Jump to content
Nokioteca Forum

Unlock Rofs


Recommended Posts

Nella mia ultima discussione avevo chiesto delle info per cucinare un fw, purtroppo ci deve essere stato un problema, infatti sono incappato nel brick. In quel topic Il .Socio mi ha risposto cosi:

Hai fatto l'Unlock delle ROFS da 2B a 2C?

Perche' ho visto che in altri cfw del 5800 basati su v60 e' stato fatto l'unlock... quindi probabilmente e' necessario.

CHe cosa si intende per l'Unlock della Rofs?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si tratta di un workaround che, per alcuni modelli, consente di andare a modificare ROFS1 / ROFS2 / ROFS3 che solitamente non sarebbero modificabili (poiche' portano al brick parziale del cell.)

In NokiaCooker, a fianco del bottone "Donate", puoi trovare il bottone "Unlock ROFS"

Apri il file CORE e premi quel bottone...

Ho notato che in altri cfw basati su 5800 fw60 i valori di ROFS1 / ROFS2 / ROFS3 sono stati cambiati da 2B a 2C, quindi e' probabile che tu debba fare l'Unlock cambiando quei valori da 2B a 2C.

Vedi anche qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/212571-guida-come-modificare-rofs1-rofs2-rofs3-protette/

EDIT:

come non detto... ho notato altri cfw in cui sono state modificare ROFS2 e ROFS3, ma senza fare l'Unlock, quindi per ROFS2 e ROFS3 di sicuro non e' indispensabile (ed e' meglio non farlo)

Per quanto riguarda la ROFS1.

Ti suggerisco di provare prima ad aggiungere soltanto un file e se dovesse funzionare allora significa che non e' necessario l'Unlock neppure per la ROFS1.

Se invece ottieni un brick, allora riprendi in mano la ROFS1 a cui hai aggiunto un file e prova a farne l'Unlock portando la ROFS1 da 2B a 2C...

Se cosi' funziona, il resto e' solo questione di apportare in maniera adeguata le altre modifiche che vuoi fare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy