Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800


giofio
 Share

Recommended Posts

Presentato il nuovo Nokia Lumia 800 con Windows Phone Mango 7.5

Il design è uguale a quello dell'N9, ma le differenze maggiori riguardano l'OS, il processore, il display (leggermente più piccolo) e la ram (512mb invece di 1gb).

Per tutte le caratteristiche vi rimando a questa pagina http://www.windowsteca.net/2011/10/nokia-lumia-800-specifiche-tecniche-e-immagini-ufficiali/ .

Sinceramente non ho capito il fatto di dimezzare la ram e rimpicciolire il display.

Per il resto voi che ne pensate? Sarà in grado di competere con i suoi grandi rivali (Samsung Galaxy S2, iPhone 4/4s) ?

bhè effettivamente come molti utenti a me non dispiace,avrei preferito anck'io un display da 4" e forse un pò di Ram in più (oltre che qualche giga) però tutto sommato dovrebbe essere un Buon device (dovrebbe)

Finalmente hanno abbandnato i vecchi ARM 11 per far spazio ai qualcomm :D direi che era ora -.- cpu da 1,4 non sembra male tutto sommato

dite che un dual core sarebbe stato troppo vero? ma sopratutto,non potevano già partire come primi cell targati wp7 già con un dual core

ma io direi che il design è uguale a N9 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabile..

Che ce lo ficchino su un d-core però su sti maledetti WP!!!!

Penso sia proprio un problema di OS che non li supporta, o molto semplicemente è windows che scassa la ciolla e vuole lei stessa "ottimizzare" il proprio os per i dual prima di lasciarlo fare alle case, dato che WP è un pò chiuso. Cioè in Android siamo ormai ai Quad Core con il Transformer Prime di Asus :D

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè effettivamente come molti utenti a me non dispiace,avrei preferito anck'io un display da 4" e forse un pò di Ram in più (oltre che qualche giga) però tutto sommato dovrebbe essere un Buon device (dovrebbe)

Finalmente hanno abbandnato i vecchi ARM 11 per far spazio ai qualcomm :D direi che era ora -.- cpu da 1,4 non sembra male tutto sommato

dite che un dual core sarebbe stato troppo vero? ma sopratutto,non potevano già partire come primi cell targati wp7 già con un dual core

ma io direi che il design è uguale a N9 :D

guarda che per far girare alla grande windows phone il giga di ram non serve,windows phone e una scheggia lo devi provare per renderti conto della sua velocità,io ho usato omnia 7,lo trovo velocissimo figuriamoci i nuovi come sono veloci,per le caratteristiche hardware e un top di gamma dei windows phone,non fare confusine con android che richiede un hardware più potente,mi piace e se trovo a vende il nexus s lo compro con molto piacere,windows phone con nokia mi incuriosice molto,inoltre mi piace esteticamente,condivido enn91 nokia doveva far uscire prima 800 che n9,visto che hanno puntato su windows phone almeno era una novità anche l'estetica

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nokia 800 non sarà il top di gamma della casa finnica, ma bensì questo, il 900!

nokia-900-1-251011-370x495.jpg

Ottimo, 1 gb di ram 4.3 pollici ecc ecc :D

PS: Notare la batteria :D

sto avendo un orgasmo *__*

guarda che per far girare alla grande windows phone il giga di ram non serve,windows phone e una scheggia lo devi provare per renderti conto della sua velocità,io ho usato omnia 7,lo trovo velocissimo figuriamoci i nuovi come sono veloci,per le caratteristiche hardware e un top di gamma dei windows phone,non fare confusine con android che richiede un hardware più potente,mi piace e se trovo a vende il nexus s lo compro con molto piacere,windows phone con nokia mi incuriosice molto,inoltre mi piace esteticamente,condivido enn91 nokia doveva far uscire prima 800 che n9,visto che hanno puntato su windows phone almeno era una novità anche l'estetica

già... questo è anche vero! non è pesantissimo come può essere android,però non fa mai male :)

so che il market di wp7 nn è il max,spero venga rivista qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

questo lumia 800 secondo me è fantastico! mi piace tantissimo, sia fuori che dentro, 16Gb di memoria mi bastano, ottime ottiche per la fotocamera, 512Mb di ram sono giusti per il sistema e il processore lo farà volare! se il prezzo fosse più basso lo prenderei subito da affiancare al sensation! :wub:

tuttavia questa notizia di Lumia 900 è intrigante, in quanto anche se il dualcore non serve per ora su WP7, in futuro magari per i giochi o altre app sarà utilissimo, e già non vedo l'ora di provarlo! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

questo lumia 800 secondo me è fantastico! mi piace tantissimo, sia fuori che dentro, 16Gb di memoria mi bastano, ottime ottiche per la fotocamera, 512Mb di ram sono giusti per il sistema e il processore lo farà volare! se il prezzo fosse più basso lo prenderei subito da affiancare al sensation! :wub:

tuttavia questa notizia di Lumia 900 è intrigante, in quanto anche se il dualcore non serve per ora su WP7, in futuro magari per i giochi o altre app sarà utilissimo, e già non vedo l'ora di provarlo! :thumbs:

insomma wp7 non ha minimamente la pesantezza di android,o della sense ad esempio.... dici quindi che già 512mb possono bastare?

effettivamente il pensierino lo sto facendo ank'io..

di solito dalla presentazione quanto tempo passa che vengano messo in commercio?

in sostanza wp7 con l'arrivo di Nokia alla sua corte,non ha stravolto i menù,vedo che sono gli stessi di altri modelli passati...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Nokia 800 non sarà il top di gamma della casa finnica, ma bensì questo, il 900!

Non si dice ma bensì, ed inoltre non vedo motivo di ritenere quella foto più vera delle mille altre fake che si vedono ogni giorno. Aggiungici che WP non supporta ancora il dual core ed il BT 4.0, aggiungici che quella foto è un Omnia 7 con scritto Nokia.. Sono perplesso!

Magari nel 2012

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si dice ma bensì, ed inoltre non vedo motivo di ritenere quella foto più vera delle mille altre fake che si vedono ogni giorno. Aggiungici che WP non supporta ancora il dual core ed il BT 4.0, aggiungici che quella foto è un Omnia 7 con scritto Nokia.. Sono perplesso!

Magari nel 2012

infatti anche a me all'inizio la cosa puzzava....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se Microsoft vuole mantenere una certa serietà gli conviene farlo. Altrimenti perde clienti!

Finora si è rivelata abbastanza seria! Mango è stato reso disponibile prima dei nuovi terminali che ce l'hanno preinstallato.

Un po' come iOS5 disponibile prima del nuovo modello 4S, il modello di marketing è quello. Si dimostra serietà e cura del cliente già esistente ancor prima del nuovo cliente.

Non come quella buffonata di Symbian Belle già disponibile su 701 ma per gli altri buonanotte, insomma! O come successo per Anna! Questo si chiama non avere rispetto dei propri clienti.. Meno male che con WP gli update li gestisce Microsoft direttamente

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Devo dire che l'800 mi sta piacendo sempre più, come telefono... sia quanto a design che come sistema operativo (che non ho ancora provato di persona, ma comincia a stuzzicarmi). Il prezzo é un po' alto, ma calerà in pochi mesi...

Anche alla luce delle dichiarazioni lette oggi (sui 2 nokia mango, su nfc e sulle prossime personalizzazioni di nokia su apollo) mi chiedo però se "buttarsi" a breve su un 800 non possa nascondere qualche trappola... ci si può aspettare che l'800 regga bene il prossimo passaggio ad apollo, che arriverà al massimo fra un anno e che sembra dovrà essere il "vero" sistema operativo Nokia-Windows?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo device!

Design fantastico come N9 che secondo me combacia perfettamente con lo stile di Windows Phone.

Il prezzo non è bassissimo, è vero, però secondo me è accettabile considerando che si tratta di un top di gamma WP e che costa molto meno dell'Htc Titan sebbene Nokia offra decisamente molti plus e funzioni in più!

A ma piace Windows Phone e la personalizzazione che Nokia ha proposto è multo buona, l'hardware non è da top gamma ma il sistema gira da dio anche con caratteristiche minori di queste.

Io ho risposto alla domanda iniziale, ovvero se poteva reggere il confronto con il Galaxy s2 e 4s. E per l'hardware che ha la risposta ovviamente è no.

Qua c'è un confronto di velocità sul browser col galaxy s2:

diciamo che si comporta bene, ma il samsung resta comunque migliore.

Qua invece un confronto con il nuovo iPhone 4s

e qua mi pare che non c'è proprio storia, decisamente meglio l'iPhone, anche come visualizzazione.

Modificato da ulysses2
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho risposto alla domanda iniziale, ovvero se poteva reggere il confronto con il Galaxy s2 e 4s. E per l'hardware che ha la risposta ovviamente è no.

Qua c'è un confronto di velocità sul browser col galaxy s2:

diciamo che si comporta bene, ma il samsung resta comunque migliore.

Qua invece un confronto con il nuovo iPhone 4s

e qua mi pare che non c'è proprio storia, decisamente meglio l'iPhone, anche come visualizzazione.

Si certo, ma mica bisogna essere per forza a pari hardware per avere gli stessi risultati.

Io dico solo che questo terminale va più che bene così com'è.

Vedi iPhone 4 che ha tenuto botta per diverso tempo a device con hw superiore!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Si certo, ma mica bisogna essere per forza a pari hardware per avere gli stessi risultati.

Io dico solo che questo terminale va più che bene così com'è.

Vedi iPhone 4 che ha tenuto botta per diverso tempo a device con hw superiore!

esattamente! se regge il confronto senza problemi dimostra in toto la sua validità! e ad un prezzo inferiore si ha un device veloce fluido e che non manca di nulla a confronto (market escludo ovviamente).

Link to comment
Condividi su altri siti

mi piace veramente molto questo lumia 800, l'estetica sopratutto :wub: che si "intona" perfettamente con l'OS, anche lui velocissimo e fluido e sopratutto meglio di symbian in internet, se non fosse per l'iphone che mi arriva nella prossima settimana sarebbe il mio prossimo terminale :P

Link to comment
Condividi su altri siti

mi piace veramente molto questo lumia 800, l'estetica sopratutto :wub: che si "intona" perfettamente con l'OS, anche lui velocissimo e fluido e sopratutto meglio di symbian in internet, se non fosse per l'iphone che mi arriva nella prossima settimana sarebbe il mio prossimo terminale :P

bhè si,sicuramente non lo vede proprio a symbian,sopratutto in internet...

ma da qui a dire che è paragonabile al samsung galaxy s2 è troppo!!!!

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy