Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware Samsung Omnia Hd


Anthox975
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo (mi sono iscritto da pochi minuti). Ho una domanda da farvi; da pochi giorni ho acquistato un samsung omnia hd usato con sistema operativo Symbian.

Ho trovato un bellissimo tema di Morkino (Nero 2 mi pare), ed ho visto che dal vecchio proprietario era stato installato un programma chiamato HXP patcher (che credo cambi alcuni settaggi originali).

Sono indeciso se fare l'aggiornamento del firmware tramite la suite samsung pc studio perchè non so se l'aggiornamento avrà ripercussioni su temi non ufficiali installati e su modifiche, hack e settaggi vari.

Premetto che il telefono va benissimo, è veloce e così com'è mi piace.

Datemi un consiglio per favore, lascio tutto così com'è, tanto funziona, oppure provo ad aggiornarlo correndo il rischio di perdere tutto (se perdo tutto)?

Esiste un modo per fare il backup del telefono sul pc?

Scusatemi se le mie domande sono forse banali e/o ingenue ma non sono molto pratico di modifiche su cellulari.

Vi ringrazio già da adesso per le risposte che vorrete darmi.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai hx patcher installato significa che il precedente proprietario non ha resettato prima di venderti il telefono.

posta la versione firmware che hai (digita *#0000#) che magari, oltre al patcher, hai una rom moddata e non lo sai!

per fare un backup usa il tool relativo in samsung pc studio.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho ricevuto in dotazione samsung pc suite 7 su dischetto nel lontano 2009 qnd ho preso l'omnia hd, pc suite ti permette di fare il backup di tutti i dati ma in quanto ad aggiornamento software...beh auguri :) io ho windows7 ed in teoria pc suite nn è nemmeno compatibile...se provo a lanciare l'aggiornamento regolare dai server samsung nn parte nemmeno o se parte si inchioda al 37% dell'avanzamento totale...tu prova, poi dimmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy