Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Internet Wlan


golffive
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti voi della community...confido nel vostro aiuto...

ho acquistato da poco il nokia c7...gran bel telefono...symbian anna...

ho solo un piccolo problemino con la connessione ad internet con la wlan di casa.

riesce a trovare la rete wlan e riesce anche a connettersi (router tp-link).

poi clicco su avvia navigazione web e si apre la pagina di google.

fin qui tutto ok. m

ma come inizio a cercare qualcosa, mi esce in alto a sinistra: "errore" e poco dopo una schermata con scritto: impossibile connettersi al sito web: con il nome del sito che stavo cercando...

come risolvere questo problema????aspetto vostre risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Sotto le impostazioni internet della rete wlan cerca la voce server dns dovrebbe essere sotto avanzate.Quando ti chiede il server dns primario metti 8.8.8.8 e sul secondario 8.8.4.4 io sul n8 ho risolto in questa maniera e riesco a vedere tutti i siti benissimo ti parlo dopo aver messo la rete wlan come punto di accesso,fai una prova e vedi se ti naviga e ti visualizza le pagine,nel caso non ti funzioni ugualmente puoi rimettere le impostazioni di default sui server dns primario e secondario,ma a mio modo di vedere risolvi il problema :mumble: .Ciao fammi sapere,nel caso non funzioni con queste impostazioni va disabilitato sul router entrando nella configurazione di esso la voce wps da enable a disable e provare in questo modo.io su n8 ho risolto in questa maniera :thumbs:

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho un n8 ti dico sul mio come ho fatto non conosco il c7 ma la prassi dovrebbe essere uguale.Ho messo la rete wlan con priorità1 mentre il gestore nel mio caso wind priorità2.Quando vado su destinazioni di rete clicco su internet e mi da i punti di accesso internet tra cui la rete wlan priorità1.Ricorda devi non avere connessioni attive.cliccandoci sopra la wlan mi apre la pagina con nome connessione tipo trasporto dati stato della rete ecc ecc,cliccando opzioni impostazioni avanzate impostazioni ipv4 mi da indirizzi dns cliccandoci sopra mi apre una finestra con dns primario e dns secondario.sul primario ho messo 8.8.8.8 sul secondario 8.8.4.4 che poi sono i server di google,dai ok ed esci.A me funziona in questa maniera prima mi diceva sempre nome del server non valido.Se vuoi che la wlan sia la rete con la priorità 1 e nel caso non ci sia la wlan navigare col gestore,ti parlo sempre come ho fatto sul n8,dopo clicchi sull icona web impostazioni generali e sotto punto di accesso metti chiedi se necessario,cosi ogni volta ti connetti ti chiede in che maniera vuoi connetterti se con wlan o col gestore.Credo ripeto credo col c7 sia uguale entrare nelle varie impostazioni io ti parlo con n8 sotto mano.Sotto connettività impostazioni se ti arriva la schermata passa a wlan metti solo wlan note uso dati in proprio paese automatica uso dati se all estero chiedi sempre.Queste sono le impostazioni da mettere ti ripeto io su n8 se avessi c7 ti guiderei meglio.spero risolvi il problema.Se servo sono quà. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ti spiego passo passo come ho fatto su n8 ho dato un occhiata al manuale ho trovato in rete del c7 e la prassi è la solita. menu impostazioni connettività impostazioni passa a wlan solo wlan note uso dati ecc ecc automatica uso dati se all estero chiedi sempre.destinazioni clicca su punto di accesso in alto aggiungi punto di accesso.ti chiederà verificare automaticamente disponibilità di punti di accesso dagli si.ti troverà la rete wlan mettendotela priorità 1 sotto internet.cliccandoci sopra sotto avanzate vai a cercare impostazioni ipv4 e cambi i server dns come spiegato sopra.poi sul menù clicchi su web impostazioni,generali e sotto punti di accesso metti chiedi se necessario.Controlla quando sei sotto i punti di accesso che metta la wlan priorità1 e il gestore priorità2 altrimenti cliccandoci sopra sposta di priorità la wlan a priorità1.In questa maniera quando andrai sul browser per visitare un sito ti chiederà come vuoi connetterti,cliccando sulla rete wlan partirà la connessione con la wlan,nel caso sei fuori rete wlan e vuoi connetterti ti dirrà che sono disponibili il gestore web e il gestore wap. :thumbs:

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

non ci riesco....che rabbia...ho fatto tutto come dicevi tu (ti ringrazio)....

non so se ti puo' essere d'aiuto...in ufficio ho il router alice su cui ho aggiunto un ripetitore della tp-link per portare il segnale fin dentro casa....infatti il telefonino mi trova tutte e due le reti, alice e tp-link.

io ho provato con tutte e due le reti ma invano....

il fatto e' che quando avevo il samsung omnia, mi connettevo tranquillamente sulla linea della tp-link inserendo la password...

ora con nokia non mi riesce facile la connessione....

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci riesco....che rabbia...ho fatto tutto come dicevi tu (ti ringrazio)....

non so se ti puo' essere d'aiuto...in ufficio ho il router alice su cui ho aggiunto un ripetitore della tp-link per portare il segnale fin dentro casa....infatti il telefonino mi trova tutte e due le reti, alice e tp-link.

io ho provato con tutte e due le reti ma invano....

il fatto e' che quando avevo il samsung omnia, mi connettevo tranquillamente sulla linea della tp-link inserendo la password...

ora con nokia non mi riesce facile la connessione....

hai il problema aveva una mia amica uguale uguale e il router di alice pure lei ha risolto telefonando ad alice e gli hanno fatto delle impostazioni sul router.Un ultimo tentativo guarda sotto impostazioni avanzate della rete wlan insomma dove c era anche ipv4 che sotto la voce protezione di rete sia uguale sul cellulare a quella hai sulla rete di casa intendo wep o wpa o libera sul cell deve essere uguale a quella di casa.Nel caso non risolvi o aspetti che qualcuno quà possa darti altre informazioni magari qualcuno col c7 o chiami alice per la configurazione del router,a mio parere, modesto parere, è da disabilitare quella voce nel router se riesci ad entrare nelle impostazioni del router e disabilitarla bene o chiedi ad alice,penso il problema dipenda da quello,adesso il cellulare è configurato bene come deve essere.Magari prova come tentativo dal menu impostazioni connettività dati a pachetto a mettere se disponibile e riprovare.Poi sempre su web cliccando l icona web impostazioni privacy cancella dati privacy cliccaci sopra e scancellali e riprova a volte funziona,quello mi fa pensare dipenda da quella voce descritta sopra,da disabilitare nel router e che per alcuni modelli di cellulare tra cui n8 deve essere disabilitata non è detto che con altri cellulari non funzioni se attivata,questo me lo dissero al nokia care che chiamai quando pure a me dopo 1000 tentativi mi dava nome del server non valido.Disabilitai quella funzione e adesso navigo benissimo.LA cosa da disabilitare sarebbe la voce wps che troveresti sulle impostazioni del router alice. :mumble:

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

ma con il samsung omnia, non mi succedeva niente di tutto questo....non vorrei fosse un difetto di questo cellulare!!!anche con il portatile riesco a collegarmi con la rete di tp-link!!!!alla fin fine il mio nokia vede la rete e si connette ma non capisco il perchè non mi fa navigare su internet....ti prego,,aiutami

Link to comment
Condividi su altri siti

NOn è detto che omnia avesse questa funzione supportata del wps anche questa mia amica con altri terminali funzionava ma ad n8 e credo ripeto credo anche al c7 se abilitata nel router può creare problemi cosa che nel omnia non creava.ALice sa come disabilitarla nel tuo router oppure ci tenti da solo entrando nella configurazione del router e cercando questa voce che a mio modo di vedere c è anche perchè non è presente su tutti i router ma solo su quelli di ultima generazione infatti torna che c7 e n8 essendo recenti come cellulari abbiano questa cosa da disabilitare sul router.Se non ha il router tale impostazione non saprei davvero da cosa possa dipendere dopo tutti i tentativi ti ho descritto sopra.Per mia esperienza personale il mio n8 dopo configurato tramite telefono con il nokia care mi diceva sempre nome del server non valido non facendomi visualizzare nessuna pagina.Telefonai al gestore internet e mi disse di provare ad entrare nel router,io ho un intellinet e disabilitare questa voce,cosi feci e adesso funziona benissimo.Invece questa amica telefonò ad alice e gli configurarono il router loro risolvendo il problema,non dico che il router non funzioni,ma secondo me ha qualche impostazione che al c7 da noia cosa che non accade con gli altri terminali hai omnia e portatile,in poche parole se te provassi con un n8 a connetterti secondo me ti darebbe sempre il solito problema del c7 se non disabiliti quella voce mio modo di vedere :mumble:

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

cmque prova a dare un occhiata quà https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/194515-problemi-wifi-per-un-c7/ è un problema analogo al tuo,magari prova a spengere e riaccendere il terminale o a scaricare il browser opera da ovi store è gratuito e a fare delle prove di navigazione con quello. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci crederai ...ma ho risolto il problema, se cosi' poteva chiamarsi..

semplicemente inserivo una password sbagliata....sono proprio un imbranato.

senti!!!posso chiederti un piacere???perchè quando gioco con il mio c7 prova sempre a connettersi ad internet e mi interrempe il gioco continuamente???eppure li scarico da ovi store..peraltro solo quelli gratuiti, ma non capisco perchè prova sempre a collegarsi...c'è un modo per giocare in santa pace???grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci crederai ...ma ho risolto il problema, se cosi' poteva chiamarsi..

semplicemente inserivo una password sbagliata....sono proprio un imbranato.

senti!!!posso chiederti un piacere???perchè quando gioco con il mio c7 prova sempre a connettersi ad internet e mi interrempe il gioco continuamente???eppure li scarico da ovi store..peraltro solo quelli gratuiti, ma non capisco perchè prova sempre a collegarsi...c'è un modo per giocare in santa pace???grazie

molti di quelli gratuiti richiedono internet per banner pubblicitari

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy