Jump to content
Nokioteca Forum

Ma L'email ?


rexandrex
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, come da titolo non riesco assolutamente a configurare l'email sul C7.

Guardando in giro ho visto che il problema è comune e nessuno pare sia riuscito a risolverlo.

Ma è possibile che non si possa configurare una casella mail di Libero?

ma a nokia costava tanto mettere una possibilità per configurarsi una mail con i parametri classici pop3 e smtp come si è sempre fatto?

dobbiamo per forza continuare con quei wizard per pseudodeficienti che neppure funzionano? Non esiste modo o software per usare la mail come si faceva sui cari, vecchi cellulari, con meno Ghz, meno Gb ma che facevano il loro sporco lavoro? grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, come da titolo non riesco assolutamente a configurare l'email sul C7.

Guardando in giro ho visto che il problema è comune e nessuno pare sia riuscito a risolverlo.

Ma è possibile che non si possa configurare una casella mail di Libero?

ma a nokia costava tanto mettere una possibilità per configurarsi una mail con i parametri classici pop3 e smtp come si è sempre fatto?

dobbiamo per forza continuare con quei wizard per pseudodeficienti che neppure funzionano? Non esiste modo o software per usare la mail come si faceva sui cari, vecchi cellulari, con meno Ghz, meno Gb ma che facevano il loro sporco lavoro? grazie a tutti.

se non usi wind, libero non puoi utilizzare assolutamente il loro pop.

Nokia è in linea con gli altri produttori per quanto riguarda la configurazione, anche samsung ha il widget dove, collegandosi al server, recupera i dati pop ed smtp per l'email, io l'ho configurata sul mio cell e su vari di amici, senza problemi, tranne quando c'è qualche problema con il server e rimane solo mail for exchange, ma è sopratuttto la prima volta ... senz ainternet comunque la mail non è configurabile.

Per altri modi di mail, non saprei, il client del c7 non è malvagio, è ricco di funzioni ed è migliore rispetto a quello del n97, per esempio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la veloce risposta. Naturalmente ho una connessione dati Wind e comunque quando avevo il 5800 la mail funzionava benissimo.ora a forza di provare sono riuscito a configurare un account ma non riesco a farne un altro.la risposta è sempre server occupato.

alla fine la procedura è simile al 5800, il problema non è tanto il terminale, quanto appunto il server che direi sarebbe il caso cambiassero, bah

Comunque ho appena provato con il mio (ho H3g come gestore e cell no brand) per configurare un altro account e funziona tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh,ho riprovato con un'altro account ma non va lo stesso.pero' la mail che sono riuscito per caso a configurare funziona: ora per configurarne un'altra mi dice sempre impossibile connettersi. Ma sto server è sempre fermo? Bello schifo, meno male che la posta sui puo'leggere via web.

incredibile che nokia non preveda la configurazione manuale degli account.

P.s. Ho wind come gestore e il cell. no brand

Modificato da rexandrex
Link to comment
Condividi su altri siti

Boh,ho riprovato con un'altro account ma non va lo stesso.pero' la mail che sono riuscito per caso a configurare funziona: ora per configurarne un'altra mi dice sempre impossibile connettersi. Ma sto server è sempre fermo? Bello schifo, meno male che la posta sui puo'leggere via web.

incredibile che nokia non preveda la configurazione manuale degli account.

P.s. Ho wind come gestore e il cell. no brand

che ti devo dire, manualmente la fa mettere solo dopo che ha scaricato le cose iniziali, pero' mi pare strano che quando provo va e a te da problemi, sono dei misteri ... soprattutto con cell no brand problemi non ce ne dovrebbero essere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

resuscito questo post perchè finalmente sono riuscito a configurare correttamente la mail, grazie all'aiuto di un tecnico wind e volevo mettere chi è interessato a conoscenza. La soluzione è a mio avviso pazzesca , ma tant'è!

Dunque entriamo in email e scegliamo di configurare una nuova casella di posta: fatto questo ci apparirà una lista dei provider nella quale naturalmente non c'è ne wind ne libero.Scegliamo quindi "altro" ed inseriamo username e password. E qui viene il bello!!! a questo punto ci viene chiesto se accettiamo i termini del contratto ed io rispondevo sempre " si "... NO, bisogna rispondere NO ! :sad: non accetto i termini del contratto e quando mi chiede conferma, ancora NO! :doh: ebbene, il cell si collega e la mail a questo punto si configura perfettamente!!! :wacko: Pazzesco, chiedo di attivare un account e devo dirgli che non accetto per poterlo usare! mah, valli a capire. A me basta avere risolto, ho configurato già 2 caselle mail libero ed una wind e vanno benissimo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy