Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione N900 non desiderata!


tweetymarina
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi chiamo Marina e sono nuova qui.

Mi sono appena iscritta al forum perchè sto cercando risposte relative alla notizia che l'N900 è fuori produzione.

Possiedo un N900 dal novembre 2009. Mi piace da morire e mai lo cambierei.

Il problema è questo: per due volte da quando ce l'ho ho avuto problemi di (penso) alimentazione, nel senso che mi si spegneva e non si riaccendeva più.

Portato due volte in assistenza, risolto temporaneamente il problema. L'ultima volta che è stato in assistenza, appena ritirato, si è di nuovo spento e non riuscivo + ad accenderlo.

L'ho tenuto tutta la notte sotto carica anche se non dava segni di vita e la mattina dopo, anche se con difficoltà, sono riuscita a riaccenderlo.

Da quella volta non mi si è + spento, in compenso non riesco più nè a installare nè a disinstallare i programmi e le applicazioni.

Ho contattato direttamente la Nokia e mi hanno detto di portarlo all'assistenza che me lo avrebbero sostituito.

Oggi l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che l'N900 non è + in produzione e che quindi, se Nokia deciderà di sostituirmelo mi daranno un E7...

IO L'E7 NON LO VOGLIO!!! E' Symbian mentre N900 è Maemo! Inoltre ha la fotocamera che non prevede l'autofocus e quindi le foto da vicino rimangono sfocate!!!

Cosa ne pensate? Qualcuno sa se è vero che l'N900 non è + in produzione?

Posso protestare e richiedere un telefono diverso dall'E7?

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao a tutti!

Marina.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Marina, ho separato il tuo messaggio dal resto del topic visto che non era un problema correlato.

Puoi chiedere di farti dare indietro il tuo N900, e di sicuro il problema con le applicazioni sarà risolvibile con un reflash (10 minuti circa).

Fattelo dare indietro, flashalo, e il problema è risolto.

Riguardo al problema dell'accensione penso sia dovuto alla carica della batteria, ovvero, l'accensione dell'N900 è gestita via software, e necessita di un po di batteria per funzionare, e lo stesso vale per la carica della batteria stessa.

Non puoi caricare la batteria dall'N900 se è completamente scarica.

Probabilmente la batteria era difettosa, comunque ricaricandola da un'altro telefono compatibile dovresti poterlo riaccendere ogni volta che si presenta il problema.

(L'assistenza Nokia, come le assistenze del 90% delle aziende al mondo, sono delle cazzate messe li per far credere ai clienti che glie ne frega qualcosa di loro, ma non hanno alcuna competenza in materia)

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

chiedi se te lo sostituiscono con un N9, anche se è utopica la cosa... :lol: comunque quoto fez, il mattone si può pezzare, magari fattelo mandare indietro per fare questi tentativi, se proprio non vanno a buon fine, fattelo sostituire con e7 e vendilo, ci fai su 300€ almeno che puoi investire in altri telefoni più prestazionali... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo sembra essere vera la storia della sostituzione con E7... Ho la porta usb che si è rotta: fino ad oggi sono andato avanti con un caricabatterie esterno che però proprio oggi mi ha abbandonato.. Siccome stavo pensando di cambiare comunque telefono, e tenermi l'N900 come secondo telefono, ho chiesto all'assistenza quanto tempo ci si mettesse a sistemarlo (è ancora in garanzia fino a fine anno) e mi è stato detto che ultimamente ormai tutti gli N900 che vanno in assistenza sono sostituiti da E7 senza nemmeno procedere alle riparazioni e che comunque ci vogliono minimo 2 settimane anche per la sostituzione...

Ho voluto provare un N8 ed E7, ma ammetto che mi sono sembrati tremendamente lenti rispetto all'N900 (non so se erano impallati i telefoni al nokia point o se è realmente così tanta la differenza)! Ho provato invece il Lumia 800 e mi è sembrato degno di sostituire l'n900... ma quello che mi chiedo è, non posso pretendere la riparazione? Passare all'E7, anche come secondo telefono, mi sembrerebbe come tornare indietro... L'n900 non mi ha mai dato problemi ed è sempre stato reattivo, cosa non riscontrata nella breve prova... Oppure secondo voi avendo il pezzo originale riesco a cavarmela andando da uno esperto per farmelo risaldare??

Altrimenti tenterò con la faccia tosta di chiedere l'N9 anche se sarà inutile credo... grazie per i consigli!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma a questo punto sarebbe interessante capire se in uno dei Paesi europei in cui l'N9 è in vendita ci sia stata qualche sostituzione con quest'ultimo. Chessò in Svizzera ad esempio. Se è così si potrebbe fare una carovana e portare lì in massa gli N900 fusi... :lol::P:D:angel:

Modificato da GreenAlien
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy