' un pc del 2002, poveretto per quello che fa va già alla grande anche se sente gli anni :)

windows 8 girera con 300 mb di ram puoi provare la beta a febraio :) senno usa xp che con 500 mb di ram vola

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho Ubuntu da anni su un Athlon AMD64 e gira benissimo. Certo un po' di memoria in piu` ci vorrebbe (io ho 2.5 GB).

Se ti serve usare quel PC potresti cercare la RAM aggiuntiva, dopo di che secondo me sei a posto.

C'e` anche la possibilita` di usare le distribuzioni Live in cui mi sembra che qualcosa la puoi anche mettere temp su HD. Eventualmente prova con quella.

Ciao

Gianni

Modificato da gambr
Link to comment
Condividi su altri siti

windows 8 girera con 300 mb di ram puoi provare la beta a febraio :) senno usa xp che con 500 mb di ram vola

Che dici? :D

Se Windows 7 richiede 2GB di ram, come fa Windows 8 a girare sui 300MB? :D

CI sono ancora troppe beta in giro...

Cmq io preferisco Linux (Ubuntu 11.10) e infatti Windows lo uso solo se devo flashare o creare cfw Dito.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

vai tranquillo installa tanto 512 mb bastano e avanzano e il processore va bene.

ciò che influenza il consumo di ram è l'interfaccia grafica e quindi cambiandola puoi ottenere prestazioni superiori

in pratica installa ubuntu base con unity prova e se non sei soddisfatto hai solo l'imbarazzo della scelta: gnome shell, xfce, etc...

evita solo kde perchè è più pesantella è con meno di 1 gb non ti consiglio di avventurarti in quella direzione, ma tutte le altre dovrebbero andare più che bene

p.s. c'è anche modo di ritornare all'interfaccia in stile pre-unity... è davvero efficciente e poco avare di risorse

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy