Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Modificare Rofs1 / Rofs2 / Rofs3 Protette


Recommended Posts

ATTENZIONE: Il procedimento puo' portare al brick del cellulare.

Come sempre, fatte tutto a vostro rischio e pericolo

Questo procedimento consente di sbloccare ROFS1 / ROFS2 / ROFS3 di alcuni modelli, cosi' da permetterne la modifica senza brick.

Il tutto avviene modificando il file CORE del fw.

1. Lanciare NokiaCooker

2. Aprire il file CORE trascinandolo sulla finestra

3. Premere il bottone "Unlock ROFS" (immediatamente a dx del bottone "Donate")

4. Variare i parametri (*) e premere Ok

5. Premere il bottone Salva

Ora sara' possibile modificare ROFS1, ROFS2 e ROFS3.

ShotCook_thumb.jpg

(*) Tocca provare, impostando il valore 2A, 2B oppure 2C a seconda dei casi... se il cell. non dovesse partire, ripetere la procedura usando un valore differente.

Per 6210 Navigator: cambiare il valore in 2C

Per N8: cambiare il valore in 2C

Per C6-00: cambiare il valore in 2C

Per N97mini: cambiare il valore in 2A

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Supponendo che tu faccia riferimento al 5250... In questo thread:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/211990-cfw-porting-n97-mini-by-binh-24/

e' stata modificata la ROFS2 del 5250, quindi, di sicuro, non e' immodificabile.

Se invece fai riferimento ad un altro modello, sarebbe il caso che lo specificassi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Immagino di sì, ma pur essendo abbastanza abile nella programmazione, è la prima volta che mi avvicino al mondo dei telefoni in generale; almeno per i modelli nokia. Ho scaricato NokiaCooker, ho importato il core000 ho fatto unlock e ho confermato con i valore 2C. Ho poi fatto salva, ma quando vado a importare il rofs2 non è possibile nessuna modifica. In particolare ho necessità di inserire un file e di eliminare quello esistente.

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol: non per qualcosa, ma il mondo della programmazione non centra assolutamente nulla con il pigiare 4 tasti in un un programma per il cooking dei fw...

cosa significa "non e' possibile nessuna modifica"? Non ti fa inserire i file? Non ti fa cancellare quelli esistenti? Ti da qualche messaggio di errore? quale?

Apri il core che ti ho segnalato in precedenza e verifica come e' stato valorizzato... se con 2A, 2B, 2C o altro e usa lo stesso valore.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

chiedo una conferma.

In breve, ho utilizzato nokia cooker per aprire il CORE del mio nokia 5800XM (V60.0.003). Ho provato a togliere alcune applicazioni (tipo bounce etc..) ho salvato, ho flashato el il cell pur uscendo dalla modalità LOCAL MODE non si è più riavviato. Per fortuna riflaschando con il CORE originale, tutto ripristinato.

Allora ho provato non a togliere ma aggiungere una piccola applicazione. Ho salvato, flashato ed il cell si è riavviato correttamente e ho anche trovato l'applicazione (perfettamente funzionante) che avevo inserito con nokia cooker. Mi confermate quindi che questo CORE non è lockkato ma ho solo sbagliato qualcosa quando ho eliminato le applicazioni (con nokia cleaner)?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

scusa giusto per capire, ma se i valori non sono corretti e flasho, c'è il brick o solo dead phone?

EDIT:

un'aiutino....non riesco a capire...

allora io modifico al file core i valori, da 2B a 2A oppure 2C, salvo e modifico il ROFS2

giusto?

quindi perchè con qualunque valore, se la ROFS2 è modificata il telefono non si accende?

posso toccare solo la UDA :(

Modificato da TheSplitter
Link to comment
Condividi su altri siti

Se i valori non sono corretti, dovresti ottenere un semi-brick, recuperabile con flash tramite dead-usb.

Ma non ci metto la mano sul fuoco... il rischio di brick completo, è sempre da mettere in conto.

Questo procedimento va bene solo per alcuni modelli.

Quindi, prima di tutto, prendi i vari cfw del 5320 e cercane uno a cui è stata modificata la ROFS2.

Se trovi almeno un cfw in cui è stata modificata la ROFS2 allora l'errore dipende dalle modifiche che hai fatto al tuo cfw.

Se non ne trovi nessuno, allora, può darsi che questo procedimento non vada bene per il 5320 e quindi, non è possibile modificarne la ROFS2.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non ne ho idea.

Per saperlo, basta che ti scarichi un qualsiasi cfw per 5230, ne apri il core con nokiacooker e controlli se i valori sono stati modificati rispetto all'originale.

se sono stati modificati, allora è necessario cambiare il valore, altrimenti, non è necessario...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Gia fatto,ora mi rivolgo alla tua grande esperienza,perchè aprendo il core di binh i valori sono settati a 2c se io apro il ofw e setto il core su 2c ,il cell non si riavvia. Mi piacerebbe sapere se oltre a cambiare i valori bisogna cambiare qualcos'altro perchè ho seguito tutti i tutorial ma il risultato non cambia. Con il porting di binh va. Chiedo scusa ma quanto spazio deve rimanere nel core dopo averlo moddato? Grazie a Il socio per la sua grande disponibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è alcun vincolo di spazio che deve rimanere... puo' anche non rimanere assolutamente nulla.

Apri l'ofw, setta il core su 2c, fai esclusivamente delle modifiche "banali" alle rofs, come la semplice aggiunta di una cartella e vedrai che il cell. si avvia. :)

Segno che il problema è da ricercare nelle modifiche che hai apportato alle ROFS.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy