Jump to content
Nokioteca Forum

Qual Era Il Target Di Nokia?


Recommended Posts

A me questo Nokia World ha deluso... Ok il lumia 800 ma niente di rivoluzionario. Il classico device stupendo solo se fosse stato presentato questa estate a luglio non adesso!

Dove sono i super cameraphone? Io spero a questo punto che Nokia presenti qualcos'altro entro breve altrimenti resta l'MWC e li se vuole rifarsi la faccia deve presentare bombe tecnologiche e non mi riferisco a uno smartphone con lo schermo leggermente flessibile ma che poi è di fascia bassa!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me questo Nokia World ha deluso... Ok il lumia 800 ma niente di rivoluzionario. Il classico device stupendo solo se fosse stato presentato questa estate a luglio non adesso!

Dove sono i super cameraphone? Io spero a questo punto che Nokia presenti qualcos'altro entro breve altrimenti resta l'MWC e li se vuole rifarsi la faccia deve presentare bombe tecnologiche e non mi riferisco a uno smartphone con lo schermo leggermente flessibile ma che poi è di fascia bassa!

dove sono i supercameraphone?? non li producono più visto che con n8 non hanno fatto la fortuna che pensavano! non serve a nulla avere un 12mpx su uno smartphone da 500€ quando con 99€ ti prendi una macchinetta da 16mpx che fa foto decisamente migliori! 8 su uno smartphone bastano e avanzano, sopratutto se di discreta qualità! vedi l'iphone 4, ha solo 5mpx eppure non mi sembra così pessimo per le foto! vedi l'omnia hd di 2 anni e mezzo fa, aveva una 8mpx che ancora ora fa il c++o alle migliori fotocamere del momento.. come qualità basta e avanza su uno smartphone!

inoltre come puoi dire che è stato deludente il NW quando hanno presentato un prodotto bello, fluido veloce e che riesce con la metà dell'hardware a stare dietro ad iphone 4s e galaxy s2? se ti aspettavi un windowsphone travestito da symbian beh ti sbagliavi di grosso... :thumbdown:

questo Lumia venderà, sia per le prestazioni sia per il software velocissimo! :thumbs: e i giovani lo compreranno eccome! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

dove sono i supercameraphone?? non li producono più visto che con n8 non hanno fatto la fortuna che pensavano! non serve a nulla avere un 12mpx su uno smartphone da 500€ quando con 99€ ti prendi una macchinetta da 16mpx che fa foto decisamente migliori! 8 su uno smartphone bastano e avanzano, sopratutto se di discreta qualità! vedi l'iphone 4, ha solo 5mpx eppure non mi sembra così pessimo per le foto! vedi l'omnia hd di 2 anni e mezzo fa, aveva una 8mpx che ancora ora fa il c++o alle migliori fotocamere del momento.. come qualità basta e avanza su uno smartphone!

inoltre come puoi dire che è stato deludente il NW quando hanno presentato un prodotto bello, fluido veloce e che riesce con la metà dell'hardware a stare dietro ad iphone 4s e galaxy s2? se ti aspettavi un windowsphone travestito da symbian beh ti sbagliavi di grosso... :thumbdown:

questo Lumia venderà, sia per le prestazioni sia per il software velocissimo! :thumbs: e i giovani lo compreranno eccome! :thumbs:

pensi che sia della stessa qualità? proprio perchè ha 16 mpx le foto sarebbero scadentissime

Link to comment
Condividi su altri siti

pensi che sia della stessa qualità? proprio perchè ha 16 mpx le foto sarebbero scadentissime

guarda che lo so che i mpx non contano nulla, ma non puoi venirmi a dire che con 99 euro non ti puoi prendere una qualsiasi macchina fotografica che fa foto migliori! dai su!!!!! :doh:

e poi ho detto 16 perchè si trovano così ora le macchinette!! basta andare in qualsiasi centro commerciale e quelle base le trovi tutte con questi mpx qua..

su dai dire che n8 è superiore ad una macchina fotografica creata solo per quello è esagerato e di parte!! :doh: e nokia questo lo sa ed è per questo che non punta più SOLO su questo.

e i risultati si vedranno con le ottime vendite di questo Lumia!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

la mia diagnosi è la seguente:hanno iniziato a far la loro fortuna con un sistema operativo che di per se aveva un costo molto basso,puntando su quello che io definisco hardware "finale" la fotocamera con tanto di ottica zeiss per aumentare le prestazioni quando la media era 1.3mpx e cosi via,aggiungendo la radio,se vi ricordate,ma quanto a scelta di materiali e hardware di sistema,hanno sempre avuto pecche qui e la,a confront con i benchmark di allora,htc in primis. ora che la frontiera teconologica è stata raggiunta anche dagli altri,il loro gap si è azzerato,specie alla luce della rivoluzione sull'hardware di sistema che iphone,e dopo samsuing galaxy ,hanno portato,che riguarda anche la completa ristrutturazione del metodo di sviluppo e vendita delle applicazioni,sul proprio store online.e devono recuperare tanto..d'altro canto,sul mercato altrettanto parallelo dei pc,di cui qualcuno paventa la scomparsa,per non dire la fusione con altri strumenti di uso quotidiano,che sia il telefono,o la lavatrice,nessuno puo dirlo,il succo è che mentre apple s'è messa a fare hardware propri,microsoft se la fa addosso,e ci sta provando di nuovo sperimentando il 2.0 del proprio sistema mobile da poi buttare sopra i propri windows phone marchiati motorola mi pare..ecco perchè esiste symbian anna e belle,perche sia nokia sia microsoft sanno se tra due anni o chissa quando,microsoft troverà convieniente produrre in proprio,lasciando nokia con le pive nel sacco,e quindi si parano il sedere con i symbian di oggi.

il punto è:riusciranno a assestare il loro mercato di fascia bassa per consentirsi di fare ricerca e sviluppo,o compreranno stock di processori e ram a basso costo e continueranno cosi?è vero che apple vende tanto,ma le loro vendite sono destinate a calare,questa non è semplice crisi,ma riassestamento verso il basso dopo una crescita fuori misura e a BOLLA DI SAPONE SCOPPIATA.magari,tra due anni,vedremo un iphone sotto i 400 euro o meglio,tutti livellati sotto la soglia di cui sopra,magari,come capita sto periodo con gli sconti in giro,per eccesso di offerta dei produttori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy