Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Mr.NkStyle

[Guida] Inserire Una Immagine In B/w Nella Schermata Di Blocco

Recommended Posts

Come tutti sappiamo grazie a MeeGo il Nokia N9 è un device aperto e per tale motivo i piu accaniti smanettoni piano piano troveranno tanti modi per migliorare il nostro telefono!

Il primo è gia stato trovato ed è la possibilità di inserire una immagine in bianco e nero con dimensioni di 120x120 px nella schermata di blocco!

Io l'ho provato e questo è il risultato:

fotolci.jpg

Ci sono due modi per poter inserire questa immagine:

1) Scaricate da questo collegamento il file .dab e installate il programmino sul Nokia N9 ! una volta installato vi basterà scegliere l'immagine e il gioco è fatto! ( questa è la modalità che ho seguito io e ha funzionato alla grande )

2) Se avete la modalità sviluppatore potete inserirla tramite il terminale e senza installare nessun programma! è un po piu complicato ma se volete eseguire questa modalità vi rimando a queste istruzioni in inglese ( fonte: MeeGoExperts) ma sono semplici da capire :

Terminal method

First copy the image to a folder you normally don’t see so that you can’t delete the image by accident. I copied it to “/home/user/” with this command:

cp /home/user/MyDocs/Pictures/tux_bw.png /home/user/standby.png

Now you can just open the Terminal application and enter the following command

gconftool-2 -t string -s /desktop/meego/screen_lock/low_power_mode/operator_logo /home/user/standby.png

ATTENZIONE!:Ripeto che le immagini devono essere NON piu grandi di 120x120 Pixel ma sopratutto devono essere in BIANCO e NERO prive di colori in quanto potrebbero causare qualche problema!

All'inizio ho inserito una immagine con uno sfondo bianco e lo schermo ha manifestato delle righe colorate su una parte dello schermo!!

Per il resto è davvero una figata!! l'unica mia perplessità e che spero non vada a sovrascrivere l'immagine della batteria in ricarica!!! se qualc'uno riesce prima di stasera a eseguire l inserimento dell immagine e vedere cosa succede quando si attacca alla corrente ci dica cosa succede se no aspettate me che provo stasera:)

Attendo commenti ;)

Guest cavy7

installato.. L'icona della batteria in ricarica rimane in alto a destra dello schermo.

è un'app inutile, ma mooolto carina..