Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione Whatsapp


artemiriam
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

proprio oggi ho scaricato l'applicazione whatsapp per il mio nokia xpress music 5530 (da ovistore) e devo dire che mi trovo molto bene e trovo questo programma molto utile. Ma informandomi e girando per il web mi sono sorti alcuni dubbi:

1. Rimanendo l'applicazione sempre connessa, essa sottrae continuamente kb di navigazione, anche quando effettivamente non vengono ricevuti o inviati messaggi? (premetto che comunque ho l'offerta della tim per la navigazione wap che fornisce 1 gb di navigazione al mese, è sufficiente?);

2. Mediamente quanto dura la batteria in una giornata?

3. A parte le soluzioni con i task manager (che a quanto ho capito non riescono ad ovviare completamente al problema) non esistono metodi alternativi per chiudere il processo?

4. Qualora non si disponga di una offerta con la connessione wap ma si utilizzasse solo la rete wifi, spenta quest'ultima l'applicazione si collega in automatico al wap, scalando quindi soldi dal credito?

Scusate per le numerose domande, ma non ho ben chiaro il quadro della situazione XD

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao:whatsapp è un applicazione che richiede una connessione permanente.Nel caso uno non sia sotto copertura wi fi, automaticamente si connette al gestore di rete consumando credito.Per questo, visto io non ho un abbonamento flat, l ho dovuta togliere.L unica soluzione è scancellare i punti di accesso del gestore,o sotto la voce nome punto di accesso sia sotto wap e sotto web togliere la stringa gestore e scrivere no,in questa maniera però non ci si può connettere più al gestore affinchè non viene rimessa la stringa del medesimo.In sostanza non è possibile se uno non è sotto rete wi fi mandare l applicazione in stand by,automaticamente si connette alla rete gestore.Per quanto riguarda la batteria i consumi sono abbastanza elevati cn questa applicazione,ti consiglio se vuoi di scaricare battery monitor la trovi in nokia store gratuitamente è un applicazione che in tempo reale dice il consumo e la carica rimanente della batteria indicando nel consumo tutte le varie applicazioni,la puoi mettere anche come widget nella schermata iniziale :thumbs: .

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco! Quindi con il task manager non è possibile sospendere l'applicazione, se si usa una connessione wap? Avevo letto in giro di qualcuno che usava questi programmi per interrompere i processi...Grazie mille per la risposta!

Ciao:Ho sperato tanto con gli aggiornamenti successivi dell applicazione venisse messo la funzionalità stand by,ma se ci pensiamo bene l applicazione non farebbe il suo lavoro,se uno ti manda sms o video tramite whatsapp,l applicazione te lo comunica in tempo reale,se fosse in stand by sapresti di essere stato cercato solo quando la riattivi dunque servirebbe a poco l applicazione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao:Ho sperato tanto con gli aggiornamenti successivi dell applicazione venisse messo la funzionalità stand by,ma se ci pensiamo bene l applicazione non farebbe il suo lavoro,se uno ti manda sms o video tramite whatsapp,l applicazione te lo comunica in tempo reale,se fosse in stand by sapresti di essere stato cercato solo quando la riattivi dunque servirebbe a poco l applicazione. :thumbs:

Questo sicuramente, ma è anche vero che una persona potrebbe collegarsi periodicamente giusto per controllare se gli sono arrivati i messaggi (un po' come per le email) e potrebbe rimanere aggiornato pur non prosciugando tutta la batteria! La mia unica speranza è vedere se funzionano i task manager...

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo sicuramente, ma è anche vero che una persona potrebbe collegarsi periodicamente giusto per controllare se gli sono arrivati i messaggi (un po' come per le email) e potrebbe rimanere aggiornato pur non prosciugando tutta la batteria! La mia unica speranza è vedere se funzionano i task manager...

Prova non resta che provare io la disistallai,prima di toglierla scancellai i punti di accesso gestore,ma era un continuo l applicazione a dirmi connessione non riuscita,parlo quando ero fuori rete wi fi dunque la tolsi a malincuore credimi. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova non resta che provare io la disistallai,prima di toglierla scancellai i punti di accesso gestore,ma era un continuo l applicazione a dirmi connessione non riuscita,parlo quando ero fuori rete wi fi dunque la tolsi a malincuore credimi. :crying_anim02:

ah capito...potresti provare anche tu ad usare qualche programma task manager che ti interrompe il processo! Penso che in questa maniera il problema sarebbe superato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato per dirla tutta,ma poi siccome chattavo con due persone una ha cambiato cellulare e dunque non ha più l applicazione l altra l ha tolta,dunque ero rimasto solo ad averla e dissi a questo punto visto anche i problemi di connessione dava la tolsi,cmque se la rimettessi il fatto del task manager lo terrò sicuramente in considerazione,cmque posso solo elogiare questa splendida applicazione che mi ha fatto risparmiare migliaia di sms ed euri hihihiihhiihiih :lol:

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato per dirla tutta,ma poi siccome chattavo con due persone una ha cambiato cellulare e dunque non ha più l applicazione l altra l ha tolta,dunque ero rimasto solo ad averla e dissi a questo punto visto anche i problemi di connessione dava la tolsi,cmque se la rimettessi il fatto del task manager lo terrò sicuramente in considerazione,cmque posso solo elogiare questa splendida applicazione che mi ha fatto risparmiare migliaia di sms ed euri hihihiihhiihiih :lol:

ah ecco!!! Dai io proverò e ti farò sapere... :D Grazie mille per l'attenzione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti...

ho letto attentamente il vostro scambio di messaggi.

Ho installato anch'io whatsapp sul mio nokia 5530 e dal momento che finisce l'installazione e si avvia il prg, non riesco più a disattivare la connessione wap!

Credevo che selezionando la voce "esci" fosse sufficiente per disconnettersi dal prg (come avviene per Shazam) invece niente...so di amici che hanno altri cellulari (ad es Samsung) che si connettono a whatsapp di tanto in tanto durante la giornata per verificare di avere msg e non hanno il mio stesso problema.

Ho letto che qualcuno di voi ha nominato il task manager...dove lo trovo?

Alla fine qualcuno ha scoperto come risolvere il problema di connessione sempre attiva?

Grazie mille per qualsiasi info

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti. Ho letto la vostra discussione riguardo whatsapp..

Anch'io l'ho installata, piu che altro per curiosità. Fatto sta che dopo un giorno l'ho lasciata stare xche non era indispensabile.

in 10 giorni di INUTILIZZO Mi son trovata con 10 euro di ricarica in meno, e non sono MAI entrata in internet tramite cell. ( Ho anch'io il nokia5530 express music):

Ora ho provato a disinstallare whattsup ma non ci sono riuscita! :( e mi ha tolto altri 5 euro di credito nel corso di 5 giorni! come posso fare?? :crying_anim02:

confido in voi e nel vostro aiuto! grazie mille! CIAOOO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy