Jump to content
Nokioteca Forum

Comunque E Veramente Patetico E Osceno Il Navigatore..


Guest stefanorunner
 Share

Recommended Posts

Guest stefanorunner

voglio dire funziona bene solo se l'itinerario lo si metta su "ottimizzato" (voi come lo tenete??) poi manca l'impostazione LA PIU IMPORTANTE IN UN NAVIGATORE LA "TROVA ROTTA ALTERNATIVA" DA USARE IN CASO DI INCIDENTE CON CONSEGUENTE BLOCCO DEL TRAFFICO. ieri ero su una strada che era bloccata, visto che erano le 19:30 e quando mi sono messo in auto non mi dava altra alternativa ho chiesto in giro e mi hanno suggerito una scorciatoia avro' risparmiato si e no 7 km e 30 minuti di viaggio hahahahhahah bello che quando andavo verso questa strada secondaria continuava a volermi portare su quella maledetta via idiota piena di traffico ormai persa nella nebbia.

poi l'illuminazione non swicccha in notturna ma devi essere tu a metterla. a volte lo fa ma spesso no. o forse e' solo una mia impressione.

Link to comment
Condividi su altri siti

La funzione del traffico funziona solo con la connessione e da quel che si sa, è un servizio in implementazione. E che serva la connessione, vien da se... :rolleyes:

Ad ogni modo, se si cambia strada, il navigatore ricalcola il percorso per portarti alla destinazione impostata.

La retroilluminazione è sempre meglio lasciarla attiva, altrimenti, per via del risparmio energetico (il gps consuma un sacco), lo schermo si oscura tra un'indicazione e l'altra, o comunque, quando non ci sono deviazioni "pericolose" nel percorso...

@wiston: devi fare il fix da posizione,con il solo gps integrato settato. (Devi controllare le varie opzioni dall'applicazione "Posizione").

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

devi insistere sulla strada che hai preso fino a che il navigatore suggerirà un nuovo percorso.

Ok... quando lo userò la prossima volta ( entro qualche anno ) ti farò sapere :D

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

Ho notato anche io quelle poche volte che uso il navigatore se cambio strada si imputa a farmi girare al più presto per tornare sulla precedente, non cambia itinerario...

SI E MANCA LA FUNZIONA PER CALCOLARE UN ALTRO PERCORSO E RIDICOLO E INUTILE.

Link to comment
Condividi su altri siti

SI E MANCA LA FUNZIONA PER CALCOLARE UN ALTRO PERCORSO E RIDICOLO E INUTILE.

Ricordo che, secondo la netiquette, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare :rolleyes:

Inoltre, come già detto in altre occasioni, se si necessita di funzioni ad uso "professionale" è opportuno puntare su apparecchi dedicati.

In ultimo, tra le varie impostazioni, è possibile selezionare diverse opzioni, come considerare il traffico, l'autostrada, i pedaggi ecc ecc. Per quanto riguarda il traffico, che è la funzione per te più importante, non vedo come potresti comunque aggiornare, visto che non puoi collegarti alla rete b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ma cosa succederebbe se potessi avere l'aggiornamento del traffico in tempo reale? cosa visualizzerei??

Come detto più sopra, il servizio è in implementazione. La Nokia ha migliorato tantissimo l'applicazione, ma non per i telefoni come il tuo (e come il mio N97) :angry: .

Sempre come già spiegato, nel caso in cui si verifichi una deviazione o un errore nel percorso, il navigatore ricalcola il percorso per portarti a destinazione. Credo che molto dipenda dalle impostazioni iniziali che ho descritto più sopra (Autostrada, percorso breve, ottimizzato o veloce).

Insomma... Per essere un navigatore gratuito, ha diverse funzione utili: certo non quelle di un apparecchio dedicato.

Però, per esperienza personale, ti posso dire che a destinazione mi ha guidato sempre e lo uso sempre offline.

Trovi altre informazioni sull'uso del navigatore qui: http://www.nokia.it/it-it/supporto/prodotti/c6-00/downloads/

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

pazzesco quello che mi è capitato ora la funzione c'è leggete https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/213061-come-mai-mi-da-una-versione-precedente-delle-mappe-se-faccio-lhard-reset/page__view__findpost__p__1831312 come diavolo è possibile?? solo facendo l'hard reset si e sbloccata?? ma è l'ultima versione????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora... Intanto ti invito a non porre lo stesso quesito su più discussioni: oltre che essere vietato dal regolamento, diventa difficoltoso e dispersivo risponderti. :thumbs:

Come spiegato nell'altra discussione, il ricalcolo dell'itinerario (funzione comunque non ancora attivata), è integrato nella voce "traffico" delle impostazioni del navigatore (versione 3.08).

Nella versione 3.06, è presente, ma sempre subordinata alla connessione in rete b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy