Jump to content
Nokioteca Forum

[ N9 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware R. 20.2011.40-4


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E da un po che mi stavo chiedendo cosa comportasse il nuovo firmware presente su navifirm, e volevo farvi partecipi che quel firmware è per aggiungere SOLAMENTE il supporto alla lingua araba...era solo un messaggio a coloro che hanno fatto caso a questo. Come già aveva risolto il dubbio Jedi Knight sul post di nokioteca =D.

https://www.nokioteca.net/blog/2011/12/nokia-n9-il-nuovo-firmware-v22-2011-44-2-appare-su-navifirm/

Modificato da arklord88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Raga ho una domanda da farvi :)

Sto per flashare il mio N9 che è country varian svizzero 16Gb cyan e lo faccio diventare ITALY CYAN 16Gb ma volevo sapere se anche questo tipo di aggiornamento è uno che ci mette tanto a ricevere l'aggiornamento, o se è alla pari con gli altri :)

E comunque un ultima cosa :) se l'N9 non è uscito in ITALIA perchè c'è il Fw ITALY?? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho una domanda da farvi :)

Sto per flashare il mio N9 che è country varian svizzero 16Gb cyan e lo faccio diventare ITALY CYAN 16Gb ma volevo sapere se anche questo tipo di aggiornamento è uno che ci mette tanto a ricevere l'aggiornamento, o se è alla pari con gli altri :)

Se vuoi mettere il PR1.2 non è ancora presente su navifirm

E comunque un ultima cosa :) se l'N9 non è uscito in ITALIA perchè c'è il Fw ITALY?? :D

Me lo chiedo anche io, ha proprio un suo product code quindi almeno un esemplare deve essere stato prodotto? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah bohh :D

Cmq ho un problema assurdooo D:

Ho fatto una cazzata non so come.. in pratica non ho piu il sistema operativo meego sul mio N9 qualcuno deve aiutarmi a rimetterlo D: Sennò sono f****to D:

Perfavoreee, ora sto provando a riscaricare la prima versione del cellulare per vedere se riesco a installarla, sempre quella originale svizzera però :)) spero che funzioni :')

Edit: allora il cellulare winflasher (o come si chiama) me lo trova ancora, però dopo che parte mi dice error: failed to flash, e da anche un errore di downgrade tipo, questo esce scritto quando provo a mettere l'ultimo Fw uscito senza contare quello che è uscito oggi, e non è svizzero ma italiano..

Ora sto scaricando l'italiano e vedo come andrà.. spero bene, anche perchè il cellulare me lo trovaa :)

Modificato da stefano94
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah bohh :D

Cmq ho un problema assurdooo D:

Ho fatto una cazzata non so come.. in pratica non ho piu il sistema operativo meego sul mio N9 qualcuno deve aiutarmi a rimetterlo D: Sennò sono f****to D:

Perfavoreee, ora sto provando a riscaricare la prima versione del cellulare per vedere se riesco a installarla, sempre quella originale svizzera però :)) spero che funzioni :')

Cosa hai fatto precisamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa hai fatto precisamente?

Ho eliminato tutto il contenuto della memoria del N9 per sbaglio con il programma winflasher D:

Cioè ho scritto nel cmd: flasher --erase-mmc (pensando che faceva una formattazione dei MIEI file D:

Invece non è stato così xD e ho anche provato con il Fw originale che c'era all'inizio quando l'ho preso, cioè quello svizzero 16Gb cyan, il 10.2011.34-1.232.2 ma non funziona, sempre il problema:

downgrade disallowed <1324298650>

ERROR: Failed to flash images

Vi prego aiutatemi xD (ora devo provare con sempre il Fw originale svizzero cyan 16Gb però il 20.2011.40-4

Ps: dice anche bb5_rdc_cert_read failed dopo quelle tabelle nel cmq che fanno da percentuale, e tutte le percentuali delle tabelle rimangono a 0%

Modificato da stefano94
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eliminato tutto il contenuto della memoria del N9 per sbaglio con il programma winflasher D:

Cioè ho scritto nel cmd: flasher --erase-mmc (pensando che faceva una formattazione dei MIEI file D:

Invece non è stato così xD e ho anche provato con il Fw originale che c'era all'inizio quando l'ho preso, cioè quello svizzero 16Gb cyan, il 10.2011.34-1.232.2 ma non funziona, sempre il problema:

downgrade disallowed <1324298650>

ERROR: Failed to flash images

Vi prego aiutatemi xD (ora devo provare con sempre il Fw originale svizzero cyan 16Gb però il 20.2011.40-4

Ps: dice anche bb5_rdc_cert_read failed dopo quelle tabelle nel cmq che fanno da percentuale, e tutte le percentuali delle tabelle rimangono a 0%

Basta riflashare anche la mmc :

flasher -F <firmware> -F <immagine emmc> -f

Ovviamente da navifirm devi scaricare anche il file DFL61_HARMATTAN_xxx.ALPS_EMMC_ALPS.bin

Scaricali tutti e vai sul sicuro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Basta riflashare anche la mmc :

flasher -F <firmware> -F <immagine emmc> -f

Ovviamente da navifirm devi scaricare anche il file DFL61_HARMATTAN_xxx.ALPS_EMMC_ALPS.bin

Scaricali tutti e vai sul sicuro :thumbs:

Grazie ma ci sono già riuscito :)

Un ultima cosa xD l'ho fatto partira ma c'è un problemino.. ho 8Gb disponibili invece di 16Gb, 4Gb per le app 4Gb per altre cose del cellulare e 500Kb per l'utente (musica video ecc O_o) e il pc non me lo legge come archivio di massa perchè è troppo piccolo uffaa D:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ma ci sono già riuscito :)

Un ultima cosa xD l'ho fatto partira ma c'è un problemino.. ho 8Gb disponibili invece di 16Gb, 4Gb per le app 4Gb per altre cose del cellulare e 500Kb per l'utente (musica video ecc O_o) e il pc non me lo legge come archivio di massa perchè è troppo piccolo uffaa D:

Come ci sei riuscito?

Fai come ti ho detto flasha firmware e emmc e vedrai che risolvi (inoltre così ti ritrovi gli sfondi i video ecc.. di default che altrimenti perderesti)

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ci sei riuscito?

Fai come ti ho detto flasha firmware e emmc e vedrai che risolvi (inoltre così ti ritrovi gli sfondi i video ecc.. di default che altrimenti perderesti)

Riuscito a fare cosa? :) a reinstallare meego dal nulla? xD

Quando lo accendevo mi diceva: " nessun sistema operativo, installarne uno" (una cosa simile xD)

Comunque con winflasher ho semplicemente flashato il Fw 20.2011.40-4 svizzero cyan 16Gb (che è il mio originale dopo il fw 10.2011 sempre cyan 16 gb svizzero) e me l'ha installato, però ho questo problema appunto della memoria.. Domani provo a scaricare anche la parte della EMMC e vedo se cambia qualcosa :) perchè infatti ho solo uno sfondo del cellulare che dovrebbe già esserci e basta (è il massimo che tiene D:) Grazieee cmq :)

Un ultima cosa.. perchè utilizzando il metodo Fw 20.2011 + Emmc tutti e due ITALY 16Gb cyan questa volta e non svizzeri 16Gb cyan non riesco a installarlo? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Riuscito a fare cosa? :) a reinstallare meego dal nulla? xD

Quando lo accendevo mi diceva: " nessun sistema operativo, installarne uno" (una cosa simile xD)

Comunque con winflasher ho semplicemente flashato il Fw 20.2011.40-4 svizzero cyan 16Gb (che è il mio originale dopo il fw 10.2011 sempre cyan 16 gb svizzero) e me l'ha installato, però ho questo problema appunto della memoria.. Domani provo a scaricare anche la parte della EMMC e vedo se cambia qualcosa :) perchè infatti ho solo uno sfondo del cellulare che dovrebbe già esserci e basta (è il massimo che tiene D:) Grazieee cmq :)

Un ultima cosa.. perchè utilizzando il metodo Fw 20.2011 + Emmc tutti e due ITALY 16Gb cyan questa volta e non svizzeri 16Gb cyan non riesco a installarlo? :)

Perchè i downgrade non sono permessi e i firmware cv hanno sempre un numero di versione maggiore rispetto ai vanilla.

Ad esempio il PR1.1 ita ha come versione 20.2011.40-4 mentre il PR1.1 cv svizzero ha 20.2011.40-4.480.2

Sei nella mia stessa situazione devi attendere l' uscita del PR1.2 per passare all' ITA.

A saperlo prima andavo a piedi in svizzera e mi assicuravo di non prenderlo country variant :jealous:

EDIT:

E' uscito su navifirm, scarica tutti i file e flasha sia firmware che emmc :thumbs:

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè i downgrade non sono permessi e i firmware cv hanno sempre un numero di versione maggiore rispetto ai vanilla.

Ad esempio il PR1.1 ita ha come versione 20.2011.40-4 mentre il PR1.1 cv svizzero ha 20.2011.40-4.480.2

Sei nella mia stessa situazione devi attendere l' uscita del PR1.2 per passare all' ITA.

A saperlo prima andavo a piedi in svizzera e mi assicuravo di non prenderlo country variant :jealous:

EDIT:

E' uscito su navifirm, scarica tutti i file e flasha sia firmware che emmc :thumbs:

Grazie mille per l'auito :)

Quindi ora scarico il fw ITALY per il mio n9 cyan 16Gb?, anche se è svizzero? :)

Così dovrebbe cambiare la regione? e non è piu CV? :)

Comunque un altra cosa, è meglio se riaggiorno al mio stesso fw 20.2011.40-4 + emmc e poi faccio l'aggiornamento all'altro oppure faccio direttamente l'altro? :D

Edit: non lo trovo su navifirm il PR1.2 nuovo, come server sto usando "Nokia Care Suite"

Edit 2: l'ho trovato sul server "Production External" con il nome di 30.2012.7.1 è questo? se si, non c'è anche il EMMC D:

Modificato da stefano94
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma.. come non detto è uscito anche su Nokia Care Suite, non me lo faceva vedere prima perchè dovevo fare "clear local cache" cioè eliminare la cache così che mi ricaricava da internet tutta la lista aggiornata :)

Edit: Grazie a te (rssdi) ora ho di nuovo tutti i miei 16Gb, seguendo quello che mi hai detto cioè Fw+emmc :)

Ora provo a installare il Fw 30.2012 Italy sul mio CV svizzero :)

Edit 2: tutto è andato a come doveva anche flashando il Fw ITA :)

Modificato da stefano94
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy