Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Scaricamento E-Mail


olghis
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

sono nuova del forum e vi scrivo perchè da circa un mese ho un problema con le e-mail, nel senso che non me le scarica, oppure me le scarica ogni tanto, in giorni che vuole lui. inoltre mi segna come da leggere messaggi che in realtà sul computer ho già letto.

preciso che fino a qualche tempo fa, invece, mi scaricava le e-mail regolarmente, quindi in teoria l'account dovrebbe essere impostato correttamente.

presumo ci siano dei problemi di sincronizzazione, ma non ho idea di come risolverli...

qualcuno può aiutarmi?

io ho due account, uno gmail e uno hotmail;

uso la connessione tramite wi-fi con fastweb oppure con vodafone casa;

nelle impostazioni di sincronizzazione delle e-mail ho messo:

giorni di recupero: da lun e dom;

piano recupero: tutto il giorno;

frequenza recupero: al più presto;

recupera in roaming: no;

dimensione download e-mail: solo intestazioni;

impostazioni account:

stato di lettura e-mail: sincronizza con server;

limite e-mail in ricevuti: 250;

limite e-mail in altre cartelle:50.

vi ringrazio in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

eh no, ho anche provato a lasciarlo aperto il programma (cioè la casella e-mail, intendevi quella giusto?) però non scarica un bel niente!

però se accedo alla mia casella di posta tramite il computer o anche tramite internet del telefono (e non con l'apposita applicazione per le mail) vedo che in realtà mi sono arrivate mail nuove...

:blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so, è un po' che non guardo gli aggiornamenti...stasera controllo su pc suite... intendevi dire là vero?

cmq scusa la mia ignoranza, ma cos'è l'applicazione nokia messaging? e nokia mail è l'applicazione che ti fa accedere direttamente alla tua casella di posta vero? (giusto per capire se ho fatto correttamente le cose o se ho sbagliato qualcosa...) :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto... :) quegli aggiornamenti, volendo, li puoi verificare anche da telefono entrando nell'applicazione aggiornamento software (ha una freccia verde su sfondo bianco), tramite una connessione wifi o di rete umts, si scarica gli aggiornamenti nuovi dai server nokia e te li notifica... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... ho controllato su ovi suite,ma gli unici aggiornamenti che mi ha fatto installare erano a ovi suite e alla chat.

con la mail ancora niente da fare... non me le scarica! e tra l'altro oggi ho notato che quando ero a casa a pranzo e a cena (e quindi c'era il wi-fi) il telefono si è connesso a internet da solo, ma non ha scaricato un bel nulla!

qualche idea? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

bene... ho reinstallato il firmware del telefono e ora sembra scaricare le e-mail correttamente... :lmaosmiley:

speriamo duri!

intanto grazie per l'aiuto!

ps. tanto per curiosità, il servizio di mail for exchange andrebbe bene per tutti o è previsto solo in caso di mail aziendali?

in caso, è consigliabile attivarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy