Jump to content
Nokioteca Forum

Logo Vecchio Nokia 3210


creativa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti...ho appena acquistato un vecchio nokia 3210 ma accendendolo ho visto che e' rimasto il vecchio logo operatore(quelli che andavano di moda tanti anni fa)nella schermata principale...ho anche hatto ripristino impostazioni iniziali ma questo rimane sempre...voi potete aiutarmi please?grazie....

PS. cerco anche una batteria originale nokia per questo cellulare...voi avete siti da indicarmi dove poterla acquistare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

anch'io ho un 3210, comprato a luglio del 1999. Per sostituire il logo operatore dei usare un pc dove devi installare un software che si chiama nokia logo manager, vedi un esempio nella seguente pagina:

http://www.ponticellinks.com/nokia.html

Ovviamente una volta che ti disegni il logo a tuo piacimento, devi inviarlo al cell, visto che il 3210 non può essere connesso via cavo dati al pc, il logo devi mandarlo via sms connettendo il pc ad un modulo gsm o ad un altro cellulare che è possibile connettere al pc. Come vedi è un pò complicato, però nel 1999 era fantastico riuscire a sostituire il logo operatore, ed i nokia erano tra i pochi a poterlo permettere, se non gli unici. Inoltre puoi sostituire anche i picture message ed i loghi di avvio del cell (vedi la tabella del link allegato).

Per la batteria, ti rimane solo ebay, io la presi lì anni fà!

Ciao.

ps... collezioni pezzi di museo anche tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille per la risposta cosi dettagliata...la batteria l'ho cercata su ebay ma purtroppo ci sono solo non originali...

non e' che li colleziono..il 3210 e' stato il mio 2° cellulare molti anni fa,poi l'avevo passato a mio papa',pero' gliel'hanno rubato...quindi mi mancava...ho trovato un'occasione su ebay e l'ho comprato....devo dire che funziona benissimo...anche se pero' il mio e71 non e' niente male....

Link to comment
Condividi su altri siti

Usando L'E71 puoi inviare il logo al 3210 tramite PC.

Riguardo la batteria, la nokia credo non ne costruisca più da almeno 7-8 anni. Devi rassegnarti con le non originali, magari ne prendi un paio per arrivare a fine giornata! :thumbs: :thumbs:

Se non ricordo male, il 3210 fù il primo cellulare di fascia media con antenna integrata (il primo assoluto fù il costosissimo 8810), il primo col tasto "navi roller" ed il primo col menu animato.

La ricezione non era eccezionale, migliorò col 3310, però fu anche il primo a poter cambiare le cover completamente e quindi ad essere completamente personalizzato..... Che tempi e quanti vecchi ricordi..... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy