Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Creazione Nuovo Cf


Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco è disponibile l'update alla versione 60 per il mio 5800 e mi è venuta voglia di farmi un cf visto che non mi fa aggiornare.

Ho scaricato nokia editor, nokia coocker e nokia coockme ho smanettato un pò e credo che l'accoppiata migliore sia nfe e coockme per aggiungere programmi o toglierli e sistemare il tutto.

Domanda, secondo voi faccio bene?

Non mi ricordo dove, in questo forum, ho scaricato una lista di txt per eliminare alcuni programmi preinstallati, ma li ho trovati nel core, posso eliminarli senza rischio di brick?

Smanettando ho volto le lingue,(se tolgo un programma eliminando i file devo fare altro?) e aggiunto l'home orange e un tema, possibile che il peso del file sia aumentato di 6 mb?

Dove trovo il tema preinstallato?

Sto seguendo la procedura giusta?

Ora sono dal cellulare domani appena possibile metto i link alle pagine dove ho preso le info(core e txt con i file da eliminare) e se ho fatto delle gaffe sui nomi dei programmi correggerò!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'installazione / rimozione di applicazioni, puoi provare questi:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210664-application-pre-installer-by-writz/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204878-nokia-firmware-cleaner/

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Conoscendo nel dettaglio come lavora NokiaCooker, io ti consiglio di usare quello per la modifica della ROFS1 piuttosto di NFE, perche', nel peggiore dei casi, arriverai ad ottenere un semi-brick e potrai recuperarlo flashando il fw originale in modalita' dead-usb.

La ROFS1 si trova dentro al CORE...

Se invece intendi modificare la ROM, (che si trova anch'essa dentro al CORE) allora non esiste nessun tool che ti permetta di farlo.

L'unico e' RomPatcher+ ma non potrai farlo in fase di creazione del cfw.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ok per la rofs, ma per il core, dove ho visto che ci sono tutti i programmi preinstallati?

scusa Il.Socio, ho letto di fretta, come non detto, ribadisco appena riesco (spero stasera) provo e vediamo come va! :rolleyes:

sono nel file *.core.C00 ho provato ad aprirlo ma non a salvare

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Supponendo che tu lo abbia aperto con NokiaCooker: se i contenuti rientrano nei limiti della partizione della ROFS1, non avrai nessun problema a salvare...

Se invece, sforano i limiti della partizione, allora ti verra' segnalato un errore ed il salvataggio non verra' completato.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono di nuovo qui, per ora ho aggiunto un tema ed una home screen.

Volevo aggiungere rompatcher+ 3.1 già nel fw, ma ho trovato dei problemi per quanto riguarda il file starter, questo come si modifica?

Piccola aggiunta, ho provato ad riaprire il file cocinato, ma non mi ha aggiunto i file che ho inserito nelle varie cartelle, come è possibile?

Modificato da mike6630
Link to comment
Condividi su altri siti

O sbagli qualcosa, oppure c'e' un bug nel programma...

Se riesci a riprodurre il problema, allora:

- accertati che venga creato il file *_backup* nella stessa cartella dove si trova il file del fw

- posta il log generato da NokiaCooker

- scrivi i passaggi che fai

- indica qual'e' il fw su cui stai lavorando

Nota che se apri il file pippo.cor, poi aggiungi file e infine premi salva, il risultato sara' il file pippo.cor modificato.

(Non verra' creato un pippo.rebuild.cor come accade ad esempio in NFE)

Quindi, dovrai riaprire il file pippo.cor per vedere le modifiche....

Aprendo invece il file pippo_backup.cor vedrai il file originale.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok mea culpa... Evidentemente facevo qualche passo sbagliato io.

Usando Nokia Firmware Cleaner ho pulito per bene il firmware snellendo di circa 20 mb (mappe la fa da padrona) e con Cookme ho aggiunto rompatcherplus e mappe 3.06 (se lo inserisco con cookme rp+ non mi da problemi vero?).

Ho cambiato il tema di default, spero che vada tutto bene, appena possibile flash e vi faccio sapere.

Grazie Il.Socio, come al solito sei sempre utile! :lol::rolleyes:

Modificato da mike6630
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto l'Unlock delle ROFS da 2B a 2C?

Perche' ho visto che in altri cfw del 5800 basati su v60 e' stato fatto l'unlock... quindi probabilmente e' necessario.

P.S.

Chiudo questo thread perche' si sta sconfinando da quelli che erano i suoi contenuti iniziali di carattere generico.

Se vuoi affrontare tematiche specifiche, apri un nuovo thread per ciascuna tematica che desideri trattare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy