Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N9, Modalità Sviluppatore


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

MODALITA' SVILUPPATORE

Ho deciso di aprire questa sezione per tutti coloro che hanno attivato o hanno intenzione di attivare la modalità sviluppatore presente nel nostro magico Device!

Domande,dubbi,consigli o discussioni generali riguardati questo argomento tutto qui!

Intanto ecco le istruzioni per attivare questa modalità:

1) Entrate in Impostazioni-> Protezione-> Modalità Sviluppatore

2) Attivatela

3) Vi verrà chiesto di installare alcune applicazioni, Accettate.

4) Dopo un riavvio del device vi sarà attivata la modalità Sviluppatore!

Enjoy :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io stavo parlando di questa modalità in un altro post..

Cmq mi piacerebbe sapere a cosa servono:

- Debugging

- Networking

- Resource usage analysis

- Power analysis

- Performance

- Tracing

- Test automation

- Utilities

- Logging

- Examples

- IPv6

Sono tutte da installare.. ma vorrei sapere a cosa servono e se possono mogliorare le prestazioni del cellulare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho attivato la modalità sviluppatore per curiosità e adesso dopo aver visto com'era l'ho disattivata ma adesso se vado in impostazioni > protezione > modalità sviluppatore ed entro per scegliere di attivarla mi sono ritrovato di fianco un punto esclamativo rosso voi sapete cosa significa??

grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

uso questa discussione, a me la modalità developer non si attiva, nel senso, entro nelle impostazioni, attivo la modalità, accetto tutto e, un paio di secondi dopo aver accettato l'installazione, la modalità si disattiva...se la riattivo comincia da capo... :) non ci sono segni vitali che indicano attività di installazione da parte del cell... :) ho attiva la connessione e ho già provato a riavviare...

Link to comment
Condividi su altri siti

La modalità sviluppatore serve per attivare programmi appunto per gli sviluppatori (ma anche per noi mortali, tatnto che sull'n900 era attivo dall'inizio) che permetto modifiche ai file di sistema, infatti tra le utility c'è nano (che è un editor), connessione ssh e il famoso x-terminal vero cuore di meego.

Vincen70 dopo che l'attivi la prima volta a me mi ha mi ha fatto riavviare il cell, a te non l'ha chiesto?

Link to comment
Condividi su altri siti

eh no... :) circa quanto tempo è passato dall'installazione alla richiesta di riavvio?

Ciao Vince io la avevo installata completamente ogni singola voce e funzionava, per cui controlla forse hai qualcosa di settato male, tipo l'impostazione di installazione fuori store, altrimenti non saprei io le avevo installate tutte le patch, e l' ho rifatto senza problemi sul white!

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Vince io la avevo installata completamente ogni singola voce e funzionava, per cui controlla forse hai qualcosa di settato male, tipo l'impostazione di installazione fuori store, altrimenti non saprei io le avevo installate tutte le patch, e l' ho rifatto senza problemi sul white!

il fatto è che io ho formattato completamente il telefono... :) a questo punto, al prossimo aggiornamento firmware, lo flasho e tanti saluti...per ora rimarrà cosi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuna che sappia a che serve questa modalità??? :mumble:

Per chi come il sottoscritto usa Linux Debian da una decina di anni non ci sono problemi ad utilizzarla, in pratica da terminale esegui i comandi unix , puoi creare/cancellare cartelle, file, installare programmi, modificare/creare file di configurazione (credo anche compilare programmi con compilatore a linea di comando)ecc. ecc. (comunque ti consiglio di dare un occhiata ai comandi unix di base)

attenzione però che è uno strumento molto potente (e anche pericoloso ) che ti permette di fare di tutto, ma se non sai quello che fai (modificare o cancellare file importanti) può rendere il sistema inutilizzabile

Modificato da gio14
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi come il sottoscritto usa Linux Debian da una decina di anni non ci sono problemi ad utilizzarla, in pratica da terminale esegui i comandi unix , puoi creare/cancellare cartelle, file, installare programmi, modificare/creare file di configurazione (credo anche compilare programmi con compilatore a linea di comando)ecc. ecc. (comunque ti consiglio di dare un occhiata ai comandi unix di base)

La prima cosa che ho fatto appena preso è guardare in /etc, ho visto il file debian_versions e mi sono commosso :wub:

attenzione però che è uno strumento molto potente (e anche pericoloso ) che ti permette di fare di tutto, ma se non sai quello che fai (modificare o cancellare file importanti) può rendere il sistema inutilizzabile

:lol: a me per copiare le librerie di busybox è scappato un mv al posto di un cp :doh:

Ho riflashato ma ancora oggi mi chiedo se era possibile risistemare con i comandi builtin :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho fatto appena preso è guardare in /etc, ho visto il file debian_versions e mi sono commosso :wub:

:lol: a me per copiare le librerie di busybox è scappato un mv al posto di un cp :doh:

Ho riflashato ma ancora oggi mi chiedo se era possibile risistemare con i comandi builtin :mumble:

Ho dato un occhiata e il sistema mi sembra basato su Debian, e se guardi in /etc/apt se non ricordo male ci dovrebbere essere il file source.list tipico di Debian, da cui si deduce che il sistema di pacchetti è uguale (infatti per installare un pacchetto scaricato utilizzi dpkg -i nomepacchetto) in teoria nel source.list si potrebbero aggiungere altri server e aggiornare il con apt-get update e apt-get dist-upgrade, sarebbe davvero comodo un gestore di pacchetti tipo "sinaptic"

La cosa comunque che trovo veramente assurda è che non lo puoi gestire da Linux che è il sistema da cui deriva

p.s.

non sai se da Linux c'è il modo per vedere tutto il sistema (io vedo solo la dir. user)

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa comunque che trovo veramente assurda è che non lo puoi gestire da Linux che è il sistema da cui deriva

p.s.

non sai se da Linux c'è il modo per vedere tutto il sistema (io vedo solo la dir. user)

Certo che si può, ti colleghi via ssh o usi qualche programma?

P.S.:

Se hai la modalità sviluppatore sempre attiva il top è configurare sshd su N9 in modo da accettare connessioni soltanto tramite chiavi RSA, quindi creare una coppia di chiavi senza password sul PC (che inoltre è molto + sicuro, a patto di conservare gelosamente la chiave privata), una volta fatto ciò puoi ad esempio usare il protocollo ssh integrato nel filemanager (esplori il telefono come se fosse una cartella locale) oppure usare rsync o unison(vanno installati anche su N9) per sincronizzare/backappare quello che ti pare...senza mai dover inserire una password :thumbs:

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che si può, ti colleghi via ssh o usi qualche programma?

P.S.:

Se hai la modalità sviluppatore sempre attiva il top è configurare sshd su N9 in modo da accettare connessioni soltanto tramite chiavi RSA, quindi creare una coppia di chiavi senza password sul PC (che inoltre è molto + sicuro, a patto di conservare gelosamente la chiave privata), una volta fatto ciò puoi ad esempio usare il protocollo ssh integrato nel filemanager (esplori il telefono come se fosse una cartella locale) oppure usare rsync o unison(vanno installati anche su N9) per sincronizzare/backappare quello che ti pare...senza mai dover inserire una password :thumbs:

Grazie, proverò

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti sono nuovo di qui volevo farvi una domanda qualcuno sa come si chiama il programma per modificare i colori di led di notifica su nokia n9?

ciao! allora intanto benvenuto! secondo sei un po fuori discussione e per tanto ti chiedo di aprirne una nuova! 3 non ho mai sentito parlare di questa app!! esiste??

Grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy