Jump to content
Nokioteca Forum

Profonda Indecisione :d

Recommended Posts

Ciao amici! Sono da anni un possessore e fan di Nokia...ho avuto n70, 5800 e da agosto 2010 ho un nokia c6-01, col quale a parte problemini di routine, mi sono sempre trovato bene...ora sono alquanto tentato di cambiare cellulare..premetto che windows phone non mi piace affatto (l'ho provato spesso su un omnia 7 di un amico) e che non ho intenzione di spendere oltre i 300, max 350 euro per un cellulare! I nuovi symbian belle non mi pare valgano la pena di essere acquistati, poichè belle sarà cmq a breve introdotto anche per il mio c6-01...la tentazione forte è di passare a android..ho visto un paio di telefoni interessanti, su tutti il nuovo samsung galaxy w, che si trova a meno di 300 euro...ma anche il galaxy s mi intriga...seppur un po vecchiotto! L'unica cosa che un po mi frena è la questione del gps e del navigatore offline..nokia maps va alla grande anche senza connessione, per android le mappe di google sono da usare per forza con l'online, anche se ho visto che esistono navigatori alternativi! :) per l'aspetto giochi e applicazioni mi sembra che android sia fornitissimo, decisamente più di symbian...non so, accetto consigli! grazie

Ciao amici! Sono da anni un possessore e fan di Nokia...ho avuto n70, 5800 e da agosto 2010 ho un nokia c6-01, col quale a parte problemini di routine, mi sono sempre trovato bene...ora sono alquanto tentato di cambiare cellulare..premetto che windows phone non mi piace affatto (l'ho provato spesso su un omnia 7 di un amico) e che non ho intenzione di spendere oltre i 300, max 350 euro per un cellulare! I nuovi symbian belle non mi pare valgano la pena di essere acquistati, poichè belle sarà cmq a breve introdotto anche per il mio c6-01...la tentazione forte è di passare a android..ho visto un paio di telefoni interessanti, su tutti il nuovo samsung galaxy w, che si trova a meno di 300 euro...ma anche il galaxy s mi intriga...seppur un po vecchiotto! L'unica cosa che un po mi frena è la questione del gps e del navigatore offline..nokia maps va alla grande anche senza connessione, per android le mappe di google sono da usare per forza con l'online, anche se ho visto che esistono navigatori alternativi! :) per l'aspetto giochi e applicazioni mi sembra che android sia fornitissimo, decisamente più di symbian...non so, accetto consigli! grazie

premessa io se spendo 600 euro pretendo che un cell mi duri almeno 5 anni.

Anch'io come te sono fan di Nokia e ho sempre avuto nokia, tipo 8310 :lmaosmiley: 6230 :lmaosmiley: n95 :lmaosmiley: fino a che non ho acquistato n97mini :crying_anim02: ,a causa di quest'ultimo sto pensando seriamente di passare ad android, il motivo secondo il mio parere, nokia non riesce più a sfornare uno smartphone "perfetto", il primo esempio:

N97 mini 600 euro di cell e non hanno montato un chip grafico, perchè? per risparmiare batteria dicono loro

Nokia E7 con tastiera qwerty manca lo slot per la micro SD :blink: mentre su nokia n8 è presente lo slot micro sd ma la qwerty manca :blink:

nokia N9 tastiera qwerty e sistema operativo nato morto, ma perchè lo avete commercializzato?

nokia lumia 800 sistema operativo chiuso mancanza fotocamera frontale, mancanza microsd e bluetooth chiuso, quindi o sei un hacker e te lo sblocchi o convinci tutti i tuoi amici e parenti a passare a windows phone.

senza contare che non è presente in nessun telefono il copri obbiettivo? alla lunga tra polvere e ditate cosa te ne fai di una fotocamera 12mpx con l'obbiettivo rovinato?,(ma questo purtroppo non l'ha capito nessuna casa costruttrice).

Avendo poca fiducia dei touch screen l'unico smartphone completo è htc desire z con tastiera qwerty micro sd chip grafico e android gli unici difetti sono, fotocamera scadente, movimento tastiera scadente e il processore appena 800Mhz ormai lo standard è almeno 1 Ghz

il mio consiglio è se non ti interessa la qwerty tieniti stretto ancora per un pò il C6-01, aspetta qualche mese che scenda il prezzo e comprati il samsung galaxy S2 :thumbs: in alternativa a 329€ trovi anche il Samsung Galaxy S Plus I9001 ma non è male anche il Galaxy W

Il Galaxy W è ottimo per il prezzo a cui si trova!

In alternativa un Nexus S in offerta a meno di 300 euro che riceverà l'aggiornamento ad ICS!

Il navigatore funziona solo online, anche se con Android l'ideale serebbe farsi un'abbonamento flat dati perchè useresti la metà delle funzioni :)

Nel market comunque ne trovi che funzionano anche offline.\

Il Galaxy W è ottimo per il prezzo a cui si trova!

In alternativa un Nexus S in offerta a meno di 300 euro che riceverà l'aggiornamento ad ICS!

Il navigatore funziona solo online, anche se con Android l'ideale serebbe farsi un'abbonamento flat dati perchè useresti la metà delle funzioni :)

Nel market comunque ne trovi che funzionano anche offline.\

quoto in toto! vai di galaxy w e sei in una botte di ferro! :thumbs: